CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 29 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 285
Discussione:

[GUIDA] ROM Stock Gingerbread 2.3.6 + Root (one package + WCDMA opz.)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti mi sono iscritto solo ora soprattutto perchè voglio ringraziare uomomacchina per la guida iniziale! Avevo un pò di timore ma alla fine sono riuscito a portare il mio galaxy next di un anno almeno da froyo 2.1 brandizzato TIM a gingerbread 2.3.6 in pochi semplici passaggi! Tempo totale 20 minuti compresi i vari download! Tutto funziona perfettamente non ho perso nulla si è riavviato in automatico con tutte le mie impostazioni di prima ora lingua ecc ecc direi impressionante!!!! Grazie ancora!!! L'unica pecca è stato dover usare un pc ma questa è un altra storia

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per la guida che ho trovato utilissima.
    Ho aggiornato il mio Samsung senza problemi. L'unica cosa, ho dovuto disinstallare Kies e installare i driver altrimenti non voleva saperne di riconoscere la porta. Mi dava sempre un errore USB.
    (Errore 32)

    Volevo farti una domanda, tu scrivi: "Importantissimo!: Questa ROM possiede un'opzione fondamentale per me e per tantissimi come me che utilizzano il gestore 3, ovvero la possibilità di selezionare la modalità esclusiva WCDMA (o UMTS) indispensabile per evitare che il telefono vada in roaming su TIM"

    Non ho ben capito cosa bisogna fare. Sono anch'io utente 3 e pensavo bastasse non spuntare la casella "ROAMING DATI" per non accedere ad altri operatori. Non è così??
    Mi spieghi come bisogna impostarla per favore? Grazie

  4. #103
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho fatto questo aggiornamento al telefono di un mio amico e funziona tutto perfettamente, tranne la radio che se usata scarica completamente il cellulare in meno di un'ora surriscaldandolo enormemente.
    Qualcuno ha avuto problemi simili? Qualche consiglio?
    Grazie e ciao.
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  5. #104
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho fatto questo aggiornamento al telefono di un mio amico e funziona tutto perfettamente, tranne la radio che se usata scarica completamente il cellulare in meno di un'ora surriscaldandolo enormemente.
    Qualcuno ha avuto problemi simili? Qualche consiglio?
    Grazie e ciao.
    le radio stock usano il bluethooth, si.....scarica il telefono in niente.

    se il telefono è "root" puoi scaricare Spirit Radio Free da Google Play, non usa il BT.

    ricorda di settare la banda europea

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemars Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per la guida che ho trovato utilissima.
    Ho aggiornato il mio Samsung senza problemi. L'unica cosa, ho dovuto disinstallare Kies e installare i driver altrimenti non voleva saperne di riconoscere la porta. Mi dava sempre un errore USB.
    (Errore 32)

    Volevo farti una domanda, tu scrivi: "Importantissimo!: Questa ROM possiede un'opzione fondamentale per me e per tantissimi come me che utilizzano il gestore 3, ovvero la possibilità di selezionare la modalità esclusiva WCDMA (o UMTS) indispensabile per evitare che il telefono vada in roaming su TIM"

    Non ho ben capito cosa bisogna fare. Sono anch'io utente 3 e pensavo bastasse non spuntare la casella "ROAMING DATI" per non accedere ad altri operatori. Non è così??
    Mi spieghi come bisogna impostarla per favore? Grazie
    semplice, usa il settaggio WCDMA prefered

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piruct Visualizza il messaggio
    le radio stock usano il bluethooth, si.....scarica il telefono in niente.

    se il telefono è "root" puoi scaricare Spirit Radio Free da Google Play, non usa il BT.

    ricorda di settare la banda europea

    Grazie per il consiglio, proveremo e saprò dire, strano però che con la versione 2.3.4 che aveva su al momento dell'acquisto non dava questo problema.
    Ciao ciao.
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  8. #107
    Baby Droid L'avatar di Ozelot


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bastida Pancarana (PV)
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII GT-I9300

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ottima guida !!!
    Ho flashato in meno di 10 minuti la S5570XWKTH_S5570OXXKT9_S5570XWKT4 sul mio Next (stock 2.3.4) che ha meno di 20 giorni di vita......periodo che corrisponde alla mia esperienza Android.....

    Il piccolo ha mantenuto tutto quanto, lingua, applicazioni, rubrica etc etc

    Grazie !!!

    P.S. Una domanda, la modalità WCDMA può essere utile anche con altri operatori (ho Tim) ?

  9. #108
    Androidiano L'avatar di UomoMacchina


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII i9300

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 302 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ozelot
    Ottima guida !!!
    Ho flashato in meno di 10 minuti la S5570XWKTH_S5570OXXKT9_S5570XWKT4 sul mio Next (stock 2.3.4) che ha meno di 20 giorni di vita......periodo che corrisponde alla mia esperienza Android.....

    Il piccolo ha mantenuto tutto quanto, lingua, applicazioni, rubrica etc etc

    Grazie !!!

    P.S. Una domanda, la modalità WCDMA può essere utile anche con altri operatori (ho Tim) ?

    Certo.
    Serve a costringere il terminale a restare in 3G anziché passare su 2G, quindi sulla rete più veloce tra le due.
    Quindi è utile anche a chi ha altri operatori che dispongono di reti miste sebbene questi non abbiano accordi di roaming come accade tra H3G e TIM.
    Per gli utenti 3, infatti, il problema non è la velocità di connessione, ma la necessità di EVITARE il roaming su TIM, il che impedirebbe di sfruttare eventuali opzioni e potrebbe significare costi di connessione ad Internet indesiderati ed esosi a causa del traffico dati effettuato sotto copertura di TIM.

    Spero con questo di aver fissato inequivocabilmente ogni dubbio una volta per tutte per non rivedere post identici in futuro.

    Grazie.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato UomoMacchina per il post:

    millo1978 (30-03-12)

  11. #109
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!
    sono nuovo, sono un smanettone su pc (linux) e quindi finalmente ho deciso di smanettare pure con android.
    ho deciso di iniziare con un'operazione "semplice" come questa, quindi volevo ringraziare UomoMacchina per la perfetta guida!
    fatto tutto in meno di un quarto d'ora e ho ritrovato perfettamente tutto dov'era e finalmente mi sono liberato dell'odioso brand tim!

    Per ora non mi piace molto il nuovo lockscreen, mi mancano le due belle icone da trascinare, ma vabbè! se il resto è tutto più fluido come dicono, poco importa

    Una domanda, ho visto che mi ha tolto l'app 119 (per me inutile dato che ho postemobile), volevo anche eliminare altre app per me inutili ma installate di default (tipo google talks, you tube ecc)...pensavo di poterlo fare in questo modo ma non è vero...che passaggio mi manca?

    grazie ancora!
    Ultima modifica di emmep; 31-03-12 alle 19:52

  12. #110
    Androidiano L'avatar di UomoMacchina


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII i9300

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 302 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep
    ciao a tutti!
    sono nuovo, sono un smanettone su pc (linux) e quindi finalmente ho deciso di smanettare pure con android.
    ho deciso di iniziare con un'operazione "semplice" come questa, quindi volevo ringraziare UomoMacchina per la perfetta guida!
    fatto tutto in meno di un quarto d'ora e ho ritrovato perfettamente tutto dov'era e finalmente mi sono liberato dell'odioso brand tim!

    Per ora non mi piace molto il nuovo lockscreen, mi mancano le due belle icone da trascinare, ma vabbè! se il resto è tutto più fluido come dicono, poco importa

    Una domanda, ho visto che mi ha tolto l'app 119 (per me inutile dato che ho postemobile), volevo anche eliminare altre app per me inutili ma installate di default (tipo google talks, you tube ecc)...pensavo di poterlo fare in questo modo ma non è vero...che passaggio mi manca?

    grazie ancora!

    Ciao emmep.
    Per Android vale una regola semplicissima: niente regole! :-)

    Questo significa che puoi:
    1) puoi installare un lockscreen diverso che ti piaccia di più
    2) puoi installare l'app di PosteMobile dal PlayStore
    3) puoi eliminare anche le apps di sistema con un'app come System Apps Remover (devi aver rootato il terminale, vedi la guida).

    Insomma, ti basteranno fantasia, impegno, ricerche su Google e qualche notte insonne per diventare uno "smanettone" anche su Android.

    ;-)

Pagina 11 di 29 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 24-07-12, 10:18
  2. 29-06-12, 11:25
  3. 28-06-12, 11:35
  4. 28-06-12, 08:56
  5. 12-06-12, 11:26
  6. 08-06-12, 15:18
  7. 27-05-12, 09:51
  8. 25-05-12, 08:38
  9. 11-05-12, 19:07
  10. blog
    Refback This thread
    11-05-12, 11:59
  11. 27-04-12, 19:18
  12. 27-04-12, 09:56
  13. 22-04-12, 17:45
  14. 20-04-12, 17:25
  15. 18-04-12, 15:42
  16. 14-04-12, 18:26
  17. 12-04-12, 22:52
  18. 07-04-12, 19:57
  19. 27-03-12, 18:36
  20. 27-03-12, 17:48
  21. 25-03-12, 10:28
  22. 19-03-12, 17:19
  23. 15-03-12, 02:45
  24. 14-03-12, 16:20
  25. 28-02-12, 18:34
  26. 20-02-12, 17:44
  27. 01-02-12, 12:50

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy