CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 106
Discussione:

PROBLEMI riguardanti LINK2SD e PARTIZIONARE SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8lue Visualizza il messaggio
    ho fatto tutto ciò che mi hai detto, ma dopo aver cliccato su APPLY, la schermata è tornata così: Allegato 111403
    prima si vedevano le 2 partizioni, e come vedi nello screen si vede una sola partizione, come all'inizio..cmq , metto la scheda nel cellulare e mi dice all'inizio: scheda danneggiata, poi invece fa di nuovo la scansione della scheda e come prima, dice scheda sd vuota.. è dovuto al fatto che devo provare con ext3?
    no... per l' ext4 al massimo è link2sd che non la accetta ... hai un' altra sd da provare? se no prova a fare una partizione , dai apply e poi fai l' altra e apply... a me il tuo problema non è mai successo con nessuna sd , ma mi avevano segnalato un caso... fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 19-05-14 alle 02:21
    Spoiler:

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no a quanto pare la devo comprare domani perchè questa sembra andata... ho provato a fare prima una partizione, ma come dò apply ritorna come se non avessi fatto niente, con lo spazio "unallocated"

  4. #93
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8lue Visualizza il messaggio
    no a quanto pare la devo comprare domani perchè questa sembra andata... ho provato a fare prima una partizione, ma come dò apply ritorna come se non avessi fatto niente, con lo spazio "unallocated"
    ok poi provi e mi fai sapere... tanto 2 gb era veramente un po piccola....
    Spoiler:

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per i consigli, ti farò sapere! Spero che non si bruci anche la nuova ...

  6. #95
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8lue Visualizza il messaggio
    grazie mille per i consigli, ti farò sapere! Spero che non si bruci anche la nuova ...
    Ok... io non ho mai avuto problemi. .. ho sentito solo di una che dava il tuo problema .. comunque aggiornami...
    Spoiler:

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora. Comprata micro sd da 8 gb, vado su minitool e mi viene riconosciuta in automatico come FAT32 primary. (devo cmq formattarla?) la formatto, la partiziono come 1-FAT32 da 6GB e qualcosa e 2- EXT3 da 1 GB e qualcosa , ma come metto APPLY, mi ritorna ad essere una sola partizione da 8GB invece che 2...
    La metto nel cell e mi dice scheda danneggiata. Link2sd non la trova. Nel telefono, dove mi dice scheda danneggiata, clicco l'opzione formatta e poi monta scheda sd. Allora mi fa la scansione e torna tutto normale. Spazio 7 GB e qualcosa, ma non partizionata. Siamo punto e a capo.

  8. #97
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8lue Visualizza il messaggio
    Allora. Comprata micro sd da 8 gb, vado su minitool e mi viene riconosciuta in automatico come FAT32 primary. (devo cmq formattarla?) la formatto, la partiziono come 1-FAT32 da 6GB e qualcosa e 2- EXT3 da 1 GB e qualcosa , ma come metto APPLY, mi ritorna ad essere una sola partizione da 8GB invece che 2...
    La metto nel cell e mi dice scheda danneggiata. Link2sd non la trova. Nel telefono, dove mi dice scheda danneggiata, clicco l'opzione formatta e poi monta scheda sd. Allora mi fa la scansione e torna tutto normale. Spazio 7 GB e qualcosa, ma non partizionata. Siamo punto e a capo.
    ecco come aveva risolto l' altro caso: https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post5116110...(post 56)... non so dirti il motivo del problema con minitool (non lo ho mai avuto di persona..)... comunque sei il secondo che lo ha avuto ...(hai provato con altro lettore sd o altro pc?).... comunque vedi se rislovi come da post... fammi sapere..
    Ultima modifica di jonn; 19-05-14 alle 13:47
    Spoiler:

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arieccoci XD dunque, seguendo queste indicazioni dell'utente che aveva rislto il problema

    (Ho lanciato AParted e ho partizionato la scheda in questo modo:
    1) FAT32 da 30000Mb
    2) FAT32 da 3350Mb
    il programma dice anche di averle formattate, ma in realtà la seconda non risulta formattata.
    Ho smontato e portato la scheda sul PC, dove ho lanciato Minitool che a quel punto ha riconosciuto 2 partizioni.
    Ho formattato la seconda come EXT3 PRIMARY.
    Ho rimesso la scheda sul cell, e lanciato LINK2SD che finalmente ha riconosciuto la seconda partizione, ed è riuscito a partire
    correttamente.)

    anche io ho scaricato l'applicazione aparted, partizionato direttamente con 1-fat32 2-ext3, quindi non sono andata poi su minitool perchè già avevo fatto da là.
    ho rimontato la scheda, lanciato link2sd che mi ha finalmente chiesto di idividuare la seconda partizione. Ho impostato su ext3 ma poi mi da il seguente errore:
    Errore dello script d'installazione
    Lo script d'installazione non può essere creato
    mount: no such device

  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento: ho riaperto link2sd e quando mi ha chiesto di individuare la 2 partizione gli ho detto ext2 invece che ext3...e stavolta ha fatto lo script e riavviato il samsung.. O___o

  11. #100
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8lue Visualizza il messaggio
    aggiornamento: ho riaperto link2sd e quando mi ha chiesto di individuare la 2 partizione gli ho detto ext2 invece che ext3...e stavolta ha fatto lo script e riavviato il samsung.. O___o
    Ok...perfetto...ora vedi se va tutto. ... con un galaxy fit mi era già successo che la ext3 la dovevi far conoscere a link2sd come ext2...
    Ultima modifica di jonn; 19-05-14 alle 14:48
    Spoiler:

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy