CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 39 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 382
Discussione:

[DISCUSSIONE]: ROM/KERNEL/MOD - Parlate quì (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ciao, spostato nel thread dedicato...
    per semplici domande usa i thread in rilievo senza aprire nuove discussioni.... grazie...
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Toniospritz (11-07-14)

  3.  
  4. #342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, spostato nel thread dedicato...
    per semplici domande usa i thread in rilievo senza aprire nuove discussioni.... grazie...
    lo sapevo che facevo un errore!
    Mi spiace, grazie per aver spostato il post!

  5. #343
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toniospritz Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi è da un pò che vi seguo e solo oggi mi sono registrato perchè finalmente ho deciso di dar una piccola scossa al mio next turbo.

    Ho cercato di leggere un pò tutti i post cercando la soluzione più ideale al mio utilizzo ma come risultato ho un gran caos.

    Sono alla ricerca di una configurazione che mi permetta di aumentare di un pò le prestazioni energetiche del mio telefono, voglio quindi un sistema più fluido possibile e quindi della parte grafica del mio telefono me ne importa poco (anche se è allettante sfoggiare megagrafiche!) e che mi risolva l'odioso problema di memoria.

    Quindi sarei orientato a mantenere la stockrom cambiando unicamente il kernel e utilizzandone così uno che non mi dia alcun bug di rete, wifi, bluetooth, fotocamera, ecc. e che tramite gli scheduler e governor mi permetta di variar l'utilizzo della batteria.
    Quindi la prima cosa che vi chiedo è se questa potrebbe esser una giusta configurazione o se esistono delle rom più leggere della stock.

    Cosa più il portante quindi è la scelta del kernel!
    Ho letto di Cor_plenus, Gearkernel, Cyanus 1.5 e 1.9 ma non riesco proprio a capire qual'è il kernel che fa funzionar meglio il dispositivo evitando i suddetti bug
    Dove trovo le informazioni dei kernel? A quanto ho capito è dai kernel che scaturiscono i bug giusto? Magari esiste già una tabella di confronto tra i kernel?
    Non sono riuscito proprio a trovar info a riguardo, o forse mi son talmente incasinato con le meningi che non ho più capito una mazza di quello che leggevo!

    Grazie a tutti!
    Antonio 
    Innanzitutto che problemi hai con il kernel stock? Come mai sei intenzionato a cambiare? Devi sapere che se cambi kernel, sei responsabile dei possibili bug, se esistono, che presenta il kernel insieme alla rom. Il risparmio batteria avviene soltanto quando il tuo cellulare raggiunge la carica minima del processore, e considerando l'uso che fai del cellulare. È vero che non abbiamo più i vecchi Nokia (ricordate lo snake) la batteria non terminava mai. Android invece gira 10 volte più veloce e potente di questi vecchi cellulari, e questo comporta la maggior carica del processore. Comunque a livello di kernel custom ti consiglierei il cyanus 1.5, ti parlo della stabilità, poi pratica un po' di underclock (abbassi la frequenza del processore a scapito di meno fluidità. Con Cor Plenus non sono mai riuscito a risparmiare batteria, anche giocando con undervolting e underclock, anche se a mio parere era molto fluido. A te la scelta, prendi un kernel che ti interessa, e flashalo da recovery
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AntoKeMz per il post:

    Toniospritz (12-07-14)

  7. #344
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao AntoKeMz e grazie della tua risposta. Sul mio kernel non sto avendo alcun problema particolare, in passato avevo spesso reboot spontanei del dispositivo che alla fine si sono rivelati essere dati alla batteria che mi stava abbandonando. Ora ho solo il 3g/H che qualche volta mi fa i capricci (per intenderci, se ci sono 2/3 tacche il caricamento delle pagine risulta più lento rispetto al 2g) e la memoria piena che risolverei con la partizione sd-ext. Il passaggio ad un nuovo kernel mantenendo la rom stock l'avevo pensato per vedere se magari questi problemini potevano rientrare e se riuscivo a risparmiare un pò più di batteria. Ad esempio se so che le mie operazioni si limitano a qualche messaggio (sms, line, Whatsapp) e/o chiamate allora sceglierei un governor che risparmi più batteria rispetto e un altro che per esempio setterei per navigare, trasferire dati o altro(i miei giochi si limitano a sudoku e qualche altro di uguale semplicità). Grazie per il prezioso consiglio! Se hai qualche altro suggerimento fammi sapere. Ora sono ancora fermo perchè in attesa della sd nuova che ho ordinato.
    __________________________________________________ __________________

    up?
    Grazie
    Ultima modifica di Toniospritz; 15-07-14 alle 20:37

  8. #345
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate una piccola info tecnica... Ho installato supersu e ho proveto a reinstallare il CWM per renderlo permanente, ma purtroppo non va, come mai? Sono io che sbaglio qualcosa o è proprio così?
    Grazie mille!

  9. #346
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    La cwm permanente la si ha solamente con un kernel modificato che la integri
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  10. #347
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Y5360android Visualizza il messaggio
    La cwm permanente la si ha solamente con un kernel modificato che la integri
    Se si dispone di stock la cwm permanente si può ottenere soltanto col PX-Kernel, che sconsiglio, ma da lì si può estrarre. Altrimenti la cwm la possiede anche il cyanus 1.9, flashabile comunque su stock ma che è più stabile sulle cyanogenmod (per altro fatto apposta per queste)
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  11. #348
    Baby Droid L'avatar di bimerio99


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    28
    Smartphone
    gt-s5570i, lg p800, gt-p1000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la rom cyanogenmod 7.2 rc5 esce quest' anno o il prossimo
    o estata abbandonata

  12. #349
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimerio99 Visualizza il messaggio
    la rom cyanogenmod 7.2 rc5 esce quest' anno o il prossimo
    o estata abbandonata
    No ETA's! Non si chiedono mai date sui rilasci
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  13. #350
    Baby Droid L'avatar di bimerio99


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    28
    Smartphone
    gt-s5570i, lg p800, gt-p1000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chi riesce a fare il port di questa cm10.2 del galaxy gio divento subito suo tester [ROM][CM10.2] - modded - [stable-20140309] [… | Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | XDA Forum

Pagina 35 di 39 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy