CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 65 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 647
Discussione:

Thread di SUPPORTO alle Operazioni di Modding (Galaxy Next S5570)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 (SM-G900F)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    mi chiamo Andrea e sono nuovo del FORUM. Entrambi i miei genitori hanno un Samsung GALAXY NEXT GT-S5570 con firmware Gingerbread 2.3.6. Ho già fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica ma come già sapete la memoria di questi telefoni è una nullità e alla prima connessione del Wi-Fi tra Google Play e l’account Samsung dà subito “Memoria insufficiente”. Premetto che montano una microSD da 16Gb. Seguento il vostro utile suggerimento ho fatto il root e volendo modificare la ROM alla versione Kit Kat ho preparato i telefoni con il CWM 6.0.5.3 che come dite è l’ultimo più stabile uscito. Ho pure installato sui telefoni l’App ROM Manager dal Google Play. Fin qua tutto perfetto, tutte operazioni andate a buon fine. Il problema è che non mi installa la nuova ROM. Ho provato con la CyanogenMod stable 10.2.1.3, con la CyanogenMod snapshot 11-20141115 e con la CyanogenMod nightly 12.1-20150430 ma alla fine mi dà sempre lo stesso errore con lo “Status 0”…???? Perché? Prima di installare le ROM ho fatto i tre Wipe dalla Recovery del CWM 6.0.5.3, non mi sono dimenticato, ma nonostante ciò non mi fa installare nulla. Effettivamente la memoria interna del telefono all’inizio è piena tra CWM 6.0.5.3 e ROM Manager ma con i tre Wipe dovrebbe liberarsi tutto o sbaglio? Devo partizionare la microSD con EXT4+FAT32?

    Grazie per l’eventuale risposta.

    Andrea

  2.  
  3. #532
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    1) perchè hai installato ROM manager? l'hai usato? porta al brick su galaxy next...
    mi auguro per te che l'installazione fallita non sia dovuta al brick del telefono...
    2) ti sconsiglio di mettere versioni android superiori a gingerbread (massimo ics 4.0.4) da jellybean in poi sono tutti esosi di RAM
    3) il procedimento da seguire è semplice:
    a) flash con odin della cwm
    b) copia il file zip della rom sulla sd
    c) accendi il tel in modalità recovery e fai i 3 wipe ("wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e wipe dalvik cache");
    d)fare "install zip from sd card" e poi su "choose zip from sd card" e scegli lo zip della rom da flashare
    e) attendi che finisca, fai reboot system now
    NB: il primo boot potrebbe essere più lungo del solito

    se vuoi partizionare la SD allora prima di flashare la rom fai:
    a)Recarsi in ricovery;
    b)Fare "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition";
    c)Fare "advanced" e "wipe dalvik cache";
    d)Fare di nuovo "advanced" e poi "Partition SD Card"
    e)Scegliere il formato ext4 e assegnare 512 mb (pare che se sia più grande la partizione potrebbe dar problemi specie con sd di classe bassa)
    come dimensioni per la partizione ext e 0 (zero) alla partizione di swap;
    f)Tornare indietro (col tasto back fisico o touch) e rifare tutti wipe ("wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e wipe dalvik cache")

    PS: passa a presentarti in sezione benvenuto
    Ultima modifica di cryos; 30-04-15 alle 13:05

  4. #533
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 (SM-G900F)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao cryos,

    grazie per la risposta. Ti risponderò a punti così siamo più chiari:
    1) per il fatto del ROM Manager faccio il re-flash del telefono buttando dentro il sistema operativo originale Gingerbread 2.3.6 quello messo in un'altra parte di questo forum che parte spagnolo e poi si cambia lingua. Ah, cosa significa brick del telefono? Funziona bene al momento nonostante la memoria piena che mi impedisce qualsiasi cosa che non sia telefonare o mandare SMS;
    2) vedo sul web che qualcuno riesce a mattere anche la 4.4.4 come versione. Ma se faccio la partizione della SD non dovrei aggirare il problema del sistema operativo esoso?
    3) quando dici "flash con odin della cwm" cosa intendi? Installare la CWM o toglierla? Ho già la 6.0.5.3 installata. Io finora Odin lo solo usato per reinstallare il 2.3.6 originale perché dopo i tentativi di cambiare sistema operativo con i tre wipe poi il telefono andava in loop continuo e da lì avevo dedotto che i Wipe cancellavano tutto quello che c'era sul telefono.

    Grazie.

    Andrea

  5. #534
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    1) brick (in linea generale) significa che il telefono è andato; o vai di assistenza o lo usi come fermacarte...dal momento che ti funziona non sei in brick
    2) l'esosità è dovuta alla ram; la partizione serve per aumentare la capacità della memoria interna (in teoria mettendo un certo valore alla partizione di swap dovresti avere più ram addirittura...ma qui saremmo nel modding estremo...poco funzionale ad un genitore e all'uso giornaliero del genitore secondo me)
    3) intendo metterla (ovviamente non è il caso tuo che già la hai, era solo la procedura generica); dal momento che già la hai riparti dal punto 1b; se neanche così funziona allora riflasha quella originale e poi riparti come da mie istruzioni
    4) se vuoi partizionare ricorda di farlo prima di copiare la rom sulla SD

  6. #535
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 (SM-G900F)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Crazie cryos,

    proverò i tuoi consigli!

  7. #536
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    errore mio, punto 3b:
    b)copia il file zip della rom sulla sd
    c) accendi il tel in modalità recovery e fai i 3 wipe ("wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e wipe dalvik cache");
    d)fare "install zip from sd card" e poi su "choose zip from sd card" e scegli lo zip della rom da flashare
    e) attendi che finisca, fai reboot system now
    NB: il primo boot potrebbe essere più lungo del solito

    PS: la partizione falla in ext3 o ext4
    Ultima modifica di cryos; 01-05-15 alle 17:14

  8. #537
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un problema con un s5570, qualsiasi rom carico da sd mi va sempre sulla schermata cwm-based recovery v6.0.4.6 se provo da odin, mi rileva il cellulare ma non succede nulla come se non partisse a caricare la rom.
    Grazie a tutti per l'aiuto

  9. #538
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema e nonostante possiedo lo smartphone da quasi due anni, ancora non ho capito come funziona xD mi chiedo come fanno i bambini ad usarlo.
    Nonostante abbia lo stesso problema in un Huawei Y300 che ho sempre risolto reinstallando le app (mi fa pensare che è una conseguenza dello spazio insufficente), non mi fa connoettere neanche su play store. In pratica non proprio mi si disinstallano, mi rimane l' icona dell' android,(al posto dell' icona dell' app me lo sostituisce con il robottino android) e poi quando provo ad utilizzarlo me lo da come "app inesistente"

  10. #539
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19guido66 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema con un s5570, qualsiasi rom carico da sd mi va sempre sulla schermata cwm-based recovery v6.0.4.6 se provo da odin, mi rileva il cellulare ma non succede nulla come se non partisse a caricare la rom.
    Grazie a tutti per l'aiuto
    attenzione!.....le rom samsung sono fatte per essere flashate solo con odin!
    le custom rom non le flasha odin,e le rom samsung non si possono flashare da recovery!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #540
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Parecchio tempo fa avevo installato un firmware sul mio galaxy next, ma non ricordo quale fosse...

    Con questi dati mi sapreste aiutare?

    Dati cell.jpg

    Grazie

Pagina 54 di 65 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy