CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema "memoria insufficiente" Samsung Galaxy Next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema "memoria insufficiente" Samsung Galaxy Next

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi non so se questa sia la sezione adatta, mi scuso in anticipo...

    Premetto che ho un Samsung Galaxy Next con Froyo.XIKF1 e versione Android 2.2.1.

    Giorni fa ho comprato una Micro SD della Sandisk da 4GB in sostituzione della mia Micro SD trovata nella confezione, che ormai era piena. Dopo aver copiato un po' di roba nella nuova scheda ho deciso di scaricare dal market alcune applicazioni che ho dovuto eliminare per via della memoria ridotta. Qui sorge il mio problema. Nonostante ho ancora 2.69GB liberi nella memoria esterna e 19.01MB nella memoria interna, il telefono mi impedisce di scaricare applicazioni (al disotto dei 18.00MB) mostrandomi il messaggio di "memoria insufficente".

    Qualcuno sa, gentilmente, darmi una mano? Ringrazio in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Dalla versione android 2.2 in poi, è possibile installare le proprie app sulla memoria esterna nativamente, cioè, senza dover utilizzare un'applicazione apposita.
    Normalmente il telefono in automatico "decide" dove installarle occupando quindi la memoria interna o quella esterna (sd).
    Non tutte le applicazioni però possono essere spostate sulla scheda di memoria, per lo meno utilizzando il metodo di spostamento nativo di android.
    Per poter spostare a tua discrezione tutte le applicazioni devi utilizzare link2sd, app2sd o applicazioni simili tenendo conto però, che non è consigliabile spostarle tutte e che necessitano dei permessi di root e di una partizione esterna nella tua sd.
    Altrimenti vai in impostazioni, gestione delle applicazioni, quando ne apri una trovi "sposta su sd", premendolo verrà spostata sulla scheda di memoria.
    Inizia a spostare le più pesanti verificando così quanta memoria riesci a liberare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

    Cloud (11-12-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In questo caso però, mi da direttamente il problema, anche se la micro sd è come vuota. Ho già spostato tutto il possibile...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena installato Gingerbread tramite Kies e mi ha permesso di installare Fruit Ninja (messo in automatico nella Micro SD), convinto aver risolto il problema provo ad installare Angry Birds ma dice ancora memoria insufficiente, disinstallo Fruit Ninja e provo ad installare Angry Birds, stesso problema; torno su Fruit Ninja ed il problema si ripresenta...

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Una parte dell'applicazione va sempre nella memoria interna. Poi bisogna dire che la memoria interna è generalmente divisa in sezioni diverse (applicazioni, dati, cache) e quindi magari solo una di queste è satura e purtroppo non si può usare lo spazio libero di un' altra.

    Puoi provare a cancellare la cache delle applicazioni andando in Impostazioni, Gestisci applicazioni, Tutto.

    Inoltre prima di eliminare un' applicazione è necessario cancellarne dati e cache che altrimenti rimangono nella memoria interna.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Nella schermata delle applicazioni o in impostazioni - memoria, quanta te ne da ancora disponibile? (quella interna)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so se il problema nasce dalle stesse cause che l hanno provocato a me, ma googlando ho trovato che si, diciamo, risolve facendo il downgrade del market...e in effetti a me problemi di questo tipo non ne da più. per far il downgrade devi andare in : impostazioni> applicazioni>gestisci applicazioni, cerchi il market e fai cancella aggiornamenti. per rendere il tutto permanente devi disinstallare l'app market updater (mi pare con root unistaller, non ricordo bene se é un must, prova prima normalmente..) sennò ogni volta devi rifare il downgrade, ma ti consiglio prima di fare qualche prova per vedere se ti funge realmente, e di fare un backup di market updater con titanium o simili. ps non mi assumo nessuna responsabilità, questo è ciò che ho fatto io e ha funzionato, spero funzioni pure a te!! bye!
    Ultima modifica di nightmare01; 12-12-11 alle 01:46

  10. #8
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Il Next ha una partizione di soli 25Mb in /cache... Usata per i download... Se restano dei residui (capita) si riduce la dimensione massima dei download successivi... La puoi tranquillamente vuotare, ad esempio, con un file manager se il telefono è rooted...

    GT-S5570 on Train

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACervellati Visualizza il messaggio
    Il Next ha una partizione di soli 25Mb in /cache... Usata per i download... Se restano dei residui (capita) si riduce la dimensione massima dei download successivi... La puoi tranquillamente vuotare, ad esempio, con un file manager se il telefono è rooted...

    GT-S5570 on Train
    non sapevo di questo.. però può essere che il vecchio market non sfrutta la cache? sennò non me lo spiego il fatto che io ho risolto col downgrade: S

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    puoi verificare tu stesso: verifica la dimensione iniziale del nuovo market.Scarica un po di applicazioni.Riverifica la dimensione..è raddoppiata..

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy