CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

aggiornamento software: principiante poco pratico con la terminolgia...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aggiornamento software: principiante poco pratico con la terminolgia...

    Salve e scusate l'incompetenza. Spero di essere nel topic giusto. Vorrei aggiornare il mio galaxy next ma temo che debba prima effetture qualche backup, a meno che il software ufficiale (kies) non mi supporti in questo senso.
    Se il software non dovesse suggerirmi tale backup, mi suggerireste una guida semplice e chiara?
    Ovviamente non ho effettuato modifiche ecc. al telefono, però utilizzo diverse app come Whatsapp, Gmail(con annesse sincronizzazioni come calendar...) ecc.

    cioè la domanda è: vado tranquillo senza fare backup?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di RR2000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 29 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ci sono molte app per fare i backup esempio questa
    Per aggiornare guarda i topics in rilievo (che nessuno guarda mai)
    Samsung Galaxy Next
    Rooted
    Ciao da RR2000 e ANDRO-LUIGI


    ED ANCHE SE NON CENTRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RR2000 per il post:

    millo1978 (17-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi intendi dire che l'aggiornamento samsung se ne infischia di eventuali cancellazioni indesiderate?
    E inoltre, ti dispiacerebbe indicarmi un link particolare, perché leggo solo di aggiornamenti diversi da quelli ufficiali? Forse non li trovo perché uso il forum attraverso l'app Androidiani?!?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    ciao

    dunque, kies ovviamente aggiorna solo ed esclusivamente all'ultimo firmware ufficiale uscito in italia per il nostro device.
    Quindi lo aggiorna a 2.3.4. Quelli "non ufficiali" che trovi qui o sono rom modificate dagli utenti, oppure sono firmware ufficiali samsung ma mai rilasciati in italia (e quindi sono ufficiali all'estero ma non qui in italia...ovvero perdi la garazia anche se sono supportati da samsung..solite idiozie di mercato).
    In teoria l'aggiornamento tramite kies non comporta particolari problemi, anzi non dovrebbe comportarne proprio, quindi puoi tranquillamente aggioranare il tuo telefono senza temere di perdere le app, messaggi, contatti ecc.

    In ogni caso, con kies puoi salvare la rubrica, musica e foto, con questa app puoi fare il backup di messaggi, contatti e lista chiamate effetuate/ricevute.

    Per le app io uso titanium backup ma sono necessari i permessi di root (ovvero la possibilità di accedere a cartelle presenti nel telefono che vengono volutamente nascoste per motivi di sicurezza, in pratica se metti mano i fai sbagliati poi non funziona nulla ). Non so se l'app segnalata qui sopra necessiti di permessi di root, ma credo di si sennò poi come fa a fare il restore?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto, vi ringrazio dei suggerimenti. Adesso vedrò subito di andare ad attivare kies secondo quanto suggerisce samsung e magari salvando contatti ecc. prima di partire con l'aggiornamento...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy