CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 344
Discussione:

Quale rom scegliere ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Io invece te la sconsiglio la cyanogenmod 10.1, ha ancora tanti bug, ed è abbastanza lenta sul nostro device
    Piuttosto ti straconsiglio la oxygen, la cybermod, e la cyano 7 official. sono tutte delle schegge, imbattibili fin ora

  2.  
  3. #212
    Baby Droid L'avatar di julianross


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo, ho un Next di un paio d'anni, dopo aver letto più possibile su questo forum, mi sono armato di coraggio e l'ho aggiornato grazie alla guida di UomoMacchina, a Gingerbread 2.3.6 con root, mi aspettavo minimo di fare harakiri al cell ma invece è andato tutto liscio.

    Ora, premetto che ho cercato quanto più potevo, e in effetti ho trovato, ma siccome mi perdo dietro termini tecnici che sto ancora cercando di assimilare quali wipe, recovery, stock, custom ecc., prima di fare casini o danni volevo chiedervi consiglio:
    cosa posso mettere sul mio cell, per dargli nuova linfa?
    Intendo, da 2.3.6 posso aggiornare ancora? Vedo qui screen di android 4/4.2 su altri next e non ho capito se è una cosa che si può fare o se sono solo versioni più nuove del cell.
    Ci sono rom che vanno bene col 2.3.6 o è meglio tenermelo così com'è? Se sì, potete linkarmi qualche guida a qualche rom specifica, che non sia troppo complicata da seguire (io vorrei solo migliorare la grafica vecchia e se possibile un pò di prestazioni, è lentino) ? Ho visto l'elenco delle rom/mod ma non sono sicuro di quale possa fare al caso mio, e ho paura di danneggiare il tel invece di migliorarlo, se sbaglio.

    Ho visto che qui c'è molta disponibilità verso gli imbranati , volevo aggiungermi alla lista... grazie a chi mi risponderà!

  4. #213
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    guarda personalmente ti consiglio di rimanere su gingerbread però utilizzando una custom rom, in sezione modding ne trovi 3 che vanno per la maggiore: new experience - oxygen - cybermod.....volendo puoi provare con la balt rom o la cm10.1 di rohan e erikas (jellybean) (sempre in sezione modding trovi i topic) ma ritengo sia ancora troppo presto per vederlo funzionante al 100% sul nostro cell

  5. #214
    Baby Droid L'avatar di julianross


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie cryos, allora mi orienterò sulla new experience o la oxygen che sembrano interessanti

  6. #215
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi una mia amica ha il galaxy next e siccome è completamente impallato e mi ha visto la jellybutter sul turbo mi ha chiesto se si può mettere qualche rom nche da lei. Non so come si fa nel next quindi potete darmi una mano? intanto quale rom mi consiglate? e poi cosa devo fare, cioè coime è a procedura per flashare custom rom? inoltre visto ke è un po impallato basta una formattazione o conviene prima mettere la rom stock?

  7. #216
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    ciao belli un consiglio al volo, mi serve una rom per il next della mia ragazza, basta che sia stabile e che la batteria duri abbastanza col 2g acceso tutto il giorno, al momento le ho messo la cyano 10.1 del 10 marzo come soluzione temporanea, posso lasciare quella o me ne consigliate di migliori? grazie
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  8. #217
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiso Visualizza il messaggio
    ciao belli un consiglio al volo, mi serve una rom per il next della mia ragazza, basta che sia stabile e che la batteria duri abbastanza col 2g acceso tutto il giorno, al momento le ho messo la cyano 10.1 del 10 marzo come soluzione temporanea, posso lasciare quella o me ne consigliate di migliori? grazie
    Ci sono varie filosofie...io mi schiero dalla parte delle rom basate su cm7 ( new experience basata sulla cm7 di mebitek x quanto mi riguarda)... Essendo più vecchie sono stabili e ormai perfezionate quasi al massimo, si vede anche dalla maggiore velocita...le cm 10 essendo più nuove hanno un po più di bug...poi vedi tu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    tiso (01-05-13)

  10. #218
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Ci sono varie filosofie...io mi schiero dalla parte delle rom basate su cm7 ( new experience basata sulla cm7 di mebitek x quanto mi riguarda)... Essendo più vecchie sono stabili e ormai perfezionate quasi al massimo, si vede anche dalla maggiore velocita...le cm 10 essendo più nuove hanno un po più di bug...poi vedi tu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    grazie di dare un occhio a quelle basate sulla cm7, probabilmente punterò sulla new experience
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  11. #219
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sto cercando di capire anche io quale rom installare sul next, principalmente sto diventando matto su un paio di cose, ovviamente cerco stabilità e velocità, però provando alcune rom non capisco per quale oscura ragione windows 8 mi ignora il cellulare come se non fosse collegato, con alcune rom lo fa con altre no, non sò se esiste una soluzione diciamo che questa cosa la risolvo inserendo la sd nel lettore di schede del pc, ma una noia xD e poi cerco la possibilità di aumentare la memoria interna, ci sono riuscito solo una volta ad aumentarla, ma al riavvio del telefono praticamente ricevevo errori su tutto quindi non sò cosa posso aver sbagliato quindi per farla breve quale rom posso installare con la possibilità di aumentare la memoria senza problemi? io pensavo alla new experience di autoradio78 però non l'ho ancora provata perchè dice di partire da android 2.3.4 o superiore, e non capisco se facendo semplicemente i wipe e installando la rom come le altre andrebbe a buon fine, visto che al momento ho una rom con JB, comunque aspetto consigli xD
    iscriviti su dropbox per accedere ai tuoi file ovunque da questo link e avrai ben 250 mb in più oltre ai normali 2GB
    gratuiti.
    CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

  12. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SAlve ragazzi, come da titolo e come noterete dal mio nome vorrei sapere con certezza quale rom è attualmente la migliore per alleggerire il next e mantenere le sue prestazioni ottimali. E' da tanto che non smanetto con rom e roba del genere, quindi voglio evitare di rovinare un cellulare che da due anni ormai è mio fedele compagno. Ringrazio le anime pie che mi risponderanno e spero che non mi aggrediate.

Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy