CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Non riesco (in nessun modo) a installare la CWM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco (in nessun modo) a installare la CWM

    Ciao a tutti, dopo aver avuto problemi con il mio Next (non funzionava più nulla) ho deciso di provare una custom rom.
    Ho provato a montare la cwm almeno una decina di volte seguendo la guida ma il risultato è stato sempre lo stesso:la cwm sembrava all'apparenza perfettamente installata e funzionante ma al momento di eseguire una qualsiasi operazione (ho provato con i wipe e anche con il semplice reboot ) lo smartphone andava in loop e si riavviava all'infinito...
    Ho provato di tutto,sono partito dalla stock 2.3.4, poi ho provato con la 2.3.6, ho scaricato diverse versioni di cwm ma il risultato è stato sempre lo stesso,cioè cwm apparentemente funzionante ma alla prima operazione ravvii infiniti...
    Premetto che in passato avevo già montato con successo la recovery e la cyano 7 con successo,ma visto che la rom mi dava alcuni problemi avevo deciso di ritornare alla stock.
    Qualcuno può aiutarmi a capire se sbaglio qualcosa io o se è un problema dello smartphone?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinobidelvento Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver avuto problemi con il mio Next (non funzionava più nulla) ho deciso di provare una custom rom.
    Ho provato a montare la cwm almeno una decina di volte seguendo la guida ma il risultato è stato sempre lo stesso:la cwm sembrava all'apparenza perfettamente installata e funzionante ma al momento di eseguire una qualsiasi operazione (ho provato con i wipe e anche con il semplice reboot ) lo smartphone andava in loop e si riavviava all'infinito...
    Ho provato di tutto,sono partito dalla stock 2.3.4, poi ho provato con la 2.3.6, ho scaricato diverse versioni di cwm ma il risultato è stato sempre lo stesso,cioè cwm apparentemente funzionante ma alla prima operazione ravvii infiniti...
    Premetto che in passato avevo già montato con successo la recovery e la cyano 7 con successo,ma visto che la rom mi dava alcuni problemi avevo deciso di ritornare alla stock.
    Qualcuno può aiutarmi a capire se sbaglio qualcosa io o se è un problema dello smartphone?
    quale hai usato come versione, quella che si installa con Odin o con file zip??


    EDIT: Hai seguito le procedure in questa discussione: [RECOVERY] ClockWorkMod e RZ - metodi d'installazione
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le ho provate tutte e due e tutti i due i metodi per almeno due volte ciascuna La guida che ho seguito è proprio quella del link.
    Ps.Dopo aver provato l'ultima versione della recovery,quella della guida per capirci,ho provato anche vecchie versioni e sono arrivato addiritura a provare la 4 ma nulla...
    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    quale hai usato come versione, quella che si installa con Odin o con file zip??


    EDIT: Hai seguito le procedure in questa discussione: [RECOVERY] ClockWorkMod e RZ - metodi d'installazione

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinobidelvento Visualizza il messaggio
    Le ho provate tutte e due e tutti i due i metodi per almeno due volte ciascuna La guida che ho seguito è proprio quella del link.
    Ps.Dopo aver provato l'ultima versione della recovery,quella della guida per capirci,ho provato anche vecchie versioni e sono arrivato addiritura a provare la 4 ma nulla...
    uhm... strano che ti dia questi problemi. Una sola domanda, il firmware stock da cui partivi aveva il Root??
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si lo aveva o meglio l'ho rootato io...adesso sto scaricando una stock 2.3.4 diversa e vedo...per sicurezza ti riscrivo i passaggi che faccio per la recovery e vediamo se sbaglio qualcosa

    Ho i driver installati
    Kyes chiuso
    accendo odin e carico file ops e cwm
    collego il cellulare spento e in download mode
    faccio partire tutto...
    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    uhm... strano che ti dia questi problemi. Una sola domanda, il firmware stock da cui partivi aveva il Root??

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinobidelvento Visualizza il messaggio
    Si lo aveva o meglio l'ho rootato io...adesso sto scaricando una stock 2.3.4 diversa e vedo...per sicurezza ti riscrivo i passaggi che faccio per la recovery e vediamo se sbaglio qualcosa

    Ho i driver installati
    Kyes chiuso
    accendo odin e carico file ops e cwm
    collego il cellulare spento e in download mode
    faccio partire tutto...
    la procedura è quella corretta... non saprei perchè non va a buon fine. Prova a non usare la stessa porta e se possibile un pc con dentro Win XP!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho disponibile solo un Vista e un 7...la procedura l'ho fatta con il Vista,magari proverò con il 7...

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    la procedura è quella corretta... non saprei perchè non va a buon fine. Prova a non usare la stessa porta e se possibile un pc con dentro Win XP!!!

  9. #8
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Non so se e normale ma anche a me quando facievo i wipe da recovery cwm della rom stock il telefono si riavvia all' infinito,se invece facevo i wipe della rom custom tutto bene. Secondo me la cwm non e tanto compatibile con la rom stock. Io uso la oxigen di astrone e mi trovo benissimo.
    In conclusione non fare piu i wipe della rom stock con la recovery cwm!!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di MrFrancesco961; 26-09-12 alle 16:51

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema infatti per me è la cwm,perchè senza wipe non posso installare nessuna custom rom e comunque se ci provassi niente mi garantisce che il cel non vada comunque in loop...

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    Nin so se e normale ma anche a me quando faccio i wipe con la recovery della rom stock il telefono si riavvia all' infinito,se invece fai i wipe di rom custom va tutto bene. Secondo me la cwm non e tanto compatibile con la rom stock. Io uso la oxigen di astrone e mi trovo benissimo.
    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  11. #10
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinobidelvento Visualizza il messaggio
    Il problema infatti per me è la cwm,perchè senza wipe non posso installare nessuna custom rom e comunque se ci provassi niente mi garantisce che il cel non vada comunque in loop...
    Tu allora dopo aver installato la cwm fai i wipe della stock ma non riavviare il cell, e poi da install zip, installi la rom e dopo fai reboot e dovrebbe andare.

    P.S i wipe da fare sono wipe cache,wipe data e wipe dalvik-cache da advanced

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy