CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 219
Discussione:

[GUIDA] Come installare la CyanogenMod 7 su Galaxy Next Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TheDarkDragon


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 49 volte in 24 Posts
    Talking

    [GUIDA] Come installare la CyanogenMod 7 su Galaxy Next Turbo



    Ragazzuoli,
    dopo aver rischiato di briccare il telefono installando kernel strani e sconosciuti,
    ho scoperto come poter installare la CM7 del Samsung Galaxy Y sul nostro Next Turbo!
    Per prima cosa dobbiamo scaricare i seguenti file:
    Cyanus kernel 1.5 (grazie a kissingmylove) : http://www.mediafire.com/?rixnb1e9qbz2v4i
    Cyanogen 7.2: http://goo.im/devs/whitexp/cm-7-2013...RC2-totoro.zip
    Ora passiamo alla vera e propria guida:
    Per il Kernel

    1) Mandiamo il telefono in modalità recovery , e apriamo la Cwm. Flashiamo il file "Cyanus 1.5".
    2) Riavviamo il telefono per verificare il buon esito dell’operazione
    Per la Rom

    1) Inseriamo la rom nella SD Card.
    2) Andiamo in modalità recovery e successivamente in cwm.
    3) Facciamo ‘ Wipe data/reset’, ‘ Wipe cache partition’, ‘Wipe Dalvik Cache ’ e ‘Wipe battery stats'.
    4) Ora andiamo su ‘install zip from sd card’, poi su ‘choose zip from sd card’ e selezioniamo il file zip relativo alla rom.
    5) Selezioniamo ‘Yes – Install…’ la procedura durerà una manciata di minuti.
    6) Al termine dell’installazione selezioniamo 'reboot sistem now’.

    Il primo avvio sarà particolarmente lento e non avrà nessuna bootanimation quindi non preoccupatevi se il telefono vi sembra bloccato.
    La Rom purtroppo non è ancora utilizzabile quotidianamente dato che non è molto stabile.

    Grazie a dariosat ora il Wi-Fi funziona! Link del fix http://www.mediafire.com/?x8xqmhiibnid37u
    Grazie a JustLOL anche l'accelerometro funziona! Link del fix http://www.mediafire.com/?naaea99hegstfem
    Per installare entrambi i fix andate in CWM e flashateli senza fare alcun Wipe!


    I BUG

    1) Il Bluetooth non funziona.
    2) La fotocamera scatta ma non fa anteprima (problema risolvibile con app di terze parti come Camera Illusion)
    3) La videocamera effettua video non leggibili.
    4) I video su Youtube vanno solo in SD (Standard Definition)
    5) I video salvati sul telefono non funzionano correttamente (problema risolvibile in parte con Mx Player e con l'impostazione Decoder S/W)
    6) Bug grafici della Rom ( il più delle volte basta ruotare il device per sistemare il problema)
    7) Le App della musica non trovano nessun file (Basta usare un gestore file per esplorare le canzoni e poi riprodurle col lettore desiderato)

    Se disattivate il Wi-Fi non funzionerà più e dovrete riavviare il device, oppure potete inserire il seguente codice nell'emulatore terminale :
    su
    rmmod bcm4330
    Ho testato vari giochi come Angry Birds, Fruit Ninja, Scopa HD, Hill Climb Racing, ma dai test effettuati solo i primi 2 sembrano funzionare a dovere, ciò è dovuto ai driver Broadcom ancora non molto performanti.

    Ecco il video che ho fatto io sulla Rom in azione: http://www.youtube.com/watch?v=vXLT_imC3Hc

    Vi ricordo che con questo kernel dovreste essere in grado di flashare ogni tipo di CM del Galaxy Y
    Parte anche la CM9 (Android ICS 4.0.4) ma ha troppi bug ed è inutilizzabile.

    Ovviamente la guida è in continua modifica. Commentate se qualche passaggio non vi è chiaro e cercherò di essere il più esauriente possibile.
    Fonti originali : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2110367
    Se dovete postare la guida su altri forum dovete citare il creatore!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di TheDarkDragon; 25-02-13 alle 00:38 - Motivo: Aggiornata la lista dei Bug.

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato TheDarkDragon per il post:

    davide2604 (29-01-13),frutta00 (14-05-13),gyonny98 (11-02-13),incubo959595 (27-04-14),jellyplus (31-03-13),mazh26 (06-02-13),Mustick (11-02-13),NiloGlock (05-01-14),rocker (31-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non so ke senso abbia con tutti questi bug, quando c'è jelliblast ke è molto simile a cynogen e funziona

    comunque grazie x il lavoro, se si risolvono i bug sicuramente farà molto piacere a molti, buon lavoro!
    Ultima modifica di astrone; 24-02-13 alle 17:02

  5. #3
    Androidiano L'avatar di TheDarkDragon


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 49 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Beh, c'è da dire che la Jellyblast è una rom stock modificata a livello grafico e con aggiunta di mod, programmi,ecc
    Mentre la Cyanogen è una rom diversa al 100% da quella stock. Spero che si facciano progressi sostanziosi per renderla utilizzabile quotidianamente
    Samsung Galaxy S III
    Colore: Pebble Blue
    S4 Revolution v4.1
    Ex Smartphone posseduti
    Samsung Galaxy Next Turbo

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di dariosat


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    poggiofiorito CH
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Alcatel Pop D5, Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    adesso ho flashato questa rom apparentemente appena si accende e velocissima poi cominciano i problemi tipo la app della musica che non da nessun brano ecc cmq volevo sapere se posso installare questa cm7 democracy del galaxy y [PORT][ROM][UPDATE 1/20/13]CM 7 Democracy NT RC 3 & LITE RC (color flickering FIXED) - xda-developers
    Ultima modifica di dariosat; 22-01-13 alle 19:34
    Galaxy Ace 2 I8160
    ROM: CyanogenMod 11 4.4.4

    Galaxy Next Turbo GT-S5570I
    ROM: Stock Rom GINGERBREAD XIMJ1

    Alcatel Pop D5
    ROM: Stock Rom Kitkat 4.4.2

  7. #5
    Androidiano L'avatar di TheDarkDragon


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 49 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariosat Visualizza il messaggio
    adesso ho flashato questa rom apparentemente appena si accende e velocissima poi cominciano i problemi tipo la app della musica che non da nessun brano ecc cmq volevo sapere se posso installare questa cm7 democracy del galaxy y [PORT][ROM][UPDATE 1/20/13]CM 7 Democracy NT RC 3 & LITE RC (color flickering FIXED) - xda-developers
    Per quanto riguardo la musica ho scoperto che bisogna usare il file manager per riprodurla.
    Per quanto riguarda invece la Rom dovrebbe essere compatibile essendo anch'essa una CM.
    Ultima modifica di TheDarkDragon; 22-01-13 alle 21:36
    Samsung Galaxy S III
    Colore: Pebble Blue
    S4 Revolution v4.1
    Ex Smartphone posseduti
    Samsung Galaxy Next Turbo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkDragon per il post:

    dariosat (22-01-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funziona ma è un pò lenta. Del resto hai avuto un pò di coraggio a provare una rom che non eri certo del funzionamento. Anche del kernel, postato da un tizio qualunque funziona
    Ultima modifica di sls13; 22-01-13 alle 23:03

  10. #7
    Androidiano L'avatar di TheDarkDragon


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 49 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Lo so, in effetti ho provato un kernel che era stato postato 30 minuti prima fatto da un 'tizio qualunque'
    Samsung Galaxy S III
    Colore: Pebble Blue
    S4 Revolution v4.1
    Ex Smartphone posseduti
    Samsung Galaxy Next Turbo

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un consiglio dkvresti provare il fix x il wifi, e cercare qualcosa per il bluetooth, per i video potreati usare un app esterna del genere LG Cam, il 3g funge?


    Inviato dal mio GT-S5570I con Jellyblast

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ps. Con li kernel 2.1.5 di michelasso mi pare ke puoi TENTARE d installare rom dell' Y e DOVREBBERO funzionare


    Inviato dal mio GT-S5570I con Jellyblast

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daade Visualizza il messaggio
    Ps. Con li kernel 2.1.5 di michelasso mi pare ke puoi TENTARE d installare rom dell' Y e DOVREBBERO funzionare


    Inviato dal mio GT-S5570I con Jellyblast
    un kernel stock-based, come quello di michelasso, e le CM non vanno molto d'accordo...
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy