CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

[TOOL] Seconda Partizione EXT4 con un Click!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mai visto una guida peggiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    sono nuovo di android e di cellulari con android,
    ho da poco un cell "LG optimus L5" con Android 4.0.3 appena rootato e vorrei spostare le apps possibili nella SD Esterna da 8GB,
    il mio problema e' che ho provato in tutti i modi a partizionare la SD in 2 o 3 partizioni pirmarie specie quella per le apps l'ho fatta con ext2, ext3, ext4, fat, fat32, ma link2sd versione ultima 2.2.2 appena aggiornato non la vede. Infatti non mi chiede nulla all'avvio, dopo avere ricevuto i diritti di root da SuperUser, e guardando in Impostazioni/Spazio Memoria mi fa vedere che la 2a partizione scheda SD e' "Non Trovato". E' circa una settimana che leggo guide e forums ma non riesco a fargli vedere la 2a partizione. Puo' essere un problema del cellulare ?
    Ho partizionato con MiniTool Partition Wizard Home Edition v. 7.5 per Win7 togliendo la SD e partizionado con un lettore USB esterno e penso di aver fatto tuto bene.
    Qualcuno ha qualche nuova idea ?
    Dico io ma chi ha progettato Lin2SD non poteva prevedere che se esiste una 2a partizione primaria extX la prendesse sempre per buona ?
    Non capisco cosa possa essere il problema.
    Grazie tante per l'eventuale aiuto !!!

    P.S. Altro problema, non riesco a settare USB Debug, e' dimmato, cioe' non settabile nel mio cell sotto "Impostazioni/Opzioni dello sviluppatore", ho cambiato tutti e 4 i modi di connesione USB ma non cambia. Anche qui avete idea di come sbloccare questo settaggio che serve in molte applicazioni ?
    Grazie ancora

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di Mariani-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXFedeBoyXx Visualizza il messaggio
    Ho un xperia play rootato.
    Ho formattato sia telefono che SD, quest'ultima (da 16gb) l'ho partizionata in 14gb FAT32 e 2gb in Ext4 con successo.
    L'ho inserita nel cell appena acceso, installato Link2SD, ma nel momento in cui mi chiede di scegliere la mia 2° partizione e io scelgo "Ext4" mi esce quest'errore:

    Lo script d'installazione non può essere creato.
    mount: No such device

    Che posso fare?

    Ops, forse ho sbagliato topic.

    EDIT: Risolto formattando in Ext2, è uguale?
    Ho già provato tutto e funziona, la memoria del tel interna rimane sempre libera dopo aver installato precisamente 44 app.


    Anche io ho un xperia play,
    ho notato che spostando i giochi dalla memoria interna alla sd con link2sd (ma senza aver prima partizionato la sd, quindi selezionando "sposta su scheda sd" e non "crea collegamento") i giochi vanno a scatti (ho provato con backstab ad esempio); risulta anche a te?
    Invece se creo la partizione su sd, (e poi installo i giochi in essa), i giochi sono fluidi come se installati nella memoria interna?

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho un galaxy s i9003 e ho usato il programma minitool partition .... e con link2sd quando seleziono ext4 mi dice che lo script d installazione nn puo essere creato

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera, anch'io ho problemi di spazio per le applicazioni sul mio galaxy gio e per questo ho seguito le tue istruzioni ed eseguito il tuo tool. L'esecuzione va a buon fine (dopo aver abilitato i diritti di root e modificato la procedura per l'esecuzione su galaxy gio) ma il risultato è che tutto rimane come prima ovvero mi ritrovo un'unica partizione FAT dell'ampiezza di 1.84 giga. La stessa cosa accade se creo le partizioni con Mini Tool Partition Wizard Home Edition: configuro le partizioni faccio girare le modifiche, elabora per un po', mi dice che tutto e stato eseguito correttamente ma mi ritrovo con l'unica sola partizione solita ..... HELP MEEEEE ..... Grazie infinite per una qualsiasi parola di conforto.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sto seguendo la tua procedura per liberare la memoria sul mio galaxy next...
    ho il super user...ho installato sul telefono Link2sd...
    ho scaricato il minitool partition wizard home edition...
    quando vado a fare la partizione ext4 (premetto che mi dice di cancellare la partizione e ricreare, quindi faccio la prima fat32 e poi la ext4) e faccio "apply" quello che vedo è un unica partizione....dove sbaglio?

    grazie mille

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielemann Visualizza il messaggio
    mai visto una guida peggiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che cosa volevi, visto che fa tutto lo script?? Devi solo essere capace ad avviarlo (ed è spiegato)... comunque ben arrivato nel forum (visto che il tuo primo messaggio)!

    Quote Originariamente inviato da cant66 Visualizza il messaggio
    ciao,
    sono nuovo di android e di cellulari con android,
    ho da poco un cell "LG optimus L5" con Android 4.0.3 appena rootato e vorrei spostare le apps possibili nella SD Esterna da 8GB,
    il mio problema e' che ho provato in tutti i modi a partizionare la SD in 2 o 3 partizioni pirmarie specie quella per le apps l'ho fatta con ext2, ext3, ext4, fat, fat32, ma link2sd versione ultima 2.2.2 appena aggiornato non la vede. Infatti non mi chiede nulla all'avvio, dopo avere ricevuto i diritti di root da SuperUser, e guardando in Impostazioni/Spazio Memoria mi fa vedere che la 2a partizione scheda SD e' "Non Trovato". E' circa una settimana che leggo guide e forums ma non riesco a fargli vedere la 2a partizione. Puo' essere un problema del cellulare ?
    Ho partizionato con MiniTool Partition Wizard Home Edition v. 7.5 per Win7 togliendo la SD e partizionado con un lettore USB esterno e penso di aver fatto tuto bene.
    Qualcuno ha qualche nuova idea ?
    Dico io ma chi ha progettato Lin2SD non poteva prevedere che se esiste una 2a partizione primaria extX la prendesse sempre per buona ?
    Non capisco cosa possa essere il problema.
    Grazie tante per l'eventuale aiuto !!!

    P.S. Altro problema, non riesco a settare USB Debug, e' dimmato, cioe' non settabile nel mio cell sotto "Impostazioni/Opzioni dello sviluppatore", ho cambiato tutti e 4 i modi di connesione USB ma non cambia. Anche qui avete idea di come sbloccare questo settaggio che serve in molte applicazioni ?
    Grazie ancora
    Quote Originariamente inviato da Mariani- Visualizza il messaggio
    Anche io ho un xperia play,
    ho notato che spostando i giochi dalla memoria interna alla sd con link2sd (ma senza aver prima partizionato la sd, quindi selezionando "sposta su scheda sd" e non "crea collegamento") i giochi vanno a scatti (ho provato con backstab ad esempio); risulta anche a te?
    Invece se creo la partizione su sd, (e poi installo i giochi in essa), i giochi sono fluidi come se installati nella memoria interna?
    Quote Originariamente inviato da askel96 Visualizza il messaggio
    ho un galaxy s i9003 e ho usato il programma minitool partition .... e con link2sd quando seleziono ext4 mi dice che lo script d installazione nn puo essere creato
    In realtà questo script è testato e funzionante su Galaxy Next...

    Quote Originariamente inviato da Henscel Visualizza il messaggio
    Buona sera, anch'io ho problemi di spazio per le applicazioni sul mio galaxy gio e per questo ho seguito le tue istruzioni ed eseguito il tuo tool. L'esecuzione va a buon fine (dopo aver abilitato i diritti di root e modificato la procedura per l'esecuzione su galaxy gio) ma il risultato è che tutto rimane come prima ovvero mi ritrovo un'unica partizione FAT dell'ampiezza di 1.84 giga. La stessa cosa accade se creo le partizioni con Mini Tool Partition Wizard Home Edition: configuro le partizioni faccio girare le modifiche, elabora per un po', mi dice che tutto e stato eseguito correttamente ma mi ritrovo con l'unica sola partizione solita ..... HELP MEEEEE ..... Grazie infinite per una qualsiasi parola di conforto.
    La situazione di partenza qual'era?? Nel senso la scheda prima di applicare il tool da quanto era??

    Quote Originariamente inviato da michela77 Visualizza il messaggio
    ciao sto seguendo la tua procedura per liberare la memoria sul mio galaxy next...
    ho il super user...ho installato sul telefono Link2sd...
    ho scaricato il minitool partition wizard home edition...
    quando vado a fare la partizione ext4 (premetto che mi dice di cancellare la partizione e ricreare, quindi faccio la prima fat32 e poi la ext4) e faccio "apply" quello che vedo è un unica partizione....dove sbaglio?

    grazie mille
    idem come sopra!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato artic80 per il post:

    ACervellati (10-11-12),millo1978 (14-11-12)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    che cosa volevi, visto che fa tutto lo script?? Devi solo essere capace ad avviarlo (ed è spiegato)... comunque ben arrivato nel forum (visto che il tuo primo messaggio)!







    In realtà questo script è testato e funzionante su Galaxy Next...



    La situazione di partenza qual'era?? Nel senso la scheda prima di applicare il tool da quanto era??



    idem come sopra!

    era di 1,86 gb

  11. #29
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    EXT4 dannato filesystem...
    ...ma è davvero tutta colpa tua?
    ...e Link2SD è davvero così imbranato?
    Quote Originariamente inviato da xXFedeBoyXx Visualizza il messaggio
    Ho un xperia play rootato.
    Ho formattato sia telefono che SD, quest'ultima (da 16gb) l'ho partizionata in 14gb FAT32 e 2gb in Ext4 con successo.
    L'ho inserita nel cell appena acceso, installato Link2SD, ma nel momento in cui mi chiede di scegliere la mia 2° partizione e io scelgo "Ext4" mi esce quest'errore:

    [/b]Lo script d'installazione non può essere creato.
    mount: No such device[/b]
    ...
    EDIT: Risolto formattando in Ext2...
    Quote Originariamente inviato da cant66 Visualizza il messaggio
    ... ho provato in tutti i modi a partizionare la SD
    ...l'ho fatta con ext2, ext3, ext4, fat, fat32, ma link2sd versione ultima 2.2.2 appena aggiornato non la vede.
    ...
    ...chi ha progettato Link2SD non poteva prevedere che se esiste una 2a partizione primaria extX la prendesse sempre per buona?
    Non capisco cosa possa essere il problema...
    Quote Originariamente inviato da askel96 Visualizza il messaggio
    ho un galaxy s i9003 e ho usato il programma minitool partition...
    ...e con link2sd quando seleziono ext4 mi dice che lo script d installazione non puo essere creato
    Leggo spesso in giro di problemi legati alla creazione e all'utilizzo di una seconda partizione sulla scheda SD...
    ...perchè EXT4 (filesystem di ultima generazione) e Link2SD (ottima applicazione Android) sembrano non andare d'accordo?
    I motivi partono da lontano e precisamente dal Kernel che sta girando sul telefono!
    Creare e formattare una partizione EXT4 su computer è semplice (immediato usando Linux e solo un pò più complicato con Windows) ma... se Android non sa come usarla?
    Esatto: se il sistema operativo Android non è in grado di capire, e quindi usare, una partizione formattata in EXT4? così come, per esempio, se fosse formattata reiserfs o JFS o altri filesystem molto noti in ambiente PC)?
    Windows e Linux, a loro volta, hanno lo stesso identico problema ad usare tipologie di filesystem a loro sconosciute... esattamente lo stesso problema.
    E link2SD? parlando in soldoni, una qualunque applicazione chiede sempre al sistema come usare un filesystem prima di usarlo; ma se il sistema non lo sa usare?
    Come scopro allora quali filesystem può usare il mio Android?
    Non tutti i modelli di smartphone sono uguali e spesso hanno anche kernel piuttosto diversi, come faccio allora a sapere come la pensa il mio?
    Posso, per esempio, usare l'applicazione Android Terminal Emulator o collegarmi da PC con il programma adb shell e digitare questo comando:
    codice:
    $ cat /proc/filesystems
    ...
            ext2
            ext3
            ext4
    ...
            vfat
    nodev   nfs
    nodev   cifs
            rfs
    #
    ...e nel mio caso ne riconosce parecchi, ma si sa... io e i Kernel abbiamo un ottimo feeling...
    è chiaro che se il mio kernel riconosce solo ext2 o solo ext3 o solo ext4, Link2SD si comporterà di conseguenza.
    Per finire, gli errori evidenziati non dipendono nè dalla formattazione della scheda (fatta sul PC) nè da Link2SD, ma semplicemente Android non è capace...
    Questo è anche il motivo per cui (ma sto solo tirando a indovinare) il programmatore di Link2SD ha messo più opzioni a disposizione dell'utente finale: vuoi proprio che Android non ne abbia almeno uno?

    Problema risolto? Probabilmente si, ma se ancora Link2SD non funziona devo verificare due cose:

    La prima è sulla creazione delle partizioni: DEVONO essere entrambe PRIMARIE!
    Sembra una pignoleria ma per un qualunque computer/tablet/smartphone al mondo due partizioni primarie sono battezzate prima e seconda, mentre una primaria e una logica (l'opzione ahimè di default) vengono battezzate prima e quinta... già quinta...
    Senza entrare tecnicamente nel perchè di questa scelta insolita (che ha una sua logica ovviamente), se voglio usare la seconda con Link2SD o con altri trucchi legati alla memoria, deve per forza essere primaria perchè quando Android cercherà la seconda partizione non la troverà anche se la vedo nella seconda riga dei programmi come Minitool...
    Attenzione: Creare una partizione non basta! devo formattarla prima di usarla...

    La seconda cosa da verificare è il messaggio con cui Link2SD termina la propria installazione sul telefono...
    ...in alcuni casi alcuni firmware sono stati preparati per impedire che Link2SD funzioni a dovere... già, involontariamente ma è così... nel mio caso personale, quando avevo Froyo 2.2.1 filava che era una meraviglia... quando sono passato a GingerBread 2.3.4 ho dovuto intervenire manualmente altrimenti avrebbe funzionato sempre male...



    Quote Originariamente inviato da Henscel Visualizza il messaggio
    ...problemi di spazio per le applicazioni sul mio galaxy gio e per questo ho seguito le tue istruzioni ed eseguito il tuo tool. L'esecuzione va a buon fine ... ma il risultato è che tutto rimane come prima ovvero mi ritrovo un'unica partizione FAT dell'ampiezza di 1.84 giga. La stessa cosa accade se creo le partizioni con Mini Tool Partition Wizard Home Edition: configuro le partizioni faccio girare le modifiche, elabora per un po', mi dice che tutto e stato eseguito correttamente ma mi ritrovo con l'unica sola partizione solita...
    Quote Originariamente inviato da michela77 Visualizza il messaggio
    ciao sto seguendo la tua procedura per liberare la memoria sul mio galaxy next...
    ho il super user...ho installato sul telefono Link2sd...
    ho scaricato il minitool partition wizard home edition...
    quando vado a fare la partizione ext4 (premetto che mi dice di cancellare la partizione e ricreare, quindi faccio la prima fat32 e poi la ext4) e faccio "apply" quello che vedo è un unica partizione....
    Facciamo due ipotesi per capire dove sta il problema:
    Se la scheda che sto usando è una scheda da 2GB...
    ...ehm... ricomincio...
    Se sulla scheda che sto usando c'è scritto 2GB il problema non c'è... si tratta solo di leggere correttamente quelli che sono dollari e quelli che sono euro...
    ...già perchè per gli informatici 1 Giga è fatto da 1024 Mega, ovvero da 1024 per 1024 Kappa, ovvero da 1024 per 1024 per 1024 bytes...
    ...troppo complicato?
    Si, se chi vende gli Hard Disk, le memorie di massa e le schede SD, scrive i Giga contando il numero di bytes e divedendoli tre volte per 1000 al posto di 1024...
    ...a mente è più facile...
    ... è un pò come pagare su e-bay con 100 euro o con 120 dollari... è quasi la stessa cosa...
    ...non ci credete? guardate cosa c'è scritto sull'etichetta dell'Hard disk che avete nel computer e confrontatelo con lo spazio totale che vi mostra Windows...

    E' chiaro che, invece, se la scheda è da 4Gb o più, ne manca una bella fetta...
    ...cosa è successo? mah...
    Intanto Android (e parlo delle ROM stock) ne vede una sola per il semplice fatto che non si aspetta di doverne gestire di più...
    Se però sono convinto che ne manchi davvero un pezzo, e col computer non ne vengo fuori, posso inserirla nel telefono e...
    (ATTENZIONE! così facendo perdo tutti i dati sulla scheda, quindi semnpre fare un backup prima...)
    ...e posso formattarla dal menu delle impostazioni... Android semplicemente, ma senza dirlo, cancellerà tutte le partizioni presenti, ne creerà una sola grande quanto tutta la scheda e la formatterà FAT32...



    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    ...
    In realtà questo script è testato e funzionante su Galaxy Next...
    ...
    ...già... alle volte basterebbe leggere con solo un pò più di attenzione...
    ...quasi il 50% dei virus si diffonde su PC perchè l'utente clicca sul bottone OK senza leggere cosa c'è scritto...
    Mitico Artic80!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ACervellati per il post:

    millo1978 (14-11-12)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato lo smartphone a Gingerbread 2.3.6 grazie al tutorial di UomoMacchina. La sd è rimasta invariata, e ora sto provando ad eseguire il ripristino con Titanium. Mi chiedevo se devo rifare anche tutto il procedimento per la 2° partizione... Voi che dite?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy