CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 106
Discussione:

PROBLEMI riguardanti LINK2SD e PARTIZIONARE SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    213
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markguar85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tuti ho una domanda.

    Sull'applicazione Facebook ho fatto crea collegamento.

    Adesso volevo capire se applicazione, dati e cache sono tutti spostati sulla partizione della scheda sd???

    Poi volevo chiedere se e quanto pericoloso e il comando converti ad app utente.
    Volevo applicarlo a quick office per poterlo spostare o creare collegamento.

    Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
    Riguardo la prima domanda se hai selezionato tutte le voci quando hai creato il collegamento, si hai spostato tutto sualla partizione ext della sd.
    Riguardo la seconda secondo me non è pericoloso se lo usi con quickoffice. Io con titanium backup ho backuppato quickoffice e l'ho disinstallato totalmente e non ho riscontrato problemi (uso 2.3.6 stock rootata). Se lo fai su app di sistema del tipo "rubrica" è palese che perdi la stabilità del sistema.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato moby90 per il post:

    markguar85 (14-12-12)

  3.  
  4. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moby90 Visualizza il messaggio
    Riguardo la prima domanda se hai selezionato tutte le voci quando hai creato il collegamento, si hai spostato tutto sualla partizione ext della sd.
    Riguardo la seconda secondo me non è pericoloso se lo usi con quickoffice. Io con titanium backup ho backuppato quickoffice e l'ho disinstallato totalmente e non ho riscontrato problemi (uso 2.3.6 stock rootata). Se lo fai su app di sistema del tipo "rubrica" è palese che perdi la stabilità del sistema.
    Per il secondo punto ti ringrazio.
    Per il primo punto, probabilmente non è cosi per i DATI. Guardando il percorso è evidente che i dati non vengono "collegati" sulla SD. Non c'è un qualche modo per farlo ?

  5. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti avrei un problema da portvi . se mi potete aiutare xche mi sto impazzendo nela ricerca. ho tentato di ampliare la mia memoria interna con la frammentazione della micro SD, ma durante il processo non ho trovato l'immagine per il mio formato PDA. qualcuno ha o sa come trovare l' immagine di boot pronta per Odin per il seguente firmware PDA:S5570IXILE1???????????
    grazie mille =) =)

  6. #64
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Salve,
    per cercare soluzioni riguardo la scarsa durata della batteria del mio samsung S5570, ho aperto un thread nella sezione del mio telefono nel quale si sono effettuati (e continuano ad effettuarsi) una serie di test per capire il motivo per cui la durata sia eccessivamente scarsa.
    Fra questi test ho provato a passare dalla rom stock originale a una che mi ispirava, come la chocobread.
    E' la prima volta che provo a fare tutte queste cose e oltre a mettere a rischio il funzionamento del mio dispositivo mi diverto
    Prima che provassi questa procedura però avevo aumentato, con successo, la memoria interna del dispositivo, tutto funzionava perfettamente,
    avevo 1 giga dedicato alla memoria interna, e 7 per la esterna (ho una microsd da 8 giga).
    Dopo aver fatto l'aggiornamento alla rom chocobread, riuscito perfettamente, ho perso però l'espansione della memoria e sono tornato al problema iniziale, cioè quello della scarsa memoria interna di questo bellissimo ma piccolo samsung s5570.
    Ho scoperto però che con questa nuova rom ho i permessi di root, dunque ho installato link2sd e ho iniziato a scaricare e spostare alcune applicazioni su sd esterna.
    Finchè, dopo la quarta applicazione, il market mi dice che non riesce a scaricare perchè non c'è spazio nella memoria!!!
    Eppure andando a verificare ci sono più di 90 mega disponibili (pochissimi rispetto al giga che avevo prima ma sicuramente sufficienti per scaricare e installare nuove e semplici app).
    Allora mi chiedo: come mai succede questo? c'è un modo per risolvere questo problema? oppure, posso espandere la memoria usando la chocobread? ci ho provato ma il telefono si blocca e quindi devo da capo re-installare la rom chocobread.

    Ci sono soluzioni alternative per tenere l'ottima chocobread e avere la possibilità di scaricare e installare liberamente tutte le app che voglio senza dover temere di non avere abbastanza spazio?
    se non ci fosse una soluzione, come posso tornare alla rom stock originale in modo da ricreare l'ampliamento della memoria interna?
    Oppure ancora, se chocobread non lo permette, c'è qualche altra rom non stock che permette di ampliare la memoria interna?

    Grazie infinite e buona giornata

    E.

  7. #65
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiungo che pare abbia risolto il problema con il marketplace facendo un wipe cache.
    Provo ancora e confermo.



    ho provato, è servito per una sola applicazione, non vorrei dover fare wipe cache per ogni applicazione
    Ultima modifica di peus80; 10-01-13 alle 10:39

  8. #66
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    allora, presumo che tu abbia già la partizione ext nella scheda, dato che prima tu usavi la guida di acervellati.

    la prima volta che avvii link2sd ti chiede di creare uno script indicando il tipo di partizione ext che hai, e poi di riavviare il telefono.

    a telefono riavviato, riaccendi link2sd per vedere se la creazione dello script è andata a buon fine. Lo vedi subito perchè sennò ti richiederebbe di creare lo script.

    ATTENZIONE: io ho la partizione in ext3, ma ho dovuto indicargli ext2 sennò non riusciva a fare lo script...credo sia un bug dell'applicazione, quindi se continua a dirit che non riesce a creare lo script, prova a scendere di un numero rispetto alla tua ext (se hai ext4 seleziona ext3, se hai ext3 selezione ext2, se hai ext2 seleziona ext2 lo stesso ahahaha).


    una volta creato lo script, e aperto link2sd fai tasto menù e clicca su "spazio memoria" e compare la schermata delle memorie del tuo cell.
    vedrai che ci sarà la voce "2° partizione scheda SD".

    Screenshot_2013-01-10-09-41-00.jpg

    a questo punto, tasto indietro per uscire dalla schermata e vedi la lista delle app installate nel tuo telefono.

    cerchi quelle che vuoi spostare, clicchi su di esse e alla nuova schermata clicchi su "crea collegamento" e spunti tutto quello che è spuntabile.




    la guida di acervellati funziona solo su rom stock, per le rom moddate ci sono 4123542134mila alternative

    EDIT: dimenticavo, nelle impostazioni di Link2sd puoi selezionare l'autocollegamento delle nuove app installate, cosi lo fa in automatico

  9. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    peus80 (10-01-13)

  10. #67
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie emmep,
    ormai sei il mio guru!
    ora provo questo, anche se, non riesco a scaricare alcuna applicazione, sono riuscito a scaricare solo facebook. Quando provo con altre mi dice che non c'è spazio.
    Chiarisco che ho reinstallato chocobread e quindi non ho più neppure link2sd (e non me la fa scaricare!!)

    Grazie grazie e grazie ancora!

  11. #68
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    mmm questo è molto strano!
    la chocobread non l'ho mai provata..
    fai cosi, vai in recovery e fai un backup poi riavvi il telefono, scarichi questa.
    è quella che ha fatto astrone, il moderatore di questa sezione. So per certo che funziona bene

    poi recovery, i tre wipe che ormai conosci, flashi, reboot e provi a vedere se da quella scarica (non serve installare le gapps, sono già dentro).
    inoltre questa rom ha già al suo interno la app s2e che amplia la memoria interna, per settarlo vai nella app e spunta le voci: "applicazioni e Dati Applicazioni. Spuntate in impostazioni anche Ext4" (direttamente dalle faq della rom :P)


    se ti piace e funzia, la tieni..sennò hai il backup per tornare alla choco quando vuoi e riprovare a vedere se funziona

  12. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    peus80 (10-01-13)

  13. #69
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    mmm questo è molto strano!
    la chocobread non l'ho mai provata..
    fai cosi, vai in recovery e fai un backup poi riavvi il telefono, scarichi questa.
    è quella che ha fatto astrone, il moderatore di questa sezione. So per certo che funziona bene

    poi recovery, i tre wipe che ormai conosci, flashi, reboot e provi a vedere se da quella scarica (non serve installare le gapps, sono già dentro).
    inoltre questa rom ha già al suo interno la app s2e che amplia la memoria interna, per settarlo vai nella app e spunta le voci: "applicazioni e Dati Applicazioni. Spuntate in impostazioni anche Ext4" (direttamente dalle faq della rom :P)


    se ti piace e funzia, la tieni..sennò hai il backup per tornare alla choco quando vuoi e riprovare a vedere se funziona
    Per quanto riguarda il recovery ormai possiamo anche lasciar perdere, nella foca ho eliminato tutto, fortuna che avevo i contatti su google.
    Dovrò installare tutto da capo.
    E nel frattempo oltretutto, preso ormai dalla foga e dall'impazienda ho già provato 3 diverse rom!
    per ora nessuna soddisfacente... ora sto provando (è in fase di avvio) gafatar, ma proverò subito questa da te consigliata!
    Sto comunque riscontrando un problema su tette le nuove rom, non mi si connette ad internet (pur avendo il 3g attivo). Vediamo ora che succede.
    Aggiornamenti a breve

  14. #70
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ecco, la rete non va neppure con questa rom... oh my god, una tragedia dopo l'altra...

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy