CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sostituzione della Bootanimation non riuscita...why?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    A520F

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sostituzione della Bootanimation non riuscita...why?

    Salve a tutti!
    Partendo dal "bootanimation.zip" trovato nella rom Optimus ho provato a sostituire la sequenza di immagini della cartella "Part0" con una sequenza creata da me su Blender(Programma animazione 3D) con la identica sequenza di nomi da "part_00000.png" a "part_000124.png" e ricreato l'archivio .zip.
    Trasferito il file in memorycard ho rinominato con il RootBrowser l'originale della rom "bootanimation.zip.old" e copiato il mio file in /system/media.
    Ho conservato tutto il resto del file (le altre due cartelle "Part1 e Part2" ed il file di testo che non sono riuscito ancora a capire tra l'altro).
    Al riavvio del device mi salta la parte che ho modificato visualizzando solo la "Part1" e "Part2" ignorando "Part0".
    I file .png hanno la stessa profondità di colore (24bit) e stessa risoluzione (240x320)
    Secondo voi dove può essere l'errore?
    [EDIT] Controllando le dimensioni dei file, la stessa profondità di colore e stessa risoluzione i miei file risultano più grandi...può essere questo?

    Immagine.jpg
    Ultima modifica di Zanfy; 24-04-13 alle 01:55
    Device posseduti:
    Samsung A52017 A520F
    LG L90 D405N
    Samsung Galaxy Next Turbo con ROM Optimus 3.0

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    A520F

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo...l'imperterrita testardaggine di voler capire mi ha aiutato, e spero che possa aiutare altri!
    Dunque la Boot Animation del Next Turbo consiste in un file .zip: bootanimation.zip
    Questo file deve essere creato con rapporto di compressione 1a1 (e proprio questo l'errore che avevo fatto, in effetti avevo modificato il file originale ma le modifiche le avevo salvate compresse e non me ne ero accorto )
    All'interno ci sono tre cartelle ed un file di testo:
    /Part0
    /Part1
    /Part2
    desc.txt

    Part0 è la prima animazione appena dopo il bootlogo seguita da Part1 e Part2(normalmente con la scritta "loading")
    Il file desc.txt è composto da alcuni dati ad es:
    240 320 15
    p 1 0 Part0
    p 1 0 Part1
    p 0 0 Part2

    Dove i primi due numeri indicano la risoluzione dell'animazione (240x320) il terzo la velocità in frame per secondo (15fps)
    La "p" nelle altre tre righe identifica i parametri seguito da un numero che indica quante volte l'animazione rispettiva si ripete (0) infinito, nel nostro caso una volta, il secondo parametro l'attesa tra un'animazione e l'altra in millisecondi.
    Lo stesso viene ripetuto per le altre due animazioni, identificate dal terzo parametro che indica la cartella all'interno dell'archivio in cui è contenuta la sequenza di immagini che compongono l'animazione.
    Nelle cartelle vi sono le immagini vere e proprie che compongono l'animazione, sono immagini in formato .png con una risoluzione di (240x320) con una profondità di colore di 24bit ci potete mettere sequenze create con software di modellazione 3D o animazioni in stop-motion (bella idea!)
    Le immagini vanno nominate a partire da part_00000.png, part_00001.png,part_00002.png e così via...
    Nell'archivio in esame ho trovato 125 fotogrammi in part0, 150 in part1 e 120 in part2 e ad ora non ho ancora provato se se ne possono mettere di più, aggiungere sequenze o modificare la velocità, farò prove a breve e lo scriverò qui.

    Ringrazio Dj_Mike238 che aveva già fatto una guida per personalizzare il bootscreen per il Huawei U8650 Sonic (metterei il link alla discussione ma non mi è permesso) da cui ho preso spunto per analizzare il bootscreen del next turbo
    Device posseduti:
    Samsung A52017 A520F
    LG L90 D405N
    Samsung Galaxy Next Turbo con ROM Optimus 3.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy