CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 53 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 527
Discussione:

[GUIDA-MOD][02-02-2013] Come modificare una custom Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Gracias

    Appena troverò del tempo , aggiungerò tutto


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  2.  
  3. #482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se avete già risposto ma come si fa a mettere ad esempio un set di icone scaricabili dal play store come icone di default di tutto il sistema?

  4. #483
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 145 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gajdaness Visualizza il messaggio
    Non so se avete già risposto ma come si fa a mettere ad esempio un set di icone scaricabili dal play store come icone di default di tutto il sistema?
    Cambia l'estensione dell'app da .apk a .zip. Poi con un programma come 7zip lo apri e cambi l'icona che spesso trovi in res/mipmap *dpi e se non c'è la trovi in res/drawable *dpi con il nome di ic_launcher o icon.png

    Poi chiudi e rinomini l'app da .zip a .apk! Fine

  5. #484
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio ma ciò che mi serve è proprio sostituire tutto il set di icone di default con un set che io ho scelto.

    EDIT : Si può fare solo come detto sopra, a quanto pare non c'è un modo per sostituire in blocco le icone di default
    Ultima modifica di Gajdaness; 02-07-13 alle 09:44

  6. #485
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gajdaness Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio ma ciò che mi serve è proprio sostituire tutto il set di icone di default con un set che io ho scelto.

    EDIT : Si può fare solo come detto sopra, a quanto pare non c'è un modo per sostituire in blocco le icone di default
    Quei set di solito sono per specifici launcher
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  7. #486
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    La guida è sempre in modifica! L'ultimo Aggiornamento è del 02/02/2013

    Attenzione!

    La guida è stata testata tante volte , l'ho testata su GingerBread , Ice Cream Sandwich e Jelly bean ! Se la vostra rom non si avvia , mettete un logcat qui.

    Come fare un logcat !

    Non accetto insulti sulla guida se prima non mi postate un logcat , sorry

    Ora cominciamo,abbiamo bisogno di:

    • Winzip o 7zip
    • Una qualsiasi Rom per il vostro device
    • Notepad++
    • Tanta pazienza...





    1. Apriamo la nostra ROM con WinZip

    Troveremo 3 File:

    - META-INF ;
    - system ;
    - boot.img ;

    A noi interessa la cartella "system" , quindi l'apriamo e noteremo che ci sono delle sottocartelle e un file chiamato build.prop , questo file contiene molte informazioni della vostra ROM , ed è molto importante stare attenti cosa si modifica di esso. Sotto uno screen della prima parte del build.prop di una mia rom.....................
    .......................................

    5. Salvare il File updater-script (Fate attenzione che notepad++ abbia l'opzione Converti carattere di fine linea in UNIX)
    6. Finito

    Per far comparire delle scritte durante l'installazione della vostra rom , aprire l'updater-script e aggiungere questa riga ui_print("scrivere qualcosaqui"); all'inizio e se volete alla fine prima di unmount system.

    Bellissima guida, GRAZIE!!!
    Ho bisogno di chiederti però alcune cose se puoi rispondermi.
    Ho seguito alla lettera le tue istruzioni e forse ho esagerato nel primo tentativo perchè l'installazione è fallita.
    Ho poi rifatto la procedura evitando di modificare il file SCRIPT al punto 5:
    5. Salvare il File updater-script (Fate attenzione che notepad++ abbia l'opzione Converti carattere di fine linea in UNIX)

    Questo mi ha portato al completamento dell'installazione da TWRP con successo.
    Al riavvio però avevo lo schermo nero e non andava avanti.
    Forse ho messo troppi APK nella cartella DATA?
    Forse perchè ho modificato in System\Media\bootanimation.zip???

    Volevo infatti personalizzare la boot animation con una mia personale.
    Quindi l'ho scompattata, ho modificato tutte le immagine JPG nelle 2 cartelle Part0 e Part1 e poi con WinRar ho ricreato il file bootanimation.zip

    Finite tutte le modifiche, ho preso tutte le cartelle: data, META-INF, system e il file boot.img e creato un file zip con un nome a piacere.
    L'ho messo nella SD e riavviato in modalità di recovery.
    Da TWRP ho quindi fatto INSTALLA, cercato il mio file ZIP e avviato la procedura di installazione portata a buon fine.
    Riavviato il sistema e la ROM non viene caricata, ma a parte un errore del motore vocale di Google tutto OK e portato a buon fine l'installazione ma con il vecchio launcher, non mi ha installato il mio.

    Ma dove sbaglio?
    Forse devo compilare i file ZIP che scompatto con qualche accortezza particolare??

    L'ultima prova che ho fatto è sostituire il louncher di sistema con il mio e cioè ho tolto da system\app il file louncher.apk (Apex Launcher) e l'ho sostituito con l'apk di Nova Launcher. L'ho rinominato in launcher.apk come quello contenuto nella cartella.
    Avviato il telefono ma mi trovo l'Apex Launcher.
    Com'è possibile se ho sostituito l'apk?????

    Grazie

  8. #487
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergio70 Visualizza il messaggio
    Bellissima guida, GRAZIE!!!
    Ho bisogno di chiederti però alcune cose se puoi rispondermi.
    Ho seguito alla lettera le tue istruzioni e forse ho esagerato nel primo tentativo perchè l'installazione è fallita.
    Ho poi rifatto la procedura evitando di modificare il file SCRIPT al punto 5:
    5. Salvare il File updater-script (Fate attenzione che notepad++ abbia l'opzione Converti carattere di fine linea in UNIX)

    Questo mi ha portato al completamento dell'installazione da TWRP con successo.
    Al riavvio però avevo lo schermo nero e non andava avanti.
    Forse ho messo troppi APK nella cartella DATA?
    Forse perchè ho modificato in System\Media\bootanimation.zip???

    Volevo infatti personalizzare la boot animation con una mia personale.
    Quindi l'ho scompattata, ho modificato tutte le immagine JPG nelle 2 cartelle Part0 e Part1 e poi con WinRar ho ricreato il file bootanimation.zip

    Finite tutte le modifiche, ho preso tutte le cartelle: data, META-INF, system e il file boot.img e creato un file zip con un nome a piacere.
    L'ho messo nella SD e riavviato in modalità di recovery.
    Da TWRP ho quindi fatto INSTALLA, cercato il mio file ZIP e avviato la procedura di installazione portata a buon fine.
    Riavviato il sistema e la ROM non viene caricata, ma a parte un errore del motore vocale di Google tutto OK e portato a buon fine l'installazione ma con il vecchio launcher, non mi ha installato il mio.

    Ma dove sbaglio?
    Forse devo compilare i file ZIP che scompatto con qualche accortezza particolare?

    L'ultima prova che ho fatto è sostituire il louncher di sistema con il mio e cioè ho tolto da system\app il file louncher.apk (Apex Launcher) e l'ho sostituito con l'apk di Nova Launcher. L'ho rinominato in launcher.apk come quello contenuto nella cartella.
    Avviato il telefono ma mi trovo l'Apex Launcher.
    Com'è possibile se ho sostituito l'apk?????

    Grazie
    Per l'animazione devi impachettare le varie cartelle part e il file desc.txt in uno zip SENZA COMPRIMERLO, l'errore più comune, è questo (con Winrar scegli come metodo di compressione "Memorizzazione").
    Per il launcher prova a fare un wipe data
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  9. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    OK, adesso funziona tutto. Sia l'animazione di bootscree che il louncher.

    Faccio altre prove perché volevo eliminare delle app da system ( ovviamente no quelle di sistema) per alleggerire un po e per avere quello che voglio io. Poi vorrei mettere delle app per l'utente in "data" da permetterne la disinstallazione se non dovessero essere gradite.

    1) Per il launcher l'apk si deve obbligatoriamente chiamare launcher.apk o posso dare un nome a piacere (senza usare spazi)?

    2) nella tua guida e nel modificare il file build.prop non ho tutte quelle stringhe da te evidenziate. Le aggiungo?



    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  10. #489
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergio70 Visualizza il messaggio
    OK, adesso funziona tutto. Sia l'animazione di bootscree che il louncher.

    Faccio altre prove perché volevo eliminare delle app da system ( ovviamente no quelle di sistema) per alleggerire un po e per avere quello che voglio io. Poi vorrei mettere delle app per l'utente in "data" da permetterne la disinstallazione se non dovessero essere gradite.

    1) Per il launcher l'apk si deve obbligatoriamente chiamare launcher.apk o posso dare un nome a piacere (senza usare spazi)?

    2) nella tua guida e nel modificare il file build.prop non ho tutte quelle stringhe da te evidenziate. Le aggiungo?



    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Per l'aggiunta della cartella data, guarda la guida

    1) Puoi dare un nome a piacere (senza spazi)

    2) Dipende quali

    P.S. Non ho fatto io la guida
    Ultima modifica di Albertop97; 14-07-13 alle 10:35
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  11. #490
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    P.S. Non ho fatto io la guida

    OK, grazie di tutto.
    Ti chiedo solo un'ultima cosa se la sai.
    Come posso aprire, modificare e ricompilare i file .img (system.img, recovery.img, boot.img,....)

    Grazie ancora

Pagina 49 di 53 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy