CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 65 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 647
Discussione:

Thread di SUPPORTO alle Operazioni di Modding (Galaxy Next S5570)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungZ Visualizza il messaggio
    Salve a tutti allora ho bisogno di aiuto vi spiego in poche parole io volevo aggiornare il mio next a 2.3.6 per aggiornarlo a 4.2.2 pero prima due mesi prima volevo aggiornarlo non sapendo come fare usai kies ma con kies mi mando a andorid 2.2.1 con l'unica recovery che non e in grado di flashare dopo di che faccio i permessi root con superoneclick 1.7 poi vado su recovery e mi esce apply from sdcard:update.zip vado a cliccare non entra escono scritte gialle e poi riappare la recovery dopo di che non potendo flashare la recovery con recovery mode decisi di installarmi i driver di next usando samsung kies 3 avevo gia i driver pero non samsung kies3 avevo samsung kies cosi ho dinstallato samsung kies che pero mi riconosceva il telefono e ho messo samsung kies 3 che non riconosce il telefono pero sulla guida cerca scritto di installare samsung kies 3 per i driver pero dopo messo in download mode non riconosceva il dispositivo ovvero il next diceva dispositivo usb non riconoscuto enumerazione errata, cosi decisi visto che ho windows 8.1 di installare i driver di adb e fastboot ma niente cosi mi arresi pero poi non potendo flashare da entrambi decisi di fare una prova ovvero di cambiare update.zip con update.zip pero contenente la recovery lèaltro aveva system e ecc. poi una volta fatto lo riavvio la prima volta e mi accede a next poi lo riavvio per controllare che tutto e andato a buon fine e non si accende più va solo in download mode e se provo ad accenderlo esce Samsung e rimane e non si accende rimane solo il logo cosi decisi di fare in su e in giu con le freccietine e cliccando il tasto home come se dovessi cliccare un opzione della recovery pero poi mi sono reso conto che ho sbagliato alla grande adesso non va neanche più parte pero non esce ne logo e ne si accende va solo in download mode, poi mettendolo a caricare si accende lo schermo chiedo aiuto su come far riconoscere a windows 8.1 il next e su come risolvere.
    Quote Originariamente inviato da SamsungZ Visualizza il messaggio
    Comunque, non è un problema di sistema x credo siano i driver perchè ciò anche un Samsung Galaxy tab -P1000 con cui mi riconosceva il download mode e riuscivo a flashare pero con il next niente da fare spero che qualcuno mi sia di aiuto.
    Premettendo che ho fatto una fatica indescrivibile a leggere il primo post, non ho capito il perchè dei driver ADB e Fastboot. Ad ogni modo disinstalla Kies e prova ad installare questi: Dev-Host - SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_latest _kies extracted _w8 working.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Per il resto, una volta rilevato, flasha la ROM stock con Odin.

    Guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #472
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungZ Visualizza il messaggio
    Salve a tutti allora ho bisogno di aiuto vi spiego in poche parole io volevo aggiornare il mio next a 2.3.6 per aggiornarlo a 4.2.2 pero prima due mesi prima volevo aggiornarlo non sapendo come fare usai kies ma con kies mi mando a andorid 2.2.1 con l'unica recovery che non e in grado di flashare dopo di che faccio i permessi root con superoneclick 1.7 poi vado su recovery e mi esce apply from sdcard:update.zip vado a cliccare non entra escono scritte gialle e poi riappare la recovery dopo di che non potendo flashare la recovery con recovery mode decisi di installarmi i driver di next usando samsung kies 3 avevo gia i driver pero non samsung kies3 avevo samsung kies cosi ho dinstallato samsung kies che pero mi riconosceva il telefono e ho messo samsung kies 3 che non riconosce il telefono pero sulla guida cerca scritto di installare samsung kies 3 per i driver pero dopo messo in download mode non riconosceva il dispositivo ovvero il next diceva dispositivo usb non riconoscuto enumerazione errata, cosi decisi visto che ho windows 8.1 di installare i driver di adb e fastboot ma niente cosi mi arresi pero poi non potendo flashare da entrambi decisi di fare una prova ovvero di cambiare update.zip con update.zip pero contenente la recovery lèaltro aveva system e ecc. poi una volta fatto lo riavvio la prima volta e mi accede a next poi lo riavvio per controllare che tutto e andato a buon fine e non si accende più va solo in download mode e se provo ad accenderlo esce Samsung e rimane e non si accende rimane solo il logo cosi decisi di fare in su e in giu con le freccietine e cliccando il tasto home come se dovessi cliccare un opzione della recovery pero poi mi sono reso conto che ho sbagliato alla grande adesso non va neanche più parte pero non esce ne logo e ne si accende va solo in download mode, poi mettendolo a caricare si accende lo schermo chiedo aiuto su come far riconoscere a windows 8.1 il next e su come risolvere.
    Quote Originariamente inviato da SamsungZ Visualizza il messaggio
    Comunque, non è un problema di sistema x credo siano i driver perchè ciò anche un Samsung Galaxy tab -P1000 con cui mi riconosceva il download mode e riuscivo a flashare pero con il next niente da fare spero che qualcuno mi sia di aiuto.
    Quante boiate in un solo post...... perchè cambiare versione di kies? Perché il downgrade (soprattutto come visto che kies non li fa??)? Era normale tornasse in recovery dopo il root..... Perché modificare uno zip a caso? In piu ho capito la metà di quello che hai scritto......

    Ci sono tutte le guide del caso in sezione modding, bastava leggere.....

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Premettendo che ho fatto una fatica indescrivibile a leggere il primo post, non ho capito il perchè dei driver ADB e Fastboot. Ad ogni modo disinstalla Kies e prova ad installare questi: Dev-Host - SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_latest _kies extracted _w8 working.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Per il resto, una volta rilevato, flasha la ROM stock con Odin.

    Guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
    Esatto, pulisci dal PC ogni cosa di samsung e del telefono e installa solo i driver (non ho controllato quelli linkati ma nella sezione modding li trovi sicuro nei thread delle rom stock)...... dopodiché metti una stock con le guide di uomomacchina


    PS: occhio al doppio post
    Ultima modifica di Gege98; 17-09-14 alle 21:31


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #473
    Androidiano L'avatar di petrullica


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non capisco per quale motivo Odin non mi riconosce il dispositivo. Premetto che è un galaxy mini anche se da quello che ho capito rispetto al next cambia solo il nome.
    Lo ho gia collegato a kies in modo da avere i driver, ho chiuso dai processi il "Kiestryagent" e avviato odin solo che non riconosce il dispositivo.

    Non so se c'entra qualcosa ma ho riscontrato diverse anomalie: (il telefono non è roottato ed è stock)
    1 - quando provo ad andare in download mode non facci in tempo a levare il dito sul tasto power che è gia passato alla schermata "Downloading"
    2 - una volta in download mode l'unico modo per spegnerlo è staccare la batteria
    3 - in RAMDUMP MODE odin riesce a riconoscere il telefono ma in DM no XD

    Come posso fare?
    Ultima modifica di petrullica; 22-09-14 alle 19:18
    LGE Google Nexus 5

  5. #474
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    spostato nel thread di aiuti modding...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    petrullica (22-09-14)

  7. #475
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da petrullica Visualizza il messaggio
    Non capisco per quale motivo Odin non mi riconosce il dispositivo. Premetto che è un galaxy mini anche se da quello che ho capito rispetto al next cambia solo il nome.
    Lo ho gia collegato a kies in modo da avere i driver, ho chiuso dai processi il "Kiestryagent" e avviato odin solo che non riconosce il dispositivo.

    Non so se c'entra qualcosa ma ho riscontrato diverse anomalie: (il telefono non è roottato ed è stock)
    1 - quando provo ad andare in download mode non facci in tempo a levare il dito sul tasto power che è gia passato alla schermata "Downloading"
    2 - una volta in download mode l'unico modo per spegnerlo è staccare la batteria
    3 - in RAMDUMP MODE odin riesce a riconoscere il telefono ma in DM no XD

    Come posso fare?
    Tutto normale tranquillo.

    Cancella tutto dal PC (kies, driver ecc) e installato solo i driver del next, li trovi nei topic delle guide al flash delle rom stock o nel thread che raccoglie tutti i file della stock

    Oppure prova da un'altro pc


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    petrullica (22-09-14)

  9. #476
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti qualche giorno fa il mio next è andato in bootloop, e non mi faceva andare ne in recovery ne in download, ho letto un bel po' di guide e alla fine sono riuscito a mandare in download mode tramite terminale, perfetto, installo la rom stock tramite odin, il processo è andato a buon fine, al primo riavvio, è cambiata la schermata di boot ma il problema non si è risolto, mi si blocca sulla scritta samsung... Niente download niente recovery mode... Acquisto per pochi spiccioli un jig usb, riesco ad andare in download mode, flasho il firmware originale, processo andato a buon fine con odin, si avvia.. tutto ok... dopo 1-2 giorni, dopo che avevo "appesantito" il sistema con tutte le app che uso si blocca il sistema e sono costretto a togliere la batteria per riavviarlo... punto e a capo, bootloop!!! A questo punto non funziona più il jig (se lo inserisco si avvia e va in bootloop) niente recovery niente download... provando più combinazioni di tasti all'avvio ho notato che se premo (Vol+)+(Vol-)+(power) esce una scritta tipo Lcd_blacklight_ctrl... littlekernel... ecc ecc dura circa 1-2sec la schermata non riesco a leggerla tutta, e torna in bootloop... odin non lo riconosce in nessun modo... ho provato più e più combinazioni di tasti ma niente recovery e niente download..... cosa posso fare??

    EDIT1: ecco cosa esce quando premo (Vol+)+(Vol-)+(power)

    lcd_blacklight_ctrl start
    determine_lcd_type, LCD Type :61bc11
    Re-check_normal_boot_ptr MCODE1 : fffff
    fff

    >> LK(little kernel) ver Oct 17 2012
    HW Revision : 3
    booting linux @ 0x13608000, ramdisk @ Ox
    14600000 (3156974)
    cmdline mem=330M console=ttyMSM2,115200
    hw=3 fbaddr=0xf6000 salescode=TIM
    Ultima modifica di roccordx; 23-09-14 alle 03:18

  10. #477
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roccordx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti qualche giorno fa il mio next è andato in bootloop, e non mi faceva andare ne in recovery ne in download, ho letto un bel po' di guide e alla fine sono riuscito a mandare in download mode tramite terminale, perfetto, installo la rom stock tramite odin, il processo è andato a buon fine, al primo riavvio, è cambiata la schermata di boot ma il problema non si è risolto, mi si blocca sulla scritta samsung... Niente download niente recovery mode... Acquisto per pochi spiccioli un jig usb, riesco ad andare in download mode, flasho il firmware originale, processo andato a buon fine con odin, si avvia.. tutto ok... dopo 1-2 giorni, dopo che avevo "appesantito" il sistema con tutte le app che uso si blocca il sistema e sono costretto a togliere la batteria per riavviarlo... punto e a capo, bootloop!!! A questo punto non funziona più il jig (se lo inserisco si avvia e va in bootloop) niente recovery niente download... provando più combinazioni di tasti all'avvio ho notato che se premo (Vol+)+(Vol-)+(power) esce una scritta tipo Lcd_blacklight_ctrl... littlekernel... ecc ecc dura circa 1-2sec la schermata non riesco a leggerla tutta, e torna in bootloop... odin non lo riconosce in nessun modo... ho provato più e più combinazioni di tasti ma niente recovery e niente download..... cosa posso fare??

    EDIT1: ecco cosa esce quando premo (Vol+)+(Vol-)+(power)

    lcd_blacklight_ctrl start
    determine_lcd_type, LCD Type :61bc11
    Re-check_normal_boot_ptr MCODE1 : fffff
    fff

    >> LK(little kernel) ver Oct 17 2012
    HW Revision : 3
    booting linux @ 0x13608000, ramdisk @ Ox
    14600000 (3156974)
    cmdline mem=330M console=ttyMSM2,115200
    hw=3 fbaddr=0xf6000 salescode=TIM
    Ooook....... provato con altri PC? Come sopra pulisci tutto e installa solo i driver per il next....

    Piuttosto...... quando e perché ha iniziato a fare così? Non credo di punto in bianco sia andato in bootloop...... hai fatto i wipe dopo l'installazione della stock? Avevi fatto modding?


    PS: S5570 vero?


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    roccordx (24-09-14)

  12. #478
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si s5570, ho installato la Oxigen (non ricordo quale versione) usando tutte le guide disponibili sul forum e per un anno sono andato più che bene, poi circa 3-4mesi fa ero tornato a rom stock perchè sono passato ad un altro telefono e questo l'ho riposto nella scatola originale (da utilizzare come telefono di emergenza), poi l'ho iniziato ad usare con un'altra scheda e fino a qualche giorno fa non mi ha dato problemi, poi di punto in bianco è impazzito. Non sono proprio nuovo del modding, ho avuto un S2, un Note1 e Note2, un s4 e altri terminali android, ho sempre "smanettato" con il modding, e seguendo le varie guide sul forum mi sono sempre trovato bene.

    Si, ho fatto i wipe dopo la rom stock; ho provato or ora con un pc appena formattato, installato solo driver per next ma niente odin non lo riconosce, quando inserisco il cavo usb viene riconosciuto come periferica, ho provato a installare kies dopo vari tentativi andati a male, e resta all'infinito "connessione in corso", se provo a inizializzare mi dice che questo modello non supporto l'inizializzazione.

  13. #479
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roccordx Visualizza il messaggio
    si s5570, ho installato la Oxigen (non ricordo quale versione) usando tutte le guide disponibili sul forum e per un anno sono andato più che bene, poi circa 3-4mesi fa ero tornato a rom stock perchè sono passato ad un altro telefono e questo l'ho riposto nella scatola originale (da utilizzare come telefono di emergenza), poi l'ho iniziato ad usare con un'altra scheda e fino a qualche giorno fa non mi ha dato problemi, poi di punto in bianco è impazzito. Non sono proprio nuovo del modding, ho avuto un S2, un Note1 e Note2, un s4 e altri terminali android, ho sempre "smanettato" con il modding, e seguendo le varie guide sul forum mi sono sempre trovato bene.

    Si, ho fatto i wipe dopo la rom stock; ho provato or ora con un pc appena formattato, installato solo driver per next ma niente odin non lo riconosce, quando inserisco il cavo usb viene riconosciuto come periferica, ho provato a installare kies dopo vari tentativi andati a male, e resta all'infinito "connessione in corso", se provo a inizializzare mi dice che questo modello non supporto l'inizializzazione.
    Sinceramente non saprei cosa dirti...... dovresti per forza entrare in recovery per fare qualcosa o flashare di nuovo con odin......

    Se dovessi riuscirci fai subito i wipe e cambia recovery e rom. Per odin oltre a mettere solo i driver (cosa migliore) non saprei cosa dirti per farlo andare.


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  14. #480
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Volevo chiedere alcune cose riguardo il flash con odin del samsung galaxy 5570. Innanzitutto ho letto la guida su come flashare con 4 file di UomoMacchina .
    Allora, io ho un samsung gt-s5570 con firmware 2.3.4 UK/Ireland con garanzia scaduta. Avrei intenzione di flashare con Odin con un firmware differente dal paese del mio cellulare. Sempre un firmware ufficiale samsung per gt-s5570 ma non Uk/Ireland ma bensì United arab emirates. Vorrei fare ciò perchè mi interesserebbe la localizzazione completa in lingua araba (non disponibile sul mio firmware) visto che sto imparando un po' di arabo e dovrei fare pratica. E' possibile ciò? O mi si bricca il cellulare?
    Premetto che sul pc ho win 7 64bit e i driver per il cellulare sono installati essendo installato kies. Ora, dopo aver letto la guida sopracitata, ho scaricato dal sito sammobile.com il relativo firmware per samsung gt-s5570 degli united arab emirates che ha la versione 2.3.6. Ho notato che, a differenza della guida non sono presenti 4 package ma bensì 1 soltanto. Dopo aver letto su internet ho appreso che in teoria posso flashare con 1 package mettendo la spunta su odin nella casella one package. E' corretto? Sorge ora un mio dubbio: nella guida, ho notato che viene utilizzato un file chiamato: TASS_v1.0.ops. Questo file, non l'ho trovato dopo il download del firmware da sammobile.com. Volevo sapere a cosa serve questo file e se è proprio necessario per effettuare il flash. Poi, eventualmente potrei usare il file TASS_v1.0.ops presente nella guida per il mio flash con odin e il firmware degli united arab emirates? Ultimissima cosa: ho letto in altri post che prima di flashare si parla di fare un wipe del cellulare, è necessario farlo o posso anche evitare? (ho comunque già fatto un backup di tutto).
    Grazie mille!!

Pagina 48 di 65 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy