CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
Discussione:

PROBLEMI riguardanti LINK2SD e PARTIZIONARE SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    PROBLEMI riguardanti LINK2SD e PARTIZIONARE SD

    Ho appena eseguito la precedua per ottenere i permessi di root sullo smartphone ma non riesco a spostare le app su sd perchè la dicitura sposta su sd non è cliccabile...se può servire ecco la guida che ho usato...
    [Guida] Permessi di root su galaxy next (2.2.1/ 2.3.3 / 2.3.4) ~ ALLandroid
    la procedura di root è andata a buon fine perchè ho provato con dei programmi che necessitano di quaest'ultimo e funzionano...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da interistanato Visualizza il messaggio
    Ho appena eseguito la precedua per ottenere i permessi di root sullo smartphone ma non riesco a spostare le app su sd perchè la dicitura sposta su sd non è cliccabile...se può servire ecco la guida che ho usato...
    [Guida] Permessi di root su galaxy next (2.2.1/ 2.3.3 / 2.3.4) ~ ALLandroid
    la procedura di root è andata a buon fine perchè ho provato con dei programmi che necessitano di quaest'ultimo e funzionano...
    devi scaricare link2sd partizionare la scheda e poi puoi spastare su sd...non vuol dire niento solo rottare!!!
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielebmw320 Visualizza il messaggio
    devi scaricare link2sd partizionare la scheda e poi puoi spastare su sd...non vuol dire niento solo rottare!!!
    in che modo devo partizionare la sd???mi spieghi un pò la procedura

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da interistanato Visualizza il messaggio
    in che modo devo partizionare la sd???mi spieghi un pò la procedura
    Best Free Partition Manager Freeware for Windows 7, Windows Vista, and Windows XP 32 bit & 64 bit. MiniTool Free Partition Manager Software Home Edition. usa questo programma per partizionare la scheda fai un fat32 maggiore e un 300mb di ext tutti e due primarie che sarebbe poi la vera partizione che link2sd userà per metterti le applicazioni..una volta fatta la partizione link2sd all'avvio ti chiederà che partizione deve usare tu slesci ext2-3-4 e se tutto e perfetto inizierai a linkare le applicazioni sulla sd!!
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielebmw320 Visualizza il messaggio
    Best Free Partition Manager Freeware for Windows 7, Windows Vista, and Windows XP 32 bit & 64 bit. MiniTool Free Partition Manager Software Home Edition. usa questo programma per partizionare la scheda fai un fat32 maggiore e un 300mb di ext tutti e due primarie che sarebbe poi la vera partizione che link2sd userà per metterti le applicazioni..una volta fatta la partizione link2sd all'avvio ti chiederà che partizione deve usare tu slesci ext2-3-4 e se tutto e perfetto inizierai a linkare le applicazioni sulla sd!!
    non sapendo quale tipo scegliere ho scelto ext 4 durante la formattazione ora xo quando apro 2 link e metto ext4 mi da questa scritta..."mount script cannot be created.
    mount:no such device
    ext4 may not be supportead on your device..try fat 32 on the second partition.

    cmq ho partizionato una sd da 8gb e ho riservato 2gb per il sistema e 5 e qualcosa per i programmi....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da interistanato Visualizza il messaggio
    non sapendo quale tipo scegliere ho scelto ext 4 durante la formattazione ora xo quando apro 2 link e metto ext4 mi da questa scritta..."mount script cannot be created.
    mount:no such device
    ext4 may not be supportead on your device..try fat 32 on the second partition.

    cmq ho partizionato una sd da 8gb e ho riservato 2gb per il sistema e 5 e qualcosa per i programmi....
    prova con ext2...e comunque ti consiglio di fare la fat32 superiore a ext e tutti e due primari mi raccomando!!
    bastava fare 7 di fat e 1 di ext!!
    io ho 130 applicazioni tutti sulla partizione (400mb) e sono ancora al 17 percento!!
    Ultima modifica di danielebmw320; 01-10-11 alle 11:18
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok grz proveró...cmq copiando tutti i file dell altra sd di 2gb su qst di 8 mi trovo lo stesso i programmi installati...è normale?poi come mai qnd installo un programma qst cmq anche se in minima parte occupa spazio sulla memoria del tel?tu che hai installato tt quelle app qnt memoria hai sul tel?grz x la pazienza


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora ho partizionato la mia sd in questo modo: ho seguito il tuo consiglio e ho dato 1 gb di ext2 e 7 per la fat32...ho provato successivamente ad aprire link2sd e va tutto ok...ora xò ho due domande...
    1)Perchè in impostazioni-memoria e telefono mi dice che sull sd ho come spazio totale 6,41 gb??non era solo 1gb che avevo riservato di ext??
    2)perchè pur facendomi spostare le app su sd poi in realtà lo spazio viene detratto sempre dalla memoria del tel???me ne sono accorto qnd ho installato un app di 2 mega e ho visto che l'app era nella sd ma contrariamente i 2 mg mi sono stati scalati dalla memoria del tel come dimostrato dalla schermata in impostazioni-memoria e telefono, infatti dai 114 mg totali ora mi ritrovo 112mb totali(giusto i 2mg dell app) e invece la memoria della sd è rimasta invariata(6,41gb)...Perchè pur avendo effettuato root e partizione si presenta sempre lo stesso problema di memoria?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da interistanato Visualizza il messaggio
    allora ho partizionato la mia sd in questo modo: ho seguito il tuo consiglio e ho dato 1 gb di ext2 e 7 per la fat32...ho provato successivamente ad aprire link2sd e va tutto ok...ora xò ho due domande...
    1)Perchè in impostazioni-memoria e telefono mi dice che sull sd ho come spazio totale 6,41 gb??non era solo 1gb che avevo riservato di ext??
    2)perchè pur facendomi spostare le app su sd poi in realtà lo spazio viene detratto sempre dalla memoria del tel???me ne sono accorto qnd ho installato un app di 2 mega e ho visto che l'app era nella sd ma contrariamente i 2 mg mi sono stati scalati dalla memoria del tel come dimostrato dalla schermata in impostazioni-memoria e telefono, infatti dai 114 mg totali ora mi ritrovo 112mb totali(giusto i 2mg dell app) e invece la memoria della sd è rimasta invariata(6,41gb)...Perchè pur avendo effettuato root e partizione si presenta sempre lo stesso problema di memoria?
    la partizione ext non la legge da li ma ti viene letta solo da link2sd..quella che ti legge il sistema e solo la fat32...vai in impostazione di link2sd e attiva l'autolink delle app,tutti quelli che lo permetteranno ti verranno salvati direttamente sulla partizione..adesso vai sempre da link2sd apri tutte le applicazioni e da li linkali su sd tutte quelle che ti da la possibilita...poi scarica history eraser e ogni tanto fai una pulizia della cage...io sulla memoria interna ho circa 140mb di memoria disponibile!!
    Ultima modifica di danielebmw320; 01-10-11 alle 09:08
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho impostato tt come hai detto e cmq qnd installo un nuovo programma lo salva su sd xo c'è una cosa strana...andando su storage dalle impostazioni di link2sd la partizione dove installa tutto dovrebbe essere la seconda quella da un gb?xo ho notato che qnd salvo un app la memoria occupata resta sempre la stessa come se nn la salvasse li xo le app risultano tt spostate su sd...e poi anche settando autolink e pulendo la cache cmq vedo che va via della memoria dal tel...cos'è che nn va?


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy