CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Brick, un tantino strano però!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Brick, un tantino strano però!

    Salve a tutti, si ho brikkato il mio piccolo Next XD poco male sarà una scusa per comprarne uno sicuramente più performante però il modo in cui è successo mi lascia perplesso... girovagando per il web ho trovato la rom Jellyblast v3 per Galaxy Y, basata su rom stock per Galaxy Y! Allora decido di fare il port e uso come base la rom MORe Version. Seguo questa guida: Blind ROMs: GUIDE | How To Port JoyOS To Your Device | 2 Minute NOOBS Guide usata da sempre per fare il porting di qualsiasi rom (non ho mai avuto problemi con questa guida)! Quindi il file boot.img è quello della MORe che prima avevo provato e funzionava alla perfezione. Da recovery la installo, riavvio et voilà! Nulla... non si accende più, non va in recovery ne tantomeno in download mode! Mi sono fatto prestare anche il JIG ma niente è morto... non avendo garanzia ahimé non mi resta che celebrare il suo funerale.... ma volevo capire... perché? Cosa è andato storto???? Non ho sbagliato nulla eppure si è brikkato! mah... boh!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, si ho brikkato il mio piccolo Next XD poco male sarà una scusa per comprarne uno sicuramente più performante però il modo in cui è successo mi lascia perplesso... girovagando per il web ho trovato la rom Jellyblast v3 per Galaxy Y, basata su rom stock per Galaxy Y! Allora decido di fare il port e uso come base la rom MORe Version. Seguo questa guida: Blind ROMs: GUIDE | How To Port JoyOS To Your Device | 2 Minute NOOBS Guide usata da sempre per fare il porting di qualsiasi rom (non ho mai avuto problemi con questa guida)! Quindi il file boot.img è quello della MORe che prima avevo provato e funzionava alla perfezione. Da recovery la installo, riavvio et voilà! Nulla... non si accende più, non va in recovery ne tantomeno in download mode! Mi sono fatto prestare anche il JIG ma niente è morto... non avendo garanzia ahimé non mi resta che celebrare il suo funerale.... ma volevo capire... perché? Cosa è andato storto???? Non ho sbagliato nulla eppure si è brikkato! mah... boh!
    se non mi sbaglio con il boot.img si cambiava kernel, cioe per cambiare kernel bastava cambiare boot.img, forse il problema del HARD BRICK e dovuto al kernel sbagliato perche era del galaxy Y (corregetemi se sbaglio). Comunque se lo porti in assistenza gli cambiano la scheda madre perche devono sostituire la memoria interna e ti costera quasi quanto il telefono nuovo!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, si ho brikkato il mio piccolo Next XD poco male sarà una scusa per comprarne uno sicuramente più performante però il modo in cui è successo mi lascia perplesso... girovagando per il web ho trovato la rom Jellyblast v3 per Galaxy Y, basata su rom stock per Galaxy Y! Allora decido di fare il port e uso come base la rom MORe Version. Seguo questa guida: Blind ROMs: GUIDE | How To Port JoyOS To Your Device | 2 Minute NOOBS Guide usata da sempre per fare il porting di qualsiasi rom (non ho mai avuto problemi con questa guida)! Quindi il file boot.img è quello della MORe che prima avevo provato e funzionava alla perfezione. Da recovery la installo, riavvio et voilà! Nulla... non si accende più, non va in recovery ne tantomeno in download mode! Mi sono fatto prestare anche il JIG ma niente è morto... non avendo garanzia ahimé non mi resta che celebrare il suo funerale.... ma volevo capire... perché? Cosa è andato storto???? Non ho sbagliato nulla eppure si è brikkato! mah... boh!
    beh..il kernel quale era insomma ? della More o JellyBlast ?

    comunque avrai corrotto il bootloader....


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    ragazzi non so se avete notato ma quella guida indica come fare il port delle rom joyos.....puo anche darsi che non valga la sessa procedura per TUTTE le rom.....il fatto che princendymion88 si sia sempre trovato bene con quella guida potrebbe anche essere stato solo per coincidenza......o forse mi sbaglio,bho ma credo sia cosi

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Il boot.img era della More quindi della rom compatibile per Next! Androidiano quella guida vale per i porting in generale, ai tempi andava di moda la joyos così prese la joyos come spunto! Ma ho fatto i porting di tutte le rom. L'unica differenza è che la More è basata sulla Stock e le altre sulla Cyano, però boh, il principio dovrebbe essere uguale no? Alla fine se il boot era quello della More quanto meno doveva accendersi ma andare in bootloop! Non saprei comunque è morto e per quello che spenderei per sistemarlo mi compro il nuovo! Probabilmente uno della gamma xperia... l'unica cosa era capire perché è accaduto ciò e magari evitare che ad altri succeda lo stesso

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Il boot.img era della More quindi della rom compatibile per Next! Androidiano quella guida vale per i porting in generale, ai tempi andava di moda la joyos così prese la joyos come spunto! Ma ho fatto i porting di tutte le rom. L'unica differenza è che la More è basata sulla Stock e le altre sulla Cyano, però boh, il principio dovrebbe essere uguale no? Alla fine se il boot era quello della More quanto meno doveva accendersi ma andare in bootloop! Non saprei comunque è morto e per quello che spenderei per sistemarlo mi compro il nuovo! Probabilmente uno della gamma xperia... l'unica cosa era capire perché è accaduto ciò e magari evitare che ad altri succeda lo stesso
    Ah....allora chiedo scusa per il fraintendimento...pero mi viene un altro dubbio....se la joyos e cyano,non si doveva usare un boot.img di una cyano(credo che usare un boot.img stock su una cyano possa causare il brick)?non sono esperto di porting quindi sto semplicemente chiedendo per verificare se la mia teoria e corretta

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    La More è basata sulla Stock del Next e la Jellyblast sulla stock del Galaxy Y, quindi facendo il porting di base resta la More quindi basata sulla stock, la cyano qui non c'entra niente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy