CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Modifica Launcher vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    GUIDA molto semplice e ben scritta - per Linux

    FONTE

    Per editare le apk, dobbiamo, prima di tutto, avere sul nostro pc:


    Dobbiamo installare i sorgenti e per farlo scriviamo da terminale: apktool if framework-res.apk
    apktool if twframework-res.apk

    Supponiamo ora che l'apk che vogliamo modificare sia launcher.apk. La prendiamo da /system/app nel Galaxy e la portiamo sul nostro pc. Ci portiamo con il terminale nella cartella che contiene launcher.apk e digitiamo:
    apktool d launcher.apk
    A questo punto, avremo una cartella denominata launcher. Ci spostiamo dentro ed effettuiamo le modifiche che desideriamo, nel caso volessimo cambiare l'icona del programma, dovremmo sostituire il file icon.png in /res/drawable e /res/drawable-hdpi con quella che desideriamo appaia sullo schermo del nostro Galaxy. Attenzione a mantenere inalterata la dimensione, controllate che i pixel siano gli stessi dell'icona originale!
    A questo punto dobbiamo ricompilare la nostra apk in questo modo:
    apktool b launcher
    Nella cartella launcher troveremo un'altra directory che si chiama build, dentro la quale ci sarà la folder apk che contiene launcher.apk, l'applicazione da noi modificata.
    Per terminare dobbiamo signare l'apk, altrimenti il sistema si rifiuterà di installarlo.
    Grazie a questo sito ho capito una volta per tutte come farlo.
    Ecco cosa digitare nel terminale, prima per creare una nostra firma (vi verranno richieste delle informazioni, potete anche premere enter e lasciare tutto in bianco):
    openssl genrsa -out key.pem 1024
    openssl req -new -key key.pem -out request.pem
    openssl x509 -req -days 9999 -in request.pem -signkey key.pem -out certificate.pem
    openssl pkcs8 -topk8 -outform DER -in key.pem -inform PEM -out key.pk8 -nocrypt



    Nella directory in cui abbiamo digitato questi comandi, ci troveremo i file: key.pem, certificate.pem, request.pem e key.pk8. Estraiamo il contenuto di SignApk.zip e spostiamo SignApk.jar nella cartella coi file che abbiamo appena creato.
    Nel terminale diamo il seguente comando:
    java -jar signapk.jar certificate.pem key.pk8 launcher.apk launcher-signed.apk


    Il pacchetto che verrà creato, launcher-signed.apk è la nostra applicazione pronta da essere messa in /system/app nel Galaxy S2. Grazie ad un gestore di file, impostiamo i comandi del pacchetto appena trasferito a 644, se non sapete cosa significhi, date un'occhiata ai permessi delle altre apk al percorso /system/app.
    Se l'applicazione non fosse di sistema, come nel caso di Push Ups, per installarla basta trasferire l'apk che abbiamo creato noi, nella sdcard e selezionarla manualmente.
    Per essere sicuri che tutto funzioni, vi consiglio di disinstallare l'applicazione originale, magari facendo precedentemente un backup di sicurezza, prima di installare quella creata da voi.
    Si ringrazia:
    Joppy

  2. Il seguente Utente ha ringraziato millo1978 per il post:

    AgoDrago (23-06-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    GT-S5570 Galaxy Next

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao senti vorrei avere un informazione vorrei convertire il go launcher come app di sistema al posto dell adw all interno della cyanogenmod stabile..so lo spostamento da fare cn il root explorer xro non so i permessi root da mettere mi potete dire quali sn????

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anvooo Visualizza il messaggio
    ciao senti vorrei avere un informazione vorrei convertire il go launcher come app di sistema al posto dell adw all interno della cyanogenmod stabile..so lo spostamento da fare cn il root explorer xro non so i permessi root da mettere mi potete dire quali sn????
    Usa link2sd in questo caso..congeli adw e metti go launcher come app di sistema ;l
    Con root explorer devi settare rwr e un altra che non ricordo

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Io per modificare gli apk uso Apk Manager 4.9, è molto comodo visto che basta scegliere un numero per fare una determinata cosa.
    screen:
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    GT-S5570 Galaxy Next

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok ci sn riuscito grazie mille

  8. #26
    Androidiano L'avatar di Anto75


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung galaxy next S5570

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusate la domanda ma i file che sono in prima pagina posso usarli al posto di holo-launcher ?? Ho una rom originale 2.3.6

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di resma77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    783

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 64 volte in 27 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi ma il testo aprì drawer non si potrebbe mettere in mezzo ??


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy