CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Strano comportamento durante cambio ROM e cellulare in "continuo riavvio"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Strano comportamento durante cambio ROM e cellulare in "continuo riavvio"

    Ciao a tutti, oggi ho provato a cambiare la ROM al mio Galaxy Next ma è successo un bel problema:

    Prima di tutto seguendo la guida del forum ho scaricato la CWM (quella presente nella guida), copiato lo zip sulla SD, acceso il telefono in recovery e l'ho installata.

    Fin qui tutto liscio e nessun problema.

    Poi ho scaricato la ROM (MiniMod) trovata nell'elenco presente qui sul forum ed ho sempre copiato lo zip sulla SD.

    Ho riacceso il cellulare in recovery e qui iniziano i problemi...

    Se all'accensione normale e al recovery prima di installare la CWM mi si presentava questa schermata

    Allegato 24506

    adesso invece accendendolo in recovery la schermata si è come ingigantita e "non sta nello schermo"

    Foto del 53566461-09-2456187 alle 14:52.jpg

    La schermata successiva pure lei è "tagliata" ma seleziono "installa zip da SD" (a proposito: i comandi ora nella recovery sono cambiati. volume - scendo nel menù, volume + selezione, tasto spegnimento torno indietro) e cerco di scorrere la lista.

    Prima di tutto essendo lo schermo tagliato ne vedo solo una piccola parte ma provo lo stesso cliccando su OGNI file che non riesco a vedere.

    In tutto ciò l'unico zip presente è quello del CMW installato precedentemente e dello zip della nuova ROM NON C'È TRACCIA!
    Credendo che la colpa fosse della ROM riattacco il telefono al computer, elimino lo zip della ROM e ci copio quello di un'altra ROM sempre trovata nell'elenco di questo forum per il Next (adrenaline).

    Riaccendo in recovery e stesso schermo "ingigantito". Ripeto l'operazione ma non mi vede nemmeno questo zip. Proprio come se non esistesse e non l'avessi mai copiato sulla SD!

    Ma fin qui va beh, anche senza cambiare ROM mi trovavo con un cellulare normale rootato e basta.

    Il problema nasce quando ho fatto il wipe!!!

    Faccio il wipe, reboot e... NIENTE. è dalle 15.30 (ora sono le 18.30) che rimane la schermata della Samsung (quella dove dallo spazio appare la schermata Samsung che poi diventa nera... questo in maniera ciclica e senza portare da nessuna parte!

    Morale il cellulare non parte...

    Ho provato a levare SD, SIM, batteria, reboot, di nuovo wipe etc etc etc ma niente!

    Come faccio a far tornare tutto alla normalità? Ora come ora qui sulla scrivania ho una meravigliosa mattonella nera inutilizzabile...

    Non so se può servire ma le operazioni di copia-incolla sia di CWM che di ROM le ho fatte da un Mac (quindi attaccando il telefono con USB ed aprendo il menu a tendina ho cliccato per accedere alla SD come se fosse una chiavetta dopodichè ho normalmente espulso l'hardware).
    Ultima modifica di DemaDavide; 16-09-12 alle 18:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di marco0801


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    scusa ma hai fatto wipe data/reset??


    Inviato dal mio 930i usando le dita

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì, proprio come da guida. e da che ho fatto il wipe mi dà questo problema.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di marco0801


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    era successa la stessa cosa a me e ho letto sempre qui ma non ricordo in che thread che il wipe data cancella la cartella system quindi diciamo che ti cancella il sistema operativo quindi dovresti installare una rom,o custom installando nuovamente la recovery da odin o stock,sempre da odin.


    Inviato dal mio 930i usando le dita

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie. ma se nei paraggi non avessi nemmeno un pc ma solo mac e quindi niente odin?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho scaricato "heimdall" e mi riconosce il device. però una volta riconosciuto non ho idea di come operare. credevo di fare l'upload della ROM ma mi dice "invalid file size"

    Schermata 2012-09-16 a 20.01.36.jpg

  8. #7
    Androidiano L'avatar di marco0801


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ma la recovery non ti trova neanche una rom?????sei sicuro che non ce ne sia neanche una che viene trovata dalla recovery o che non è in una sotto cartella.se proprio non trovi nessuna rom sscaricati l'ultima recovery,la touch,e prova a vedere se ti vede quella recovery,se la trova installala e prova a vedere se torna a dimensione normale.ti posto il link,un attimo che lo cerco


    Inviato dal mio 930i usando le dita

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ne vede proprio nessuna!

    aspetto, grazie mille!

    maaa... se il telefono non si accende se non in recovery come ce la caccio dentro?
    Ultima modifica di DemaDavide; 16-09-12 alle 20:13

  10. #9
    Androidiano L'avatar di marco0801


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    1)ecco il link: http://www64.zippyshare.com/v/29565560/file.html
    2)per metterla nella sd o la metti in un dispositivo qualsiasi e lo colleghi al pc o se non hai nessun'altro dispositivo che supporta microsd vai in recoveri,vai su mount and storage,ci dovrebbe essere una scritta tipo mount usb mass storage(ovviamente visto che non vedi tutta la recovery guardati un video su internet cosi riesci ad arrivarci senza cliccare tutto senò devi aspettare un po e ti dico io dove si trova mount usb mass sorage)montandola colleghi la sd al pc,e da li puoi mettere l'archivio sulla sd.dimmi come va

    Inviato dal mio 930i usando le dita

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh che dire: questa CWM funziona finalmente ed è già qualcosa!

    poi però ho provato ad installare delle ROM (prima adrenaline, poi mini-mod ed infine miui) ma in ognuna di queste qualcosa non andava e comunque nessuna di queste mi filava di striscio la sim chiedendomi il pin o collegandosi alla rete

    adesso provo a reinstallare quella stock dopodichè butto il telefono contro a un muro.


    edit: installation aborted della ROM stock...
    Ultima modifica di DemaDavide; 16-09-12 alle 21:54

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy