CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema con il caricabatteria dopo aver installato Recovery e rom New Experience 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Monfalcone, GO
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy NEXT

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema con il caricabatteria dopo aver installato Recovery e rom New Experience 4.0

    Samsung galaxy next gt-s5570
    Versione Android 2.3.7
    MOD: www. androidiani. com/forum/modding-samsung-galaxy-next/144536-cm-7-2-cm10-style-final-rc-18-09-2012-new-experience-v4-0-autoradio78.html

    Problemino...non funziona il caricabatteria ma non credo sia un problema della mod ma più che altro della recovery (5.2.0.8 Touch by Squadzone)
    Premetto che non sono un esperto ma da quando ho messo il recovery l'unico modo per caricare la batteria è solo di lasciare il cellulare collegato al caricabatteria e SUCCESSIVAMENTE inserire la batteria. Questo potrebbe danneggiare batteria e cellulare in quanto ho una corrente di spunto elevata in quel momento..
    Potrebbe essere colpa che ho premuto su "wipe battery stats"?? posso risolvere in qualche modo?
    So di non essere l'unico ad avere problemi sul cellulare, aspetto dunque risposte ma spero veramente in aiuti perché non saprei cosa far..

    PS: Immagino la ricarica funzioni solo appena inserita la batteria perché in quel momento non c'è nulla in esecuzione sul cellulare!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    222
    Smartphone
    galaxy next; nodis nd500

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non saprei dirti ma se avessi il tuo problema proverei a fare un flash pulito tramite odin magari mettendo il firmware tuo originale così torni anche alla recovery stock e togli anche il dubbio che sia la recovery a darti il problema..

    Tentar non nuoce

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato boyago per il post:

    markio9 (15-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Monfalcone, GO
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy NEXT

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boyago Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti ma se avessi il tuo problema proverei a fare un flash pulito tramite odin magari mettendo il firmware tuo originale così torni anche alla recovery stock e togli anche il dubbio che sia la recovery a darti il problema..

    Tentar non nuoce

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    farò la prova domani e grazie mille!!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Monfalcone, GO
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy NEXT

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boyago Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti ma se avessi il tuo problema proverei a fare un flash pulito tramite odin magari mettendo il firmware tuo originale così torni anche alla recovery stock e togli anche il dubbio che sia la recovery a darti il problema..

    Tentar non nuoce

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    provato ma nulla, non cambia niente..
    non c'è nulla che posso fare per "forzare" il cellulare a vedere il caricabatteria? (sto cercando ovunque ma non trovo nulla...)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markio9 Visualizza il messaggio
    provato ma nulla, non cambia niente..
    non c'è nulla che posso fare per "forzare" il cellulare a vedere il caricabatteria? (sto cercando ovunque ma non trovo nulla...)
    secondo me c'è un problema hardware...se hai la possibilità prova con un altro caricabatterie/batteria prova e facci sapere....se non cambia nulla credo sia problema di contatti(quelli dorati) o forse addirittura circuiti interni

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Monfalcone, GO
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy NEXT

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano72 Visualizza il messaggio
    secondo me c'è un problema hardware...se hai la possibilità prova con un altro caricabatterie/batteria prova e facci sapere....se non cambia nulla credo sia problema di contatti(quelli dorati) o forse addirittura circuiti interni

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    Ho notato che lo stesso problema succede pure a certi galaxy s2 O.o
    Fattostà: La samsung dice di mandarlo in assistenza (mandato mail), mentre altri caricabatteria danno lo stesso risultato...provare a vedere uno a più Ampere? Il mio originale ha 5.0 V e 0.7A...esiste uno a 0.8 o 0.9?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markio9 Visualizza il messaggio
    Ho notato che lo stesso problema succede pure a certi galaxy s2 O.o
    Fattostà: La samsung dice di mandarlo in assistenza (mandato mail), mentre altri caricabatteria danno lo stesso risultato...provare a vedere uno a più Ampere? Il mio originale ha 5.0 V e 0.7A...esiste uno a 0.8 o 0.9?
    sinceramente non me ne intendo moltissimo di hardware....so giusto le cose necessarie comunque credo che un caricabatterie a piu ampere dell originale possa arrecare danni alla batteria....ma posso anche sbagliarmi....e sinceramente di caricabatterie a 0.8/0.9 non ne ho visti mai....non ne sono sicuro ma credo vadano bene solo per terminali di fascia alta

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Monfalcone, GO
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy NEXT

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano72 Visualizza il messaggio
    sinceramente non me ne intendo moltissimo di hardware....so giusto le cose necessarie comunque credo che un caricabatterie a piu ampere dell originale possa arrecare danni alla batteria....ma posso anche sbagliarmi....e sinceramente di caricabatterie a 0.8/0.9 non ne ho visti mai....non ne sono sicuro ma credo vadano bene solo per terminali di fascia alta

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    Io so che alzando di poco la corrente l'unica cosa che potrebbe dar fastidio è che nella carica sclada molto di più, l'importante è mantenere la stessa tensione sennò fa il botto! (operatore elettrico )
    però appunto il dubbio rimane sul fatto se esiste o meno XD
    comunque tu dici dunque sia solo un problema del cellulare in per se? tu al posto mio cosa faresti? abbiamo lo stesso..

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markio9 Visualizza il messaggio
    Io so che alzando di poco la corrente l'unica cosa che potrebbe dar fastidio è che nella carica sclada molto di più, l'importante è mantenere la stessa tensione sennò fa il botto! (operatore elettrico )
    però appunto il dubbio rimane sul fatto se esiste o meno XD
    comunque tu dici dunque sia solo un problema del cellulare in per se? tu al posto mio cosa faresti? abbiamo lo stesso..
    si secondo me il problema e nel cellulare...fai una prova,se lo porti in un centro loro riescono a vedere facilmente se c e qualche errore nei collegamenti del telefono...ah ultima cosa,hai provato a caricare il telefono in un altra casa?con un altra rom?

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato B-Rabbit per il post:

    markio9 (18-10-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Monfalcone, GO
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy NEXT

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano72 Visualizza il messaggio
    si secondo me il problema e nel cellulare...fai una prova,se lo porti in un centro loro riescono a vedere facilmente se c e qualche errore nei collegamenti del telefono...ah ultima cosa,hai provato a caricare il telefono in un altra casa?con un altra rom?

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    No questo ancora nemmeno mi è passato in mente!!
    Comunque grazie proverò a veder pure questo ma non penso centri anche perché sennò non potrei caricarlo in casa mia o.o

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy