CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

alcune cose non chiare su rom e kernel ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    alcune cose non chiare su rom e kernel ???

    Ciao a tutti, desidero innanzitutto ringraziare tutti gli utenti che hanno scritto le varie guide su come modificare il telefono che hanno permesso ad un ignorante in materia come me di farmi una minima conoscenza del mondo android. dato che ho intenzione di installare kernel e eventualmente rom custom sul mio galaxy next turbo, mi sono letto appunto le varie guide delle cose però mi sono poco chiare:

    -installando una rom custom senza fare manualmente i vari wipe, è possibile conservare le app e le preferenze attuali oppure l'installazione automaticamente cancella tutto?

    -io ora ho il kernel stock con installato link2sd, installando il Kernel COR PLENUS™ v2.1 che toglie link2sd e mette S2SD, lo script riconoscerà automaticamente le app già presenti e linkate con link2sd oppure le dovrò reinstallare tutte?

    -sempre riguardo link2sd, facendo un backup con titanium backup questo riconosce e restora anche le app linkate? a tal proposito, andare in preferenze->impostazioni risoluzione problemi e attivare "segui tutti i link simbolici" può essere utile?

    -riguardo il fatto che cambiando rom il backup eseguito con titanium backup può non essere compatibile, attivare l'opzione "migrazione dati sistema" da preferenze può essere utile?

    grazie a tutti anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioGTA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, desidero innanzitutto ringraziare tutti gli utenti che hanno scritto le varie guide su come modificare il telefono che hanno permesso ad un ignorante in materia come me di farmi una minima conoscenza del mondo android. dato che ho intenzione di installare kernel e eventualmente rom custom sul mio galaxy next turbo, mi sono letto appunto le varie guide delle cose però mi sono poco chiare:

    -installando una rom custom senza fare manualmente i vari wipe, è possibile conservare le app e le preferenze attuali oppure l'installazione automaticamente cancella tutto?

    -io ora ho il kernel stock con installato link2sd, installando il Kernel COR PLENUS™ v2.1 che toglie link2sd e mette S2SD, lo script riconoscerà automaticamente le app già presenti e linkate con link2sd oppure le dovrò reinstallare tutte?

    -sempre riguardo link2sd, facendo un backup con titanium backup questo riconosce e restora anche le app linkate? a tal proposito, andare in preferenze->impostazioni risoluzione problemi e attivare "segui tutti i link simbolici" può essere utile?

    -riguardo il fatto che cambiando rom il backup eseguito con titanium backup può non essere compatibile, attivare l'opzione "migrazione dati sistema" da preferenze può essere utile?

    grazie a tutti anticipatamente
    1- NON facendo tutti i wipe le app TEORICAMENTE si conservano, ma il telefono va in soft-brick (bootloop ossia il telefono si avvierà fino alla bootscreen e questo si ripeterà all'infinito senza mai accedere al sistema). Quindi dovresti fare il processo con ODIN per tornare alla normalità....

    2- Puoi tenere link2sd e S2SD contemporaneamente, ma entreranno in conflitto e causerà instabilità... ( a meno che non aspetti che esca la JellyPlus v.3 che ha uno script che seleziona lo script (scusa per il gioco di parole) predefinito impostato da te!!

    3- Titanium Backup PRO riconosce l'S2SD ma se hai fatto il backup avendo montato su il link2sd fa il ripristino 50% sulla memoria di sistema e 50% sulla SD....

    4- Titanium Backup funziona SEMPRE sia che lo usi su froyo, gingerbread, ICS, jellybean..... fa il backup delle singole apk + dati dentro file in formato .gz che vengono autoestratte dalla app.

    Spero di averti chiarito... ah... se ti sono stato utile clicca su THANKS in basso a sinistra del post....

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Jeeko per il post:

    FabioGTA (19-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeeko Visualizza il messaggio
    1- NON facendo tutti i wipe le app TEORICAMENTE si conservano, ma il telefono va in soft-brick (bootloop ossia il telefono si avvierà fino alla bootscreen e questo si ripeterà all'infinito senza mai accedere al sistema). Quindi dovresti fare il processo con ODIN per tornare alla normalità....

    2- Puoi tenere link2sd e S2SD contemporaneamente, ma entreranno in conflitto e causerà instabilità... ( a meno che non aspetti che esca la JellyPlus v.3 che ha uno script che seleziona lo script (scusa per il gioco di parole) predefinito impostato da te!!

    3- Titanium Backup PRO riconosce l'S2SD ma se hai fatto il backup avendo montato su il link2sd fa il ripristino 50% sulla memoria di sistema e 50% sulla SD....

    4- Titanium Backup funziona SEMPRE sia che lo usi su froyo, gingerbread, ICS, jellybean..... fa il backup delle singole apk + dati dentro file in formato .gz che vengono autoestratte dalla app.

    Spero di averti chiarito... ah... se ti sono stato utile clicca su THANKS in basso a sinistra del post....
    intanto ti metto thanks però riguardo il punto 2 io non voglio tenere entrambi i programmi volevo sapere se passando da link a script automaticamente riconoscerà le app o no; quella cosa del 50 e 50 non l'ho capita... ; per il quarto punto volevo sapere se anche cambiando rom è possibile restorare il backup oppure ci sono problemi ed eventualmente se abilitando quell'opzione si possono risolvere... grazie

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    S2SD è stato studiato per eliminare link2sd e mantenere la stessa struttura app e dalvik cache. I dati rimangono su memoria interna.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    S2SD è stato studiato per eliminare link2sd e mantenere la stessa struttura app e dalvik cache. I dati rimangono su memoria interna.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    ok installerò il kernel mod e proverò...
    sempre riguardo S2SD se ho capito bene installa automaticamente tutte le app nella SD o è possibile scegliere dove installarle come con link2sd? lo chiedo anche per una questione di prestazioni, credo che la memoria interna sia più veloce rispetto a quella esterna (tra l'altro io ho solo una classe 2... )

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioGTA Visualizza il messaggio
    ok installerò il kernel mod e proverò...
    sempre riguardo S2SD se ho capito bene installa automaticamente tutte le app nella SD o è possibile scegliere dove installarle come con link2sd? lo chiedo anche per una questione di prestazioni, credo che la memoria interna sia più veloce rispetto a quella esterna (tra l'altro io ho solo una classe 2... )
    Se hai la sdcard inclusa del telefono allora dovrebbe essere classe 4 mentre lo script sposta tutto ciò che sta su memoria interna nella partizione e non è possibile modificare uno ad uno.


    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Se hai la sdcard inclusa del telefono allora dovrebbe essere classe 4 mentre lo script sposta tutto ciò che sta su memoria interna nella partizione e non è possibile modificare uno ad uno.


    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    ok allora avevo capito bene... comunque ho controllato ora la sd originale è una 2 gb classe 2 infatti il codice è sd-c02g

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy