CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 65 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 647
Discussione:

Thread di SUPPORTO alle Operazioni di Modding (Galaxy Next S5570)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 CM 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    E' possibile ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica in caso di brick?

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e questo perchè finalmente passo dal Symbian ad Android. Mi è capitato tra le mani un Samsung Galaxy Next usato e vorrei effettuare il root, ma la mia domanda non è su come effettuarlo. Siccome c'è la probabilità che lo debba ridare indietro vorrei assicurarmi che se il telefono vada in brick, sia il più possibile recuperabile. Quindi la mia domanda è :
    Esiste un software in grado di copiare il telefono alle impostazioni di fabbrica così da ripristinarlo in caso di brick? Quante possibilità ci sono che un telefono vada in brick e perchè succede? Quanti tipi di brick esistono? Sono tutti reversibili? Non capisco ancora molto di questi terminali, grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #152
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Dipende; a volte è possibile tornare indietro altre no; generalmente il root anche se fatto male non porta al brick.
    Innanzitutto devi capire la differenza tra bootloop e brick dato che molti fanno confusione e generano inutilmente allarmismi
    Può capitare che dopo aver Flashato una mod di qualsiasi tipo il telefono si blocchi sull animazione di avvio (bootanimation); in quel caso sarà possibile accedere in recovery e fare i wipe (reset) che faranno ripartire il device.
    Un caso diverso è il soft brick; anche in questo caso il device è recuperabile solitamente però non entra in recovery ma va in download mod... Si ripristina con odin; caso diverso è l hard brick in quanto quest ultimo fa diventare il tuo smartphone un fermacarte. Non va in recovery non va in download mod non si accende. Puoi buttarlo.
    Tuttavia esistono anche delle operazioni per riportare in vita un device brickato utilizzando un JIG.. Ma non è semplice e con un hard brick è impossibile recuperare il device; tranquillo però, l hard brick si verifica quando si flashano rom di un device su un altro device o quando il device durante il flash si spegne; sono errori banali che spesso accadono.
    ma con il root e con un po di pazienza non accade nulla, dovresti sempre poter ripristinare con odin, ma non ti servirà, andrà tutto ok.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato CriGio per il post:

    eliamacali (03-09-13)

  5. #153
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del telefono.

  6. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 CM 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Dipende; dovresti sempre poter ripristinare con odin, ma non ti servirà, andrà tutto ok.
    Quindi se per caso qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, con odin è possibile ripristinare il telefono, eslcuso l'hard brick che è irreversibile. E c'è bisogno di fare prima un backup con odin o c'è già una funzione per il ripristino?

  7. #155
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Il backup totale non lo puoi fare senza root e recovery modificata... Odin in pratica ripristina il sistema di origine come quando l hai comprato quindi senza app e niente.. Però in casi disperati ti salva
    Personalmente ti consiglio di passare direttamente a una rom custom.. Hai già root e più performance

  8. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 CM 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Odin in pratica ripristina il sistema di origine come quando l hai comprato quindi senza app e niente.. Però in casi disperati ti salva
    Personalmente ti consiglio di passare direttamente a una rom custom.. Hai già root e più performance
    Perfetto, io volevo sapere questo. Quindi in caso di brick con Odin è possibile ripristinare il telefono come quando l'ho comprato (impostazioni di fabbrica). Benissimo allora ne vale la pena di fare il root. Io ho un Samsung Galaxy Next (GT-S5570); Versione Android 2.3.6; Versione Build GINGERBREAD.AIKT1. Il telefono è ancora vergine.
    Tramite il pulsante "cerca" ho trovato il thread che spiega come effettuare il root sul mio terminale, ma ci sono vari modi. Qualcuno può consigliarmi magari qual'è quello più funzionante per il mio dispositivo e la sua versione android? Grazie mille, posto il nome del trhead e non l'url perchè dato che sono ancora un nabbo nel forum non me lo fa inserire l'url, comunque è la solita guida: [GUIDA] ROOT - Metodi vari, poi se magari avete qualcosa di meglio ben venga. Grazie Mille ancora!!!

  9. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 CM 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root effettuato con successo con la guida di UomoMacchina, ho usato il metodo da recovery. Ed ora ho nella lista delle app SuperUser. Ma se io volessi ad esempio spostare Whats'App sull'SD non me lo fa spostare, come mai? Mi sono perso qualcosa?

  10. #158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    oltre al root devi usare programmi particolari, che necessitano proprio dei permessi di root, come link2sd o titanium per spostare le app

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    eliamacali (06-09-13)

  12. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 CM 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    oltre al root devi usare programmi particolari, che necessitano proprio dei permessi di root, come link2sd o titanium per spostare le app
    Grazie cryos! Ho usato link2sd, gli ho dato i permessi di root ed ho spostato tutte le applicazioni che volevo sull' SD

  13. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie sommo Jeeko


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

Pagina 16 di 65 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy