CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Hint per ottimizzare le prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di TimeX


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si sapeva che Michelasso è tutto un no?
    Ehy tu! Se ti ho aiutato non dimenticare il thanks c:


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnRights Visualizza il messaggio
    Ora non so se è questo il post corretto in cui chiedere informazioni, ma come disinstallo l'applicazione di su senza eliminare i binari? Non conosco come le app gestiscono le memorie a loro disposizione.
    Personalmente non l'ho testato da Android, al solito io ho fatto tutto via adb shell. Potresti provare e poi con Root Validator vedere se il rooting (su) è rimasto.

    Altrimenti da Root Browser eliminare /system/app/SuperSU.apk, il suo aggiornamento in /data/app (credo eu.chainfire.supersu-1.apk o giù di li) e la directory dei dati in data/data/eu.chainfire.. Comunque già il concedere sempre l'autorizzazione dovrebbe andare bene. Intanto prova quello. Il problema è che dopo un wipe data o simili sei punto a capo. E li il telefono scoppia a causa proprio di SuperSU/SuperUser.

    Quote Originariamente inviato da ocrim_95 Visualizza il messaggio
    Ciao!! finalmente tornato!!
    leggendo un pò, ho capito che sistemando questi valori il telefono dovrebbe velocizzarsi o sbaglio??
    poi la Zram consigli di disabilitarla, io l'ho abilitata e sinceramente mi trovo un pelino meglio che disabilitata; se, come dici tu, la abbasso a 20/30, si trovano benefici maggiori??
    grazie in anticipo e scusa se ti rompo appena sei tornato!!
    minfree è quello che in assoluto migliora di più le prestazioni, corretto. Gli altri tweaks (come Adrenaline Engine & C) sono aria fritta. Alza gli ultimi 3 valori di minfree a 25000 o più vedi. Magari cerca una applicazione per farlo comodamente (io uso ROM Toolbox Pro, ma è a pagamento).

    Se la zRAM ti funziona.. lasciala pure così com'è (ho aggiornato adesso la guida in questo senso). Il problema delle prestazioni si ha (ovviamente) quando ci sono troppi servizi che girano. Questi consumano memoria e CPU. Più roba hai in memoria, più roba si apre e si chiude, meno buffer per l'I/O ci sono, più il telefono si impianta. minfree ovvia a questo riducendo il numero di processi attivi nello stesso istante. Insomma, è un discorso un po' lungo se uno non ha una buona dimistichezza della cosa.

    Quote Originariamente inviato da Jeeko Visualizza il messaggio
    @Michelasso mi prendi per i fornelli??
    Io che due mesi fa ero vicino a compilare una CM7.2 stable con i sorgenti di kissingmylove (gli stessi che hanno utilizzato per la PureCyanogenmod 7 del galaxy Y) e mi serviva un tuo parere.... ed ora che ho cambiato terminale torni????

    That's incredible
    Ben tornato comunque!!
    Una CM 7.2 stable? Per il bcm21553? HA! Non ci credo manco se la vedo!!

    E poi se hai letto sono tornato perché mi si è impiantato il telefono. Visto che ho dovuto spenderci qualche giorno per metterlo a posto ho deciso di condividere i miei "finding". Che poi dovranno essere integrati (in un futuro forse non così prossimo ) nel Cor Plenus 2.1.7a (stesso kernel, script aggiornati). Magari salta fuori pure un nuovo Cor Optimi visto che c'è una nuova ROM spagnola. Il che, udite, udite, è probabilmente il miglior kernel di tutti in termini di stabilità. Problema dei wakelock sulla SD card a parte, ovvio…

    Comunque grassie!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    ocrim_95 (30-04-13)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di frutta00


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Andando off topic la cyano 7.2 é stabile a patto che l'audio non venga modificato

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    MOTOROLA MOTO X

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @Michelasso

    Giusto per info, ho installato oggi la nuova rom spagnola (XXMC1) e come valori di minfree ha:
    • 1024,2048,3072,21000,22000,23000

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Una CM 7.2 stable? Per il bcm21553? HA! Non ci credo manco se la vedo!!


    Comunque grassie!
    Scherzi?? Da quando te ne sei andato il modding per BCM ha fatto progressi enormi!!

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    potresti gentilmente, dirmi come si fa a modificare il minfree da rom toolbox pro??
    thanks
    SAMSUNG GALAXY S4 MINI i9195
    Spoiler:

    OLD PHONE
    Spoiler:

    IL THANKS E' ANCORA GRATUITO!!

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frutta00 Visualizza il messaggio
    Andando off topic la cyano 7.2 é stabile a patto che l'audio non venga modificato

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    A patto che… Appunto. Io sono un informatico, su queste cose ragiono a zeri e uni. Se in una ROM qualcosa di fondamentale non funziona o addirittura crolla, per me la ROM non è stabile.

    Quote Originariamente inviato da JohnRights Visualizza il messaggio
    @Michelasso

    Giusto per info, ho installato oggi la nuova rom spagnola (XXMC1) e come valori di minfree ha:
    • 1024,2048,3072,21000,22000,23000
    AH-HA! Allora non ero mona io!!

    Sono a spanne gli stessi valori ai quali sono giunto adesso. Anche se i primi 3 mi sembrano bassini. La ROM è fresca di flash da Odin, senza script o kernel custom, giusto?

    Quote Originariamente inviato da Jeeko Visualizza il messaggio
    Scherzi?? Da quando te ne sei andato il modding per BCM ha fatto progressi enormi!!
    Leggi sopra. Oh, e dimenticavo che almeno nella 1.7 il sensore nel kernel cyanus non funziona. Il che è abbastanza fastidioso in termini di batteria. Quello che non capisco è come abbia fatto ad aggiungere le librerie grafiche. Non le trovo. Nel 3D danno un balzo in perfomance rilevabile.

    Quote Originariamente inviato da ocrim_95 Visualizza il messaggio
    potresti gentilmente, dirmi come si fa a modificare il minfree da rom toolbox pro??
    thanks
    Vai in task manager, fai lo slide da sinistra a destra. Ovviamente se hai l'ultima versione (non crackata ).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    ocrim_95 (01-05-13)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Pardon il doppio post, ma...

    Quote Originariamente inviato da JohnRights Visualizza il messaggio
    @Michelasso

    Giusto per info, ho installato oggi la nuova rom spagnola (XXMC1) e come valori di minfree ha:
    • 1024,2048,3072,21000,22000,23000
    No, errata corrige. Quello è uno dei valori di 07setvm. Mi sa che hai installato il kernel male. Controlla se c'è lo script /etc/init.d/07setvm. Se c'è hai ancora la vecchia /system o ci hai instalato il Cor Plenus sopra. Hai fatto il flash della ROM con Odin?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    MOTOROLA MOTO X

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Pardon il doppio post, ma...



    No, errata corrige. Quello è uno dei valori di 07setvm. Mi sa che hai installato il kernel male. Controlla se c'è lo script /etc/init.d/07setvm. Se c'è hai ancora la vecchia /system o ci hai instalato il Cor Plenus sopra. Hai fatto il flash della ROM con Odin?
    Allora ho installato il Cor Plenus 2.1.7 e ho lo script 07setvm, cosa intendi ho ancora la vecchia /system? e si ho flashato la ROM con Odin e il file .pit

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnRights Visualizza il messaggio
    Allora ho installato il Cor Plenus 2.1.7 e ho lo script 07setvm, cosa intendi ho ancora la vecchia /system? e si ho flashato la ROM con Odin e il file .pit
    Eh… Dovevi controllare prima di installare il Cor Plenus.. Quello è il valore di 07setvm. Cioè, ne ha diversi a seconda delle swap, se usate oppure meno.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy