CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 49 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 489
Discussione:

[ROM][CM7] CyberMOD® V8 by B-Rabbit [30/03/2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    arriva il neofita del gruppo!!!!

    A parte gli scherzi,ho tanta voglia di fare ma davvero poca conoscenza di questo mondo

    Per ora il mio Galaxy Next ha come modifica rispetto all'originalissimo Samsung, la modalità "superuser" che ho utilizzato per poter spostare le app sulla SD (per il problema di memoria insufficiente).

    Ora vorrei passare a cambiare il sistema operativo, che a quanto pare si chiama ROM!

    Sono capitato in questa discussione semplicemente perchè l'ho trovata "consigliata" ad un'altro utente alla prime armi.... ma,appena dopo poche righe mi sono già arenato

    Per esser più preciso:

    1) riavviare il dispositivo in clockworkmod ( CWM recovery )
    2) wipe data/factory reset
    3) wipe cache partition
    4)advance/wipe dalvik cache
    5) (per un installazione pulita) recarsi in mount and storage e selezionare format system

    Che cavolo vuol dire tutto questo procedimento?

    Qualcuno saprebbe spiegarmelo senza usare i termini tecnici (o meglio ancora spiegandomi i vari significati)

    Grazie ragassi...

  2.  
  3. #422
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sikakaa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    arriva il neofita del gruppo!!!!

    A parte gli scherzi,ho tanta voglia di fare ma davvero poca conoscenza di questo mondo

    Per ora il mio Galaxy Next ha come modifica rispetto all'originalissimo Samsung, la modalità "superuser" che ho utilizzato per poter spostare le app sulla SD (per il problema di memoria insufficiente).

    Ora vorrei passare a cambiare il sistema operativo, che a quanto pare si chiama ROM!

    Sono capitato in questa discussione semplicemente perchè l'ho trovata "consigliata" ad un'altro utente alla prime armi.... ma,appena dopo poche righe mi sono già arenato

    Per esser più preciso:

    1) riavviare il dispositivo in clockworkmod ( CWM recovery )
    2) wipe data/factory reset
    3) wipe cache partition
    4)advance/wipe dalvik cache
    5) (per un installazione pulita) recarsi in mount and storage e selezionare format system

    Che cavolo vuol dire tutto questo procedimento?

    Qualcuno saprebbe spiegarmelo senza usare i termini tecnici (o meglio ancora spiegandomi i vari significati)

    Grazie ragassi...
    Ciao!

    non comincio a parlare partendo dagli errori che hai commesso per evitare di confonderti troppo.....se vuoi imparare hai bisogno che qualcuno ti corregga! In ogni caso preferisco non farlo io che non mangio queste cose a colazione, pranzo e cena... XD

    La cosa importante che devi sapere è che, per flashare (circa uguale ad "installare") una ROM ti occorre avere una.....diciamo.....suite di controllo che si chiama appunto ClockWorkMod recovery (che cmq non è l'unica)..! Attraverso questa puoi fare le operazioni di wipe (=formattazione)

    Per installare la CWM (abbreviativo) leggi questa discussione...

    Ti consiglio di leggere quante più cose puoi prima di agire, informati bene!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Redeia per il post:

    Sikakaa (22-10-13)

  5. #423
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da Redeia Visualizza il messaggio
    Ciao!

    non comincio a parlare partendo dagli errori che hai commesso per evitare di confonderti troppo.....se vuoi imparare hai bisogno che qualcuno ti corregga! In ogni caso preferisco non farlo io che non mangio queste cose a colazione, pranzo e cena... XD

    La cosa importante che devi sapere è che, per flashare (circa uguale ad "installare") una ROM ti occorre avere una.....diciamo.....suite di controllo che si chiama appunto ClockWorkMod recovery (che cmq non è l'unica)..! Attraverso questa puoi fare le operazioni di wipe (=formattazione)

    Per installare la CWM (abbreviativo) leggi questa discussione...

    Ti consiglio di leggere quante più cose puoi prima di agire, informati bene!
    Quote Originariamente inviato da Sikakaa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    arriva il neofita del gruppo!!!!

    A parte gli scherzi,ho tanta voglia di fare ma davvero poca conoscenza di questo mondo

    Per ora il mio Galaxy Next ha come modifica rispetto all'originalissimo Samsung, la modalità "superuser" che ho utilizzato per poter spostare le app sulla SD (per il problema di memoria insufficiente).

    Ora vorrei passare a cambiare il sistema operativo, che a quanto pare si chiama ROM!

    Sono capitato in questa discussione semplicemente perchè l'ho trovata "consigliata" ad un'altro utente alla prime armi.... ma,appena dopo poche righe mi sono già arenato

    Per esser più preciso:

    1) riavviare il dispositivo in clockworkmod ( CWM recovery )
    2) wipe data/factory reset
    3) wipe cache partition
    4)advance/wipe dalvik cache
    5) (per un installazione pulita) recarsi in mount and storage e selezionare format system

    Che cavolo vuol dire tutto questo procedimento?

    Qualcuno saprebbe spiegarmelo senza usare i termini tecnici (o meglio ancora spiegandomi i vari significati)

    Grazie ragassi...
    quoto leggi anche qui.
    La recovery mode è una modalità di recupero comunque..... non è una suite di controllo, è presente nativamente su android..... comunque nel thread che ti ho linkato c'è tutto ciò che ti serve...... quella che hai scritto tu è l'elenco delle azioni da fare per installare la rom...


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Gege98 per il post:

    androcosmico (22-10-13),Redeia (22-10-13),Sikakaa (22-10-13)

  7. #424
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redeia Visualizza il messaggio
    Ciao!

    non comincio a parlare partendo dagli errori che hai commesso per evitare di confonderti troppo.....se vuoi imparare hai bisogno che qualcuno ti corregga! In ogni caso preferisco non farlo io che non mangio queste cose a colazione, pranzo e cena... XD

    La cosa importante che devi sapere è che, per flashare (circa uguale ad "installare") una ROM ti occorre avere una.....diciamo.....suite di controllo che si chiama appunto ClockWorkMod recovery (che cmq non è l'unica)..! Attraverso questa puoi fare le operazioni di wipe (=formattazione)

    Per installare la CWM (abbreviativo) leggi http://www.androidiani.com/forum/mod...tallazione.htm discussione...

    Ti consiglio di leggere quante più cose puoi prima di agire, informati bene!
    Inizio subito allora....!!

    Deduco quindi che la "suit di controllo" originale,alla quale accedo con il power + home non sia sufficiente?

    Una volta che scarico e installo (con lo stesso procedimento che ho usato per rootare ) avrò una diversa schermata quando premerò power + home? Te lo chiedo già da ora per non trovarmi in difficoltà quando lo farò

    Quote Originariamente inviato da Redeia Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di leggere quante più cose puoi prima di agire, informati bene!
    E' proprio per questo che vorrei fare,ma sono rimasto talmente tanto indietro in questo campo che mi sembra di camminare sulle uova... ogni riga di qualche guida è un termine nuovo.

    Grazie a te ho imparato già 2 o 3 cose utilissime... ora sono pronto per la prossima lezione

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Sikakaa per il post:

    Redeia (23-10-13)

  9. #425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    quoto leggi anche http://www.androidiani.com/forum/mod...nfo-guide.html
    La recovery mode è una modalità di recupero comunque..... non è una suite di controllo, è presente nativamente su android..... comunque nel thread che ti ho linkato c'è tutto ciò che ti serve...... quella che hai scritto tu è l'elenco delle azioni da fare per installare la rom...
    Ottimo.

    Quindi... ricapitolando velocemente: Installo "odin" (mi serve per poter "modificare" la recovery del mio cel), seguo la procedure della guida che mi permetterà appunto di flashare il CWM.
    GIUSTO?

  10. #426
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sikakaa Visualizza il messaggio
    Ottimo.

    Quindi... ricapitolando velocemente: Installo "odin" (mi serve per poter "modificare" la recovery del mio cel), seguo la procedure della guida che mi permetterà appunto di flashare il CWM.
    GIUSTO?
    puoi anche installare la cwm dalla recovery stock, senza pc


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Sikakaa (22-10-13)

  12. #427
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    quoto leggi anche qui.
    La recovery mode è una modalità di recupero comunque..... non è una suite di controllo, è presente nativamente su android..... comunque nel thread che ti ho linkato c'è tutto ciò che ti serve...... quella che hai scritto tu è l'elenco delle azioni da fare per installare la rom...
    sì...in effetti sì... come ho detto anche io non sono una grande esperta, ma chiamandola in quel modo ho cercato di far capire cosa fosse senza entrare nei dettagli...però sicuramente è meglio spiegare bene le cose subito..

    Quote Originariamente inviato da Sikakaa Visualizza il messaggio
    Inizio subito allora....!!

    Deduco quindi che la "suit di controllo" originale,alla quale accedo con il power + home non sia sufficiente?

    Una volta che scarico e installo (con lo stesso procedimento che ho usato per rootare ) avrò una diversa schermata quando premerò power + home? Te lo chiedo già da ora per non trovarmi in difficoltà quando lo farò

    E' proprio per questo che vorrei fare,ma sono rimasto talmente tanto indietro in questo campo che mi sembra di camminare sulle uova... ogni riga di qualche guida è un termine nuovo.

    Grazie a te ho imparato già 2 o 3 cose utilissime... ora sono pronto per la prossima lezione
    Sì, quando avvierai con la CWM installata la schermata sarà diversa! Ma sarà sempre semplice da usare, soprattutto se hai avanti una guida da seguire


    Mi faccio da parte adesso... ti aiuta qualcuno decisamente più qualificato di me..!!

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Redeia per il post:

    Gege98 (22-10-13),Sikakaa (22-10-13)

  14. #428
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perfietto!
    Grazie mille a tutti e due.

    Questa appena chiudo l'ufficio torno a casa e provo.

    Passo 1: Installare la nuova CWM
    Passo 2: Installare la rom .

    Per quanto riguarda il passo 2... tornando alla procedura elencata al mio primo post... con la la nuova schermata saranno visibili tutti i vari tasti: 2) wipe data/factory reset
    3) wipe cache partition
    4) advance/wipe dalvik cache
    5) mount and storage e selezionare format system ????

  15. #429
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sikakaa Visualizza il messaggio
    Perfietto!
    Grazie mille a tutti e due.

    Questa appena chiudo l'ufficio torno a casa e provo.

    Passo 1: Installare la nuova CWM
    Passo 2: Installare la rom .

    Per quanto riguarda il passo 2... tornando alla procedura elencata al mio primo post... con la la nuova schermata saranno visibili tutti i vari tasti: 2) wipe data/factory reset
    3) wipe cache partition
    4) advance/wipe dalvik cache
    5) mount and storage e selezionare format system ????
    No, i menu diversi:
    advanced
    Muont and storage
    Install zip
    Backup and restore
    Mi sa che ne ho dinenticati alcuni
    Dentro ogni menu troverai altre opzioni.... fidati che è piu semplice a farsi che a dirsi


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Sikakaa (22-10-13)

  17. #430
    Senior Droid L'avatar di androcosmico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Galaxy S3 - Galaxy S-Advance

    Ringraziamenti
    375
    Ringraziato 390 volte in 300 Posts
    Predefinito

    cercherò di essere più preciso nell'indicare i menu della CWM (clockwork mod) recovery. a memoria e supergiù esatti. da premettere che sono 9 e alcuni hanno dei sotto menù per altri comandi.

    Iniziamo: MENU'

    *1 Reboot system now (riavviare il device)

    *2 Apply update from sdcard (utile per aggiornamenti di rom, script o altro)

    *3 Wipe data factory/reset (reset totale delle impostazioni e delle applicazioni di default del device)

    *4 Wipe cache partition (utile per una pulizia/formattazione dei dati cache delle applicazioni e/o dati internet)

    *5 Install zip from sdcard (per installare o flashare rom, script, kernel o altro) con il relativo sotto menù dalla voce "Choose from sdcard" (che permette la scelta dell'archivio zip da installare/flashare dalla memoria sd), quindi è bene sapere che se io volessi flashare questa rom basta scaricarla mettere il zip nella memory sd e poi da recovery scegliere il percorso Install zip from sd card/Choose from sdcard scelgo lo zip della rom e tappare su YES. DONE.

    *6 Back up and restore (utile per fare nandroid backup dell'intera rom con tutte le applicazioni e i settaggi che viene salvato in una cartella nella memory sd nominata "clockwork mod" con una sotto cartella nominata con la data di quando viene effettuato il nandroid backup). attenzione a non rinominare le suddette cartelle o rischierete di corrompere il lavoro e al momento del ripristino troverete errore. questa voce ha un menù per il "restore" che serve al ripristino quindi basta tappare sulla voce restore scegliere la cartella nominata "clockwork mod" quell'altra con la data e tappare su YES. DONE.

    *7 Mount and storage (utile perchè nei sotto menù trovere le voci format/system e format/sd-ext). la prima serve a formattare tutto il sistema sul device e quindi non avrete più nulla se non riflashate una nuova rom o ripristinate il nandroid backup, la seconda voce serve a formattare un'eventule partizione della memory sd. sempre nel sotto menù troverete anche la voce format/sd, con questa formattate del tutto la vostra memory sd e non avrete più nulla, ma ciò non toglie eventuali partizioni.

    *8 advance (qui troverete la voce wipe dalvik cache e wipe data battery stats). la prima utile quando si fanno i full wipe completi quindi wipe data factory/reset, wipe cache partition e poi da "advance" wipe dalvik cache. wipe data battery di solito non si fa perchè inutile ma se volete fate pure è veramente optional potete solvolare

    *9 ----Go Back---- (di norma come il reboot)


    spero che per i neofita sia stato abbastanza chiaro e soprattuto di aver dato delle delucidazioni semplici. capisco che magari non è un trhead consono andando OT ma visto che è stata fatta la richiesta mi è parso giusto dare, a mio modo, delle spiegazioni dettagliate e senza complessi. mi scuso con B-Rabbit e con i moderatori, che se leggendo questo post ritengono giusto spostarlo per me va bene comunque. Grazie

    ---------------------------------
    Se ti ho aiutato metti thanks.


    Con poco sapere, ma di buona
    qualità, si produce di più che con
    moltissimo sapere di cattiva qualità.
    Arthur Schopenhauer
    Ultima modifica di androcosmico; 23-10-13 alle 12:00

    Nulla è Impossibile, Basta Crederci


    Un Thank allunga la vita

    Device: Galaxy S3 - Galaxy Advance I9070
    ROM:A Mio Gusto e Piacere

  18. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato androcosmico per il post:

    B-Rabbit (23-10-13),Gege98 (23-10-13),Redeia (23-10-13)

Pagina 43 di 49 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy