CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Next che spira?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Passato, presente e futuro
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SIII,Next,Tab2,BS1078,Apex2,ec

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Thumbs down

    Next che spira?

    Nel mio Galaxy Next è installato Android 2.3.7, kernel 2.6.36.10-perf-CMOBILE squadzone@CMboile #Lilg, versione della modifica: CyanogenMod-7.2.0-RC1-tass-UNOFFICIAL.
    Almeno da 24 ore il telefono non riceve più telefonate. Queste sono dirottate direttamente alla segreteria telefonica. Inoltre, se premo il pulsante laterale destro (Power), anche se lo schermo disattiva, non appare più lo schermo bloccato. Basta premere nuovamente Power oppure Home, per tornare all’ultima schermata utilizzata.
    Se tengo premuti i tasti sotto il display, non agiscono più come da me configurato. Il tasto sinistro dovrebbe avviare la ricerca, il centrale far apparire la lista delle ultime App utilizzate e il tasto destro dovrebbe chiudere l’App. Anche il tasto Power non mi mostra più tutte le sue funzioni personalizzate.
    L’orologio continua a disattivarsi.

    PS: poiché il Next mi ha deluso (se costava meno di 100 € c’era un motivo!), ho deciso di passare a uno smartphone Android superiore, probabilmente il Galaxy Note. Non credo che avrò bisogno d’installare un firmware diverso dall’originale, grazie allo spazio di archiviazione interno.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corgiov Visualizza il messaggio
    Nel mio Galaxy Next è installato Android 2.3.7, kernel 2.6.36.10-perf-CMOBILE squadzone@CMboile #Lilg, versione della modifica: CyanogenMod-7.2.0-RC1-tass-UNOFFICIAL.
    Almeno da 24 ore il telefono non riceve più telefonate. Queste sono dirottate direttamente alla segreteria telefonica. Inoltre, se premo il pulsante laterale destro (Power), anche se lo schermo disattiva, non appare più lo schermo bloccato. Basta premere nuovamente Power oppure Home, per tornare all’ultima schermata utilizzata.
    Se tengo premuti i tasti sotto il display, non agiscono più come da me configurato. Il tasto sinistro dovrebbe avviare la ricerca, il centrale far apparire la lista delle ultime App utilizzate e il tasto destro dovrebbe chiudere l’App. Anche il tasto Power non mi mostra più tutte le sue funzioni personalizzate.
    L’orologio continua a disattivarsi.

    PS: poiché il Next mi ha deluso (se costava meno di 100 € c’era un motivo!), ho deciso di passare a uno smartphone Android superiore, probabilmente il Galaxy Note. Non credo che avrò bisogno d’installare un firmware diverso dall’originale, grazie allo spazio di archiviazione interno.
    Ok la critica... però non capisco ora cosa vorresti sapere da noi felici utilizzatori del next... se hai deciso di passare al note non credo avrai bisogno di aiuto...
    Comunque vediamo se possiamo risolvere in qualche modo... sostanzialmente credo in un problema legato alla ROM... per questo ti faccio alcune domande:
    1. prima e dopo l'installazione hai fatto i vari wipe?? Dopo quanto tempo di utilizzo si è presentato questo problema??
    2. per la segreteria che si attiva, controllerei le impostazioni... non vorrei che si fosse modificato qualcosa.
    3. hai installato qualche app presa fuori dal google play??
    4. In extremis, riproverei a ri-flashare la ROM o al massimo provare una Custom diversa, ce ne sono di molto valide nella sezione modding (personalmente ti consiglio o la New Experience di autoradio78 o la Oxigen-rom di astrone).

    Per il Note, non avrai bisogno di Custom ROM per lo spazio, ma sicuramente ne avrai bisogno per migliorare le prestazioni
    Ultima modifica di artic80; 25-07-12 alle 10:23
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Passato, presente e futuro
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SIII,Next,Tab2,BS1078,Apex2,ec

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della risposta!
    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    1. prima e dopo l'installazione hai fatto i vari wipe?? Dopo quanto tempo di utilizzo si è presentato questo problema??
    L’installazione risale al 1° maggio. Ho avuto altri problemi, ma sempre risolti. Per esempio, con questa ROM ho potuto veder diminuire gli spegnimenti improvvisi. Sembra che il problema si sia presentato quando, per la prima volta, ho fatto arrivare la carica della batteria del telefono a meno del 10%.
    2. per la segreteria che si attiva, controllerei le impostazioni... non vorrei che si fosse modificato qualcosa.
    Purtroppo, è rimasto tutto quanto invariato.
    3. hai installato qualche app presa fuori dal google play??
    Diverse, ma nessuna finora aveva causato problemi.
    4. In extremis, riproverei a ri-flashare la ROM o al massimo provare una Custom diversa, ce ne sono di molto valide nella sezione modding (personalmente ti consiglio o la New Experience di autoradio78 o la Oxigen-rom di astrone).
    Potrei valutare la Oxigen-rom, poiché quell’attuale è proprio di autoradio78.

    Nel frattempo, ho inserito un'altra SIM. Il problema è rimasto. Stranamente, però, non ho ricevuto alcun messaggio da Cerberus (ne ricevo uno ogni volta che spengo, tolgo e reinserisco batteria e SIM.

    Per il Note, non avrai bisogno di Custom ROM per lo spazio, ma sicuramente ne avrai bisogno per migliorare le prestazioni
    Lo immagino ...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Passato, presente e futuro
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SIII,Next,Tab2,BS1078,Apex2,ec

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Novità.
    Facendo partire una telefonata, mi compare questa scritta: Conditional call farwarding active. Da quel che ho capito, succede a molti utenti dei Samsung Galaxy (Ace, Fit, S III, ecc.) e di reti fisse. Nel secondo caso, s'interviene sulla linea telefonica. Nel caso dei Galaxy, invece? Si tratta dell’inoltro di chiamata che, però, è disattivato nelle impostazioni del mio Next.

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ronco all'Adige (VR)
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non mi insultare il next ( è migliore di quello che sembra, anche all' optimus one (2348 benchmark miei contro i 1900 di un possesore o1)) prova a cambiare rom, la rom che usi è vecchi e le source del kernel sono corrotte, quindi ti consiglio di passare a una migliore come quella di mebitek (se vuoi rimanere in ambito GB) o l'aokp (se vuoi ICS) o l'ultima cyano10 in cui io mi trovo benissimo. quello che hai tu è solo il problema della rom quindi cambiala

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Credo a questo punto che sia un problema di ROM... anzi ne sono certo... proverei prima di cambiare completamente a riflashare il tutto, seguendo le istruzioni di autoradio78... Se proprio non va, vuol dire che sei tra i pochi sfortunati che hanno problemi con la ROM (dipende spesso e volentieri, da fattori legati all'hardware...)

    Fedefriffo ti consiglia un po' di ROM, a parte quella di mebitek, che rimane sempre una cyano7, le altre due sono in fase di sviluppo, comprensive di bug e hardware non funzionante (la fotocamera su tutte). Per te che arrivi da una esperienza non felice con le Custom, sconsiglio vivamente di provare queste, ma di buttarti su qualcosa di più stabile (fai una ricerca tra le ROM non Stock, c'è una discussione in evidenza nella sezione Modding).
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ronco all'Adige (VR)
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    Credo a questo punto che sia un problema di ROM... anzi ne sono certo... proverei prima di cambiare completamente a riflashare il tutto, seguendo le istruzioni di autoradio78... Se proprio non va, vuol dire che sei tra i pochi sfortunati che hanno problemi con la ROM (dipende spesso e volentieri, da fattori legati all'hardware...)

    Fedefriffo ti consiglia un po' di ROM, a parte quella di mebitek, che rimane sempre una cyano7, le altre due sono in fase di sviluppo, comprensive di bug e hardware non funzionante (la fotocamera su tutte). Per te che arrivi da una esperienza non felice con le Custom, sconsiglio vivamente di provare queste, ma di buttarti su qualcosa di più stabile (fai una ricerca tra le ROM non Stock, c'è una discussione in evidenza nella sezione Modding).
    Su iCS la fotocamera funziona ._.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedefriffo Visualizza il messaggio
    Su iCS la fotocamera funziona ._.
    Era per sottolineare che potrebbe trovarsi difronte ad una ROM che non funziona all 100%

    Inviato con la tastiera del mio Nokia 3330 con Oxigen Rom-V2.4©Cm7 based utilizzando Tapatalk
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Passato, presente e futuro
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SIII,Next,Tab2,BS1078,Apex2,ec

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    Per te che arrivi da una esperienza non felice con le Custom, sconsiglio vivamente di provare queste, ma di buttarti su qualcosa di più stabile (fai una ricerca tra le ROM non Stock, c'è una discussione in evidenza nella sezione Modding).
    Possiedo uno dei modelli che hanno il difetto dello spegnimento improvviso. Ho provato diverse ROM. Finora l’unica che è durata più di un mese è stata questa Cyano7.
    Spero di riuscire a trovare il tempo di sostituire la ROM con un’altra.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Passato, presente e futuro
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SIII,Next,Tab2,BS1078,Apex2,ec

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Confermo che il problema era legato in parte alla ROM, in parte (anzi in gran parte) alla partizione esterna della microSD. Sono riuscito a prendermi il tempo di installarne un paio. Ho provato la Oxigen di Asprone e ora sto utilizzando la Nex Experience 1.1 di autoradio78.
    Ho preparato una microSD con diverse ROM pronte. Così se mi ricapitano problemi, specialmente quando sono lontano da casa, posso flashare velocemente una ROM adatta al mio estro.
    Ultima modifica di corgiov; 26-07-12 alle 16:33

  12. Il seguente Utente ha ringraziato corgiov per il post:

    artic80 (26-07-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy