CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[DOMANDA][INFORMAZIONE] Informazioni su Cor Plenus™ v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xZioPao


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    681
    Smartphone
    Melaphone

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 218 volte in 164 Posts
    Question

    [DOMANDA][INFORMAZIONE] Informazioni su Cor Plenus™ v2

    Salve popolo! Oggi girovangando per il forum ho notato che si parla molto di Kernel. Quindi sono andato dal mio caro amico Wikipedia e ho letto questo: ""In informatica, il kernel (...) costituisce il nucleo di un sistema operativo. Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware. Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina (scheduling) e di accesso all'hardware a ciascun programma (multitasking).""
    Ecco, io ci ho capito il giusto quindi innanzitutto vorrei chiedere: cosa è un Kernel?
    Nei miei giri ho trovato anche scritto che molti utilizzano un tipo di Kernel chiamato Cor Plenus™ v2, ma non sapendo cosa è un Kernel non ci ho capito molto cosa possa fare questo Cor Plenus™ v2. Potete spiegarmi a parole povere cosa è un Kernel e cosa faccia Cor Plenus™ v2?
    Grazie
    E mettimelo un thanks!

    Passato illustre da Androidiano



    Smartphones posseduti:

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Perché scrivi in gigante?!? :P

    Allora il "Kernel" è il nucleo di tutti i terminali quali fossero Windows, Android, Linux, iOS, Simbyan, ecc.. ed è il "programma" principale a far funzionare tutto, dall'accensione allo spegnimento del terminale stesso.
    Uno dei suoi utilizzi principali è di gestire tutte le unità del sistema (per esempio gli "Smartphone" gestisce il touchscreen, le antenne gps - wi-fi - Rete, le memorie, le frequenze, ecc...) e fornire dei modi di interazione per essere utilizzati dai programmi in esecuzione (per esempio, un navigatore o semplicemente una chiamata telefonica).

    Diciamo che il modo più semplice per capire che cosa è un Kernel (in generale) senza andare nel dettaglio :P

    La spiegazione dei kernel "Cor Plenus™ v2" la trovi sulla prima pagina del link che tu hai messo.
    Ogni riga corrisponde a una modifica fatta sul kernel Stock (quello originale).

    Per fare un succo di quel papiro, le cose importanti del kernel sono:
    1) Il root
    2) Toglie le applicazioni inutili (tipo MTV e samsung app)
    3) Gestione del carico del processore (con le frequenze) con i governor
    4) Script della memoria S2SD
    5) Se si vuole la zram e/o la swap (che sono disabilitate quando installi il kernel)

    Tutto il resto descritto in quella pagina è utile, ma a "parole povere" è questo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di xZioPao


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    681
    Smartphone
    Melaphone

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 218 volte in 164 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a Bokkio, ma la curiosità di vedere come era mi ha ucciso e l'ho installato, ora sembra tutto più fluido!


    Inviato dal mio cellulare da quattro soldi usando Androidiani App
    E mettimelo un thanks!

    Passato illustre da Androidiano



    Smartphones posseduti:

    Spoiler:

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    chiudo.......

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy