CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GUIDA][MOD] s5570i Modifica Splashscreen

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Post

    [GUIDA][MOD] s5570i Modifica Splashscreen

    ciao amici
    girovagando qua e la ho visto che per alcuni terminali c'č la possibilitā di cambiare splashscreen che per chi non lo sapesse č la prima immagine che vediamo quando accendiamo il cellulare, prima della bootanimation.

    cosi ho deciso di trovare qualcosa anche per il nostro next. ho trovato cio che cercavo...provato e testato ed ora vi dico come fare.

    non vi spaventate della guida un po lunga perche il procedimento č davvero semplice... mi sono dilungato un po per spiegarvi in maniera dettagliata la procedura.

    premetto che la splash screen č un file .JPG che si trova nella partizione /mnt/.lfs ed il file si chiama logo.jpg

    la partizione /mnt/.lfs contiene i file presenti in param.lfs (splashscreen, immagine batteria in carica a celllulare spento ..ecc..) , un file che troviamo nel file PDA quando andiamo a flashare con Odin. Tale partizione č protetta da scrittura e quindi non possiamo semplicemente sostituire il file "logo.jpg", ma dovremo andare a lavorare direttamente sul file param.lfs

    ho trovato i due file in allegato per il Galaxy Tab e dopo aver studiato un po il tutto ho deciso di provarli per vedere il risultato ed č stato semplicemente PERFETTO....

    veniamo a noi ora
    per poter cambiare la splashscreen al nostro "bidoncino" abbiamo bisogno di:

    1) gli utenti Microsoft Windows devono aver installato Cygwin Terminal (trovare la guida per l'installazione)
    gli utenti linux...non hanno problemi

    2) il file param.lfs del nostro Gingerino
    questo file lo troviamo nel file .TAR del PDA e basta estrarlo

    3) i file in allegato "extract-jpg.sh" e "inject-jpg.sh"

    4) il file param_mod.tar in allegato nel quale andremo ad inserirci il nostro file param.lfs dopo aver sostituito la splashscreen. (file aggiunto per i meno esperti)

    5) la nostra nuova immagine splashscreen in formato JPG con queste caratteristiche:
    altezza immagine: 320 pixel
    larghezza immagine: 240 pixel
    risoluzione: 96 dpi
    bit: 24
    6) IZArc per aprire il file tar (io uso questo)

    PROCEDIAMO

    gli utenti Windows, dopo aver installato Cygwin Terminal dovranno (gli utenti linux possono procedere direttamente)

    a) creare una cartella, nella cartella di installazione di cygwin (C:\cygwin) per esempio C:\cygwin\splashscreen\
    ed estrarre il contenuto del pacchetto in allegato nella cartella appena creata. troveremo quindi i file

    extract-jpg.sh
    inject-jpg.sh
    param_mod.tar



    b) nella stessa cartella dovranno aggiungere:

    il file param.lfs precedentemente estratto dalla file PDA della rom
    il file della nuova splashscreen es: nuovasplash.jpg

    MODIFICA SPLASHSCREEN

    1)

    dal terminale Cygwin Terminal dobbiamo digitare:

    cd /

    cd /splashscreen (questo č il nome della cartella che abbiamo prima creato)

    ./extract-jpg.sh ./param.lfs


    questo estrarrā dal nostro file param.lfs le immagini in esso contenute. i file estratti si presenteranno come 1.jpg ...2.jpg ... 3.jpg ecc ecc

    2)

    ora troviamo tra i file estratti il file della nostra attuale splashscreen. nelle mie prove č stato il file 1.jpg e lo eliminiamo.

    nella cartella abbiamo copiato prima il file nuovasplash.jpg cioe la nostra nuova splashscreen ed andremo a rinominarlo con lo stesso nome del file che abbiamo appena eliminato.

    es: abbiamo cancellato "1.jpg", quindi rinomineremo "nuovasplash.jpg" in "1.jpg"

    fatto cio

    3)

    ora dal terminale Cygwin Terminal dobbiamo digitare:

    ./inject-jpg.sh ./param.lfs ./nuovo-param.lfs

    ora nel file "nuovo-param.lfs" ci sarā la nostra nuova splashscreen che andremo a flashare con odin dopo averlo rinominato in param.lfs ed inserito nel file in allegato "param_mod.tar" con IZArc

    4) apriamo "param_mod.tar" con IZArc, inseriamo il file param.lfs e cancelliamo il file REMOVE-ME.TXT dallo

    stesso archivio. chiudiamo IZArc

    5)

    mettiamo il cellulare in modalitā download e carichiamo con Odin dove c'č scritto PDA il nostro file param_mod.tar con all'interno solo "param.lfs"

    al primo riavvio vedremo la nostra nuova splashscreen ed il cellulare andrā direttamente in Recovery. da qui

    facciamo Reboot System Now. ed abbiamo finito.

    non ci rimane che goderci la nostra nuova splashscreen


    Spero di esservi stato utile



    DOWNLOAD
    __________________________________________________ __________________________________________________ _____

    ne io ne androidiani siamo responsabili per eventuali danni causati dalla presente guida


    GHIGO
    Ultima modifica di ghigo973; 19-04-13 alle 01:34

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghigo973 per il post:

    astrone (19-04-13),Jeeko (19-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi
    se qualcuno prova questa guida, pubblicate in questo thread le vostre nuove splashscreen

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Localitā
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Ho aggiunto la guida all'indice nella sez. generale.


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrogold Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto la guida all'indice nella sez. generale.
    Grazie Boss

    GHIGO

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Localitā
    ferrara
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    e se si usa root explorer con installato il root anche se č protetto si dovrebbe sostituire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy