CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

curiosità governor e frequenze della cpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Question

    curiosità governor e frequenze della cpu

    ciao, monto la rom new experience special edition, ma il problema lo riscontravo anche sulla new experience normale, il problema è questo: setto la frequenza massima della cpu a 480MHz e dopo il riavvio per fargli prendere la modifica, il sistema me la riporta a 600Mhz...perchè? i cambiamenti li apporto dalla rom stessa, non uso programmi di terze parti, inoltre noto con cpuspy che la frequenza 480 è realmente attiva solo per pochi secondi (credo ogni volta che accendo il telefono o quando deve passare dai 320 di minima ai 600 di max, e quindi passa anche per i 480), mi spiego meglio: premetto che la carica mi dura un giorno e mezzo e che lo lascio acceso la notte, io vedo in cpuspy: deep sleep lunghissimo (giusto) un paio d'ore a 600 (ci sta) 3-4 ore a 320 (ci sta anche questo) però pochi secondi a 480MHz -_- cmq sapreste consigliarmi un governo e delle frequenze min e max adatte a salvare il più possibile la batteria? fin'ora usavo conservative 320 e 480 (che poi diventava 600), l'uso che ne faccio è principalmente chiamate (anche 3h abbondanti al giorno) whatsapp e viber (quindi wifi spesso attivo e di rado anche il 2g) e qualche giochino che richiede internet (quiz cross o ruzzle)...dunque ricapitolo:
    1) qualcuno sa perchè non mi prende la frequnza 480?
    2) visto l'uso che ne faccio mi sapete indirizzare su governor e frequenze massime e minime da usare?

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Per la prima non saprei dirti , anche io ho cominciato ad avere problemi cosi con una delle ultime versioni di autoradio....poi sono passato alle rom ics/jb e le cm7 non le ho piu toccate

    Per la seconda domanda , potresti usare cosi:

    600
    320
    SmartsassV2
    Come I/O puoi usare CFQ o VR

    Se vuoi piu durata puoi switchare la frequenza minima da 320 a 245 ma noterai un po di rallentamenti e il telefono passerà dalla frequenza minima a quella massima con un po di lentezza (anche per questo molti usano la 320 perchè non da grossi problemi , anche se consuma poco di piu non fa nulla, la nostra cpu arranca quando deve scalare o aumentare di botto da 122/245 al massimo e viceversa )


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. Il seguente Utente ha ringraziato astrone per il post:

    cryos (01-06-13)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy