CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[HELP] Bootloop più Tasto di Accensione non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di teioh


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [HELP] Bootloop più Tasto di Accensione non funzionante

    Salve a tutti, spero di non creare un thread clone, nel caso chiedo scusa!

    Era da qualche giorno che il tasto di accensione/spegnimento/blocco del mio Next mi dava problemi. Fatto sta che da oggi aveva ben deciso di non funzionare più.

    Ho provato quindi un Factory Reset direttamente dalle impostazioni del cellulare. Così facendo il Next si è riavviato in Recovery con la CWM che avevo precedentemente installato ed ho scelto appunto il Factory Reset (+ Dawa Wipe se non ricordo male, cmq il comando presente nella CWM, credo sulla seconda riga dopo quello di Reboot).

    Risultato: il Next sta in Bootloop (schermata Samsung seguita schermata di riavvio con l'animazione bluastra che fa "apparire" la scritta Samsung e via così all'infinito) e non funzionando il Tasto di accensione/spegnimento non posso più accedere alla Recovery.

    Collegando il Next al PC con Windows avviato mostra un'unità disco rimovibile ma non mi permette di farci nulla (apri/formatta ecc.)

    Chiedo consigli ed aiuto e nel caso non ci fosse alcuna possibilità se non portarlo in assistenza secondo voi gli si presenta come da Factory Reset e quindi mantengo la garanzia o possono essere ancora presenti delle tracce del Root che avevo fatto? La stessa presenza della CWM invalida la garanzia?

    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDERA'!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teioh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero di non creare un thread clone, nel caso chiedo scusa!

    Era da qualche giorno che il tasto di accensione/spegnimento/blocco del mio Next mi dava problemi. Fatto sta che da oggi aveva ben deciso di non funzionare più.

    Ho provato quindi un Factory Reset direttamente dalle impostazioni del cellulare. Così facendo il Next si è riavviato in Recovery con la CWM che avevo precedentemente installato ed ho scelto appunto il Factory Reset (+ Dawa Wipe se non ricordo male, cmq il comando presente nella CWM, credo sulla seconda riga dopo quello di Reboot).

    Risultato: il Next sta in Bootloop (schermata Samsung seguita schermata di riavvio con l'animazione bluastra che fa "apparire" la scritta Samsung e via così all'infinito) e non funzionando il Tasto di accensione/spegnimento non posso più accedere alla Recovery.

    Collegando il Next al PC con Windows avviato mostra un'unità disco rimovibile ma non mi permette di farci nulla (apri/formatta ecc.)

    Chiedo consigli ed aiuto e nel caso non ci fosse alcuna possibilità se non portarlo in assistenza secondo voi gli si presenta come da Factory Reset e quindi mantengo la garanzia o possono essere ancora presenti delle tracce del Root che avevo fatto? La stessa presenza della CWM invalida la garanzia?

    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDERA'!
    Se non va neanche ne in recovery ne in download mode c'è poco da fare.... assistenza! (sperando che sia in garanzia)

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di teioh


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' in garanzia fino al 23 Ottobre se come per tutti la garanzia è di due anni... Spero solo non ci siano problemi per il fatto che è/era rootato. Facendo il Factory Reset sparisce anche ogni traccia del root giusto? E il file della CWM? Dovrebbe essere nella microSD che è stata a sua volta formattata giusto?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teioh Visualizza il messaggio
    E' in garanzia fino al 23 Ottobre se come per tutti la garanzia è di due anni... Spero solo non ci siano problemi per il fatto che è/era rootato. Facendo il Factory Reset sparisce anche ogni traccia del root giusto? E il file della CWM? Dovrebbe essere nella microSD che è stata a sua volta formattata giusto?
    Root?
    Allora si che è un problema... il factory reset (wipe data) cancella solo la cartella /data e /cache...
    i files del root risiedono nella cartella /system/xbin e facendo il factory reset non li tocca.



    I files della CWM sono nella SD, ma se porti il cell in assistenza (e te lo accettano) toglila la schedina... non ti dicono niente

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Parlando di tasto di accensione. Ma sono fatti per rompersi tutti in un periodo ?? Il mio si è rotto a fine aprile proprio un mese dopo la scadenza della garanzia , riparato poi i primi di maggio in assistenza

    Ho letto di altri casi anche , sembra proprio che dopo un bel po decidano di rompersi (il mio non ha mai preso botte sulla parte del tasto o botte dirette ...mah).


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    Parlando di tasto di accensione. Ma sono fatti per rompersi tutti in un periodo ?? Il mio si è rotto a fine aprile proprio un mese dopo la scadenza della garanzia , riparato poi i primi di maggio in assistenza

    Ho letto di altri casi anche , sembra proprio che dopo un bel po decidano di rompersi (il mio non ha mai preso botte sulla parte del tasto o botte dirette ...mah).
    Le cose di una volta non esistono più
    Adesso le case produttrici fanno i loro prodotti apposta per rompersi in modo da "obbligare" l'utenza a ricomprarli...

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeeko Visualizza il messaggio
    Le cose di una volta non esistono più
    Adesso le case produttrici fanno i loro prodotti apposta per rompersi in modo da "obbligare" l'utenza a ricomprarli...
    Il bello è che ho visto next messi peggio ,pieni di botte ma senza questo problema...mah..


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  9. #8
    Androidiano L'avatar di teioh


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeeko Visualizza il messaggio
    Root?
    Allora si che è un problema... il factory reset (wipe data) cancella solo la cartella /data e /cache...
    i files del root risiedono nella cartella /system/xbin e facendo il factory reset non li tocca.



    I files della CWM sono nella SD, ma se porti il cell in assistenza (e te lo accettano) toglila la schedina... non ti dicono niente
    Quindi è sicuro al 100% che se ne accorgono e mi toccherà pagare? Nel qual caso visto il prezzo di un Next che oggi come oggi viene sui 99 euro in un centro commerciale quanto massimo posso voler pagare un servizio del genere?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teioh Visualizza il messaggio
    Quindi è sicuro al 100% che se ne accorgono e mi toccherà pagare? Nel qual caso visto il prezzo di un Next che oggi come oggi viene sui 99 euro in un centro commerciale quanto massimo posso voler pagare un servizio del genere?
    Io ho pagato 30 euri fuori garanzia....

    È una mezza ladrata secondo me, ma in quel momento avevo bisogno di un telefono principale.


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  11. #10
    Androidiano L'avatar di teioh


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    30 euro era il limite "morale" che mi ero posto contro quello "economico" di 20 euro. Spero mi vada bene perchè pagare 1/3 del telefonino in sè proprio non mi va...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy