CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[GUIDA] Installare Facebook + Chat Heads sul Next Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Facebook + Chat Heads sul Next Turbo

    Premessa:

    Ho aperto una discussione di supporto per richiedere come procedere all'installazione delle chat heads di FB Massanger sul nostro terminale (per chi non l'avesse capito, parlo delle bolle con il volto della persona con la quale si è in chat. Le anteprime della chat per essere più chiari) ma nessuno aveva ancora trovato una soluzione; ad alcuni le chat heads funzionavano ma non sapevano con certezza come le avessero installate. Mi sono allora documentato ed ho saputo che sul nostro terminale le chat heads (da adesso le chiamerò CH per semplificare) sono disattivate di default e che non c'è modo di attivarle dalle applicazioni che scarichiamo dal Google Play. Il modo per inserirle però c'è, ed è possibile installando le rispettive applicazioni (Facebook e Facebook Massanger) da scheda SD. Visto che alcun utenti volevano sapere come fare ho deciso di creare questa guida, spero non sia difficile da comprendere.

    Premetto che ho testato personalmente la guida (non sò neanche se definirla tale visto che si tratta soltanto di scaricare due file ed installarli)... Entrambe le volte ho testato con la ROM Jellyplus 3, quindi non saprei dirvi se funziona su altre ROM e/o su stock rom, ma nel 99,99% la risposta è SI visto che non si andranno ad utilizzare applicazioni e/o permessi particolari.

    Ci tengo a precisare che non sono un esperto di terminali, android, forum e quant'altro ma mi piace molto smanettarci quindi non mi perdo mai di coraggio. Mi scuso se la guida possa risultare poco chiara, cercherò di scrivere in modo semplice, diretto ed ordinato. Scusate la premessa un pò lunga ma cerco di ridurre al minimo domande e messaggi privati... detto questo, iniziamo...



    Cosa ci serve?

    Ci serviranno i due file .APK delle rispettive applicazioni (Facebook e FB Massanger) che potete scaricare cliccando sui nomi qui sotto:

    APK Facebook
    APK Facebook Massanger

    [Per scaricare: attendete i 5 secondi in alto a destra e cliccate su "Skip" o "Avanti" per adare alla pagina del download]



    Come procedere?

    1. Colleghiamo il terminale come dispositivo di massa al computer
    2. Copiamo le due applicazioni (i due file .apk) appena scaricati nella directory principale della scheda SD
    3. Scolleghiamo il terminale dal PC e attendiamo che riesegua lo scanner multimediale della scheda SD
    4. Finito lo scanner apriamo l'archivio del telefono
    5. Cerchiamo il file "com.facebook.katana.apk" e facciamo partire l'installazione cliccandoci sul nome. Selezioniamo "Installer pacchetto" se ci viene richiesto
    6. Finita l'installazione dell'applicazione di Facebook, seguiamo lo stesso procedimento per il file "fborca243.apk"
    7. Installate entrambe le applicazioni apriamo prima FB Massanger ed effettuiamo il login al nostro account FB.
    8. Senza toccare nulla su FB Massanger, torniamo indietro ed effettuiamo il login anche sull'applicazione di Facebook.
    9. Torniamo nuovamente in Facebook Massanger e teniamo premuto su una chat in modo che compaiono le opzioni di conversazione. L'ultima opzione dovrebbe essere "Visualizza antemprima chat" , clicchiamoci e comparirà l'anteprima
    10. A questo punto potete anche procedere con l'aggiornare l'applicazione di Facebook visto che quella installata è la versione precedente all'ultima release.



    Conclusioni:

    Questo dovrebbe essere il risultato finale

    SC20130627-121724.jpg SC20130627-121746.jpg

    Spero la "guida" sia chiara e semplice. Per qualsiasi problema o domanda potete chiedere in questa discussione. Sò che non è una guida molto complessa infatti vi ripeto che non sò se definirla una "guida" ma ho preferito farla per chi non ne fosse capace :P un saluto a tutti

    PS: spero che la sezione sia quella giusta, caso contrario potete perdonarmi e spostarla? Grazie in anticipo


  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato GiulioAlfiero per il post:

    Jeeko (05-07-13),lallo29 (08-07-13),linckandrea (20-09-13),marcohc (02-07-13),nunu00 (31-08-13),samu23 (27-06-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    A quanto vedo li hai modificati tu gli apk, ti dispiacerebbe scrivere la guida qui? Non te lo chiedo di scrivere in privato perché c'è anche chi vuole usufruirne. Così ogni volta che si aggiorna una delle app la modifico da solo
    Non ho modificato gli APK. In pratica mi sono accorto che dal Google Play alcune applicazioni vengono scaricate in base al modello del terminale in possesso (visto che non tutte le versioni delle APP sono compatibili con tutti i terminali). Ho provato allora a scaricare gli APK di altri terminali con risoluzione simile dello schermo (non in quanto a pixel, parlo di grandezza, dei pollici dello schermo). Ho provato quelle dell'Ace, del next, del galaxy Y, e alla fine quella funzionante è quella dell'S3 mini (da non credere vero?)...

    Vorrei in oltre aggiungere che l'app di FB può essere installata anche dal Play Store (anzi forse è addirittura meglio, bisogna provare).

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Bella guida!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Però la versione di messenger è la 2.4.3 qui, l'ultima è la 2.5.3. Hai proprio l's3 mini a disposizione per questo o te li procuri su un sito?
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Però la versione di messenger è la 2.4.3 qui, l'ultima è la 2.5.3. Hai proprio l's3 mini a disposizione per questo o te li procuri su un sito?
    Sono un patito, li ho avuti tra le mani tutti, purtroppo non conosco siti su cui procurarmeli, anzi se ne conosci qualcuno sarei felice di conoscerlo :P (piccolo OT)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiulioAlfiero Visualizza il messaggio
    Sono un patito, li ho avuti tra le mani tutti, purtroppo non conosco siti su cui procurarmeli, anzi se ne conosci qualcuno sarei felice di conoscerlo :P (piccolo OT)
    Ho amici che hanno s3 mini, ma non rooted . Si dovrebbe cercare a fondo
    EDIT: Un'idea però ce l'ho: si potrebbe chiedere nella sezione s3 mini, ci sarà qualcuno che l'avra rooted!
    Ultima modifica di gius01; 28-06-13 alle 14:06
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di miticopaul97


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida ma non funziona, come mai?
    I miei dispositivi:

    -Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570i)
    ROM: JellyButter + JellyBean Ultimate Theme
    KERNEL: cyanus 1.5

    -Samsung Galaxy Next (GT-S5570)
    ROM: CyanogenMod 10.1.0
    KERNEL: --------

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticopaul97 Visualizza il messaggio
    ho seguito la guida ma non funziona, come mai?
    Hai fatto l'accesso prima a messenger e poi a facebook?
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di miticopaul97


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Hai fatto l'accesso prima a messenger e poi a facebook?
    si ho seguito tutti i passaggi, ma quando faccio visualizza anteprima chat, esce dall'applicazione messenger e basta, poi non si vede più niente, che strano però

    P.S.: ho la rom stock
    I miei dispositivi:

    -Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570i)
    ROM: JellyButter + JellyBean Ultimate Theme
    KERNEL: cyanus 1.5

    -Samsung Galaxy Next (GT-S5570)
    ROM: CyanogenMod 10.1.0
    KERNEL: --------

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticopaul97 Visualizza il messaggio
    si ho seguito tutti i passaggi, ma quando faccio visualizza anteprima chat, esce dall'applicazione messenger e basta, poi non si vede più niente, che strano però

    P.S.: ho la rom stock
    Aspetta qualche momento e poi si carica
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy