CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 106
Discussione:

PROBLEMI riguardanti LINK2SD e PARTIZIONARE SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Link2SD seconda partizione non trovata

    Salve a tutti, ho seguito questa guida www. worldinformatic.com/19/post/2014/04/link2sd-spostiamo-app-sulla-memoria-esterna.html
    per spostare le applicazioni sulla scheda esterna, premetto che la scheda è da 2GB.
    Prima di fare ciò ho acquisito i diritti di root, ho controllato pure con rootchecker, e pare ci siano.
    Ho seguito tutta la procedura ma non mi torna questo passaggio:

    "Al primo avvio (di Link2SD) SuperUser o SuperSU chiederanno il consenso per fornire i diritti di root alla applicazione. Ovviamente, clicchiamo su Consenti. Ora Link2SD ci chiederà di fargli individuare la seconda partizione sulla SD. Selezioniamo il file system (Ext2) e clicchiamo su OK. Dopo qualche secondo, Link2SD avrà creato lo script di spostamento e ci chiederà di riavviare il telefono. Se il telefono dovesse riavviarsi di sua spontanea volontà, non disperatevi perchè è tutto nella normalità."

    Quando ho avviato Link2SD, SuperUser non mi ha chiesto nessun consenso. Me lo chiede se vado a spostare un'app. sulla scheda sd, allora mi dice che link2sd ha ottenuto i permessi da superuser. Quindi non mi chiede neanche di fargli individuare la seconda partizione e infatti sulle impostazioni mi dice: seconda partizione non trovata.

    Anche così riesco a spostare le app su scheda sd ma mi spiegate cosa c'è che non va? Grazie

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Prova ad usare ext3 o ext4 come file sistema della partizione, se lo fai da recovery custom è ancora meglio...cmq per la cronaca le app cn la seconda partizione le sposti collegandole alla suddetta partizione altrimenti ti sposta solo l apk

  4. #83
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    uniti vari thread con problemi riguardanti link2sd e il partizionare scheda sd...
    Spoiler:

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda è la prima volta che tento di fare una cosa del genere, non me ne intendo di root e robe varie, non so come si usi la recovery, manco sapevo che era! XD Come faccio da Ext2 a metterlo a Ext3? Si fa con Minitool Partition wizard?
    Ho solo seguito le istruzioni, se mi dici passo x passo come fare, forse je la faccio, grazie mille per la risposta comunque!!
    Ultima modifica di 8lue; 17-05-14 alle 16:59

  6. #85
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8lue Visualizza il messaggio
    Come faccio da Ext2 a metterlo a Ext3? Si fa con Minitool Partition wizard?
    da minitool , selezioni la partizione e con il tasto destro clik format e selezioni l' ext che ti interessa.... ok e apply.... ora non conosco il tuo terminale, ma ti consiglio di provare prima l' ext4, poi vedi link2sd... se non va, riformatti in ext 3 e riprovi... quando la riconosce , come ti è stato detto, usa il crea collegamento (piuttosto che lo sposta...)...
    Spoiler:

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    da minitool , selezioni la partizione e con il tasto destro clik format e selezioni l' ext che ti interessa.... ok e apply.... ora non conosco il tuo terminale, ma ti consiglio di provare prima l' ext4, poi vedi link2sd... se non va, riformatti in ext 3 e riprovi... quando la riconosce , come ti è stato detto, usa il crea collegamento (piuttosto che lo sposta...)...
    ok ho fatto...però rimettendo la scheda sd nel cell mi dice che è vuota, e chiede se voglio formattarla.. pure scaricando di nuovo link2sd mi dice che non trova la scheda...

  8. #87
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8lue Visualizza il messaggio
    ok ho fatto...però rimettendo la scheda sd nel cell mi dice che è vuota, e chiede se voglio formattarla.. pure scaricando di nuovo link2sd mi dice che non trova la scheda...
    puoi postare uno screen della videata di mini tool dove si vede l' sd?
    Spoiler:

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  10. #89
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8lue Visualizza il messaggio
    hai la scheda da 2gb che è un po piccola... comunque per provare va bene...
    cancella quella partizione... poi ne crei una fat32 primaria e l' attivi (che usi come archivio ad esempio di 1,2 gb), poi ne crei un' altra ext (prova 4 e se non va 3, dove colleghi le tue app)..sempre primaria... e provi... se ci sono problemi riposta lo screen....
    Spoiler:

  11. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto tutto ciò che mi hai detto, ma dopo aver cliccato su APPLY, la schermata è tornata così: minitool.jpg
    prima si vedevano le 2 partizioni, e come vedi nello screen si vede una sola partizione, come all'inizio..cmq , metto la scheda nel cellulare e mi dice all'inizio: scheda danneggiata, poi invece fa di nuovo la scansione della scheda e come prima, dice scheda sd vuota.. è dovuto al fatto che devo provare con ext3?

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy