CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 53 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 527
Discussione:

[GUIDA-MOD][02-02-2013] Come modificare una custom Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergio70 Visualizza il messaggio
    OK, grazie di tutto.
    Ti chiedo solo un'ultima cosa se la sai.
    Come posso aprire, modificare e ricompilare i file .img (system.img, recovery.img, boot.img,....)

    Grazie ancora
    Dovrebbe esserci scritto anche questo al primo post, ma personalmente preferisco usare la cucina di dsixda. La funzione è specifica per boot.img, ma dovrebbe funzionare anche con gli altri file (se non ti trova gli altri, rinomianali in boot.img)
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  2.  
  3. #492
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, io vorrei implementare il supporto per i dongle usb bluetooth su una rom originale, credo che per farlo bisogna inserire i file btusb.ko e bluetooth.ko nella rom. Sapete dove vanno messi questi file e dove posso trovarli? Ps il mio è un tablet cinese con rom JB 4.1 ma nessuno delle sezioni riguardanti, riesce a darmi una risposta quindi scusate se scrivo qui.

  4. #493
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, io vorrei implementare il supporto per i dongle usb bluetooth su una rom originale, credo che per farlo bisogna inserire i file btusb.ko e bluetooth.ko nella rom. Sapete dove vanno messi questi file e dove posso trovarli? Ps il mio è un tablet cinese con rom JB 4.1 ma nessuno delle sezioni riguardanti, riesce a darmi una risposta quindi scusate se scrivo qui.
    Di preciso non so come fare ma penso tu debba mettere le mani sul kernel.
    EDIT: I file che hai citato vanno sicuramente sul kernel vista l'estensione
    Ultima modifica di Albertop97; 18-07-13 alle 16:25
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  5. #494
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho iniziato ad utilizzare apktool , perchè voglio realizzare un thema per la cyano 7.2 , solo che ho un piccolo problema. Ho seguito questa guida [GUIDE][HOW-TO] Decompile and Compile apps using Apktool in 5 Simple Steps - xda-developers per decompilare il framework e ricompilarlo una volta apportate le modifiche a quest'ultimo ,solo che quando ottengo l'apk del framework (dopo averlo segnato) , lo sposto in system/framework e al riavvio il cellulare mi da una serie di errori ed il google play non funziona , l app dei messaggi non funziona ecc.
    Ora pensando di aver modificato in maniera sbagliata il framework ho provato ad esegurie tutta la procedura senza apportare alcuna modifica al framework-res.apk , ho seguito la guida senza apportare modifiche ma allo stesso modo quando vado a mettere il framework-res.apk in system/framework mi da gli stessi errori . Cosa potrebbe essere ??

    Sdk installato java installata !!!!

  6. #495
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Impulse1020 Visualizza il messaggio
    Cambia l'estensione dell'app da .apk a .zip. Poi con un programma come 7zip lo apri e cambi l'icona che spesso trovi in res/mipmap *dpi e se non c'è la trovi in res/drawable *dpi con il nome di ic_launcher o icon.png

    Poi chiudi e rinomini l'app da .zip a .apk! Fine
    WinRAR apre l'APK senza necessariamente modificare l'stensione del file da APK a ZIP.

  7. #496
    Baby Droid L'avatar di Dave58


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Xperia x8, Sony xperia J

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve astrone vorrei sapere se posso creare un file zip con le cartelle META-INF , System e boot.img della versione ufficiale Jelly Bean del mio Sony xperia j però modificando al tempo stesso alcune app tipo launcher, album, messaggistica ecc.. Spero tanto in una tua risposta

  8. #497
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io avrei una domanda stupida...nn piacchiatemi...

    vorrei fare una modifica alla mia attuale rom... (glob-rom su wildfire s)

    è solo una mia mania ma in nessun altro modo saprei risolvere...

    la rom di per sè mi piace molto...MA nn mi dà la possibilità di visualizzare sulla barra di stato il livello di carica della batteria in %

    si può quindi modificare le rom in modo che questo avvenga? o perlomeno sia selezionabile?

    grazie...

  9. #498
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    reana del rojale prov.UD
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao maxritmo.la cosa piu facile per avere la percentuale della batteria è con uot kitchen.io non conosco altri metodi ma sicuramente ci sono.


    Inviato dal mio KOMU K5 SPower usando Androidiani App

  10. #499
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa la mia ignoranza...ma cosè un app?

    cè qualche guida in giro?

    (grazie cmq della veloce risposta)

  11. #500
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    reana del rojale prov.UD
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dave58
    Salve astrone vorrei sapere se posso creare un file zip con le cartelle META-INF , System e boot.img della versione ufficiale Jelly Bean del mio Sony xperia j però modificando al tempo stesso alcune app tipo launcher, album, messaggistica ecc.. Spero tanto in una tua risposta

    ciao dave.se intendi dire cambiare le app che ci sono basta che apri lo zip con winrar o 7 zip e elimini quello che vuoi e poi inserisci dinuovo quello che vuoi.stessa cosa se vuoi cambiare boot o modificare il file buil.prop ( in quel caso sta attento a quello che fai)




    Quote Originariamente inviato da Maxritmo
    scusa la mia ignoranza...ma cosè un app?

    cè qualche guida in giro?

    (grazie cmq della veloce risposta)

    in che senso cos e un app




    ciao astrone.come posso aggiungere alcune funzioni come il riavvio in recovery alla finestra che esce quando vado a spegnere?

    Inviato dal mio KOMU K5 SPower usando Androidiani App
    Ultima modifica di millo1978; 03-03-14 alle 19:14 - Motivo: usare il tasto MODIFICA MESSAGGIO per messaggi consecutivi a breve distaznza!

Pagina 50 di 53 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy