CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[INFO] Calibrazione Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Exclamation

    [INFO] Calibrazione Batteria

    L’indicatore dello stato di carica della batteria presente nella status bar (o notification bar) riflette i valori memorizzati nel file batterystats.bin, presente nella directory data/system/, ed ha un ruolo fondamentale nella durata della batteria.

    Falso!

    Il file batterystats.bin non serve ne’ a mostrare la percentuale di carica della batteria ne’ ha alcun ruolo nella durata della stessa.

    Quel file è utilizzato, invece, per memorizzare i dati relativi al tipo di operazioni effettuate dal dispositivo e dalle apps mentre la batteria non è in carica; memorizza, cioè, quei dati che vengono poi mostrati quando si utilizza la funzione Uso Batteria, che visualizza di dettagli del consumo della batteria.
    Uso batteria Android

    Perciò tutte quelle apps che pretendono di calibrare la batteria eliminando questo file, si basano sull’errata supposizione che questo significhi indurre a ricalcolare lo stato di carica della batteria con maggiore precisione (e addirittura migliorarne la durata), e sono semplicemente inutili.

    Infatti i dati del file batterystat.bin vengono automaticamente eliminati ogni volta che staccate il device dal carica batteria, a patto che questa risulti carica a sufficienza.

    Se volete tentare di ricalibrare la batteria provate a fare come segue:

    - Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria.
    - Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica.
    - Ripetete l’operazione fino a quando non sarà più possibile avviare il dispositivo.
    - Caricate il telefono da spento, per un lungo periodo (tutta la notte, ad esempio).
    - Accendete il device Android quando il device è ancora collegato al caricabatteria; scollegatelo solo ad avvio avvenuto.

    Possibilmente ripetete per alcune volte il ciclo scarica/ricarica descritto.

    Questo dovrebbe essere l’unico modo di tarare al meglio la batteria.

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato piruct per il post:

    Ale2197 (29-03-12),angelofgod86 (26-03-12),astrone (26-03-12),Cloud (26-03-12),danny210497 (24-02-13),darkmanbis (30-03-12),davidefd (07-08-12),Friskies (15-04-12),gdaquale (19-09-13),Gege98 (24-11-12),Gerozzo (13-07-12),JaCkAnNyS3 (10-07-12),lucalorenzetti94 (26-03-12),luxor92 (27-03-12),marco076 (26-03-12),perrots97 (12-01-13),sergioq (12-10-12),steguly (21-04-12),viziodiforma (20-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Le batterie del nostro smartphone allora non temono la scarica completa?? (IGNORANZA MIA)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    39
    Smartphone
    samsung galaxy next s5570

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se l'argomento è stato trattato già più volte, io ho eseguito la procedura presente nella sezione Tips and tricks fino al punto in cui dice di cancellare il file..... ma come si fa' ??? non riesco a cencellarlo !!!
    iphone 4 ios 7
    Doogee dg800

  6. #4
    Androidiano L'avatar di angelofgod86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco076 Visualizza il messaggio
    Scusate se l'argomento è stato trattato già più volte, io ho eseguito la procedura presente nella sezione Tips and tricks fino al punto in cui dice di cancellare il file..... ma come si fa' ??? non riesco a cencellarlo !!!
    marco sai leggere?????'il file viene cancellato ogni volta che si stacca il carica batteria e una procedura che fa in automatico il cell
    Usare Il Tasto Thanks!! è Facile
    Ed è Il Miglior Modo Per Ringraziare Chi Vi Aiuta!!


  7. #5
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Le batterie del nostro smartphone allora non temono la scarica completa?? (IGNORANZA MIA)
    le batterie al litio non hanno effetto memoria, in più, all'interno, vi è un microcircuito di protezione dall'inversione di corrente in fase di prossimità allo 0... vai tranquillo.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Saw93


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questa procedura tarerà la batteria anche dopo un bel po di tempo che ho il cell??

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ma io non ne posso più. Ho eseguito i passaggi, come ho fatto altre volte del resto. Fatto il boot e scollegato il telefono era al 94%. Lo ricarico al 100%, faccio un reboot col telefono in ricarica dal computer via USB, faccio un reboot e mi va al 92%???

    Ma che cavolo combina la Samsung? La batteria è la prima cosa che deve funzionare al 100%! Beh, anche il resto dell'HW, ovviamente.

    PS: Questo con il Next Turbo. Capita anche col Next?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #8
    Senior Droid L'avatar di DrunkenMaster


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    742
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 218 volte in 176 Posts
    Predefinito

    io uso la rom di autoradio e questo problema non c'è.

    Dopo il flash, o quando voglio calibrarla, uso Battery Calibration. (necessita dei permessi di root)

    Di solito carico il cell acceso di notte (non in modalità aereo). Al mattino quando è carico, lo spengo senza staccare il caricabatterie. Aspetto che nella batteria verde ci sia segnato 100%. Riavvio il cell senza staccare il caricabatterie, avvio l'app e tappo su Battery Calibration. Esco dall'app e stacco il caricabatterie.
    LG G3 32gb

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Non per dire, ma Battery Calibration fa esattamente quello che nel primo post è spiegato che non serve a un tubo, cancella le statistiche della batteria.

    Comunque la ROM New Experience è una CM, mi pare. Si vede che appunto la CM lo ha messo a posto. Io so solo che la Nokia con i Lumia non appena si è verificato un problema con la batteria lo ha patchato subito. La Samsung se ne frega.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. #10
    Senior Droid L'avatar di DrunkenMaster


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    742
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 218 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Non per dire, ma Battery Calibration fa esattamente quello che nel primo post è spiegato che non serve a un tubo, cancella le statistiche della batteria.

    Comunque la ROM New Experience è una CM, mi pare. Si vede che appunto la CM lo ha messo a posto. Io so solo che la Nokia con i Lumia non appena si è verificato un problema con la batteria lo ha patchato subito. La Samsung se ne frega.
    lo so che fa la stessa cosa ma è più comodo
    LG G3 32gb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy