CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Compositore vocale & WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Compositore vocale & WIFI

    Salve a tutti,
    sono un neofita di questo forum. Sono in possesso da pocopiùdi una settimana di un Galaxy Next, e sono davvero entusiasta. Ho notato una cosa strana che non riesco a capire: se uso il compositore vocale richiamabile da tastiera virtuale, deve essere attivo il wifi, ovviamente connesso, se no, non mi fa attivare il compositore. Che senso ha tutto questo, quando il compositore dovrebbe funzionare localmente? che centra internet? posso capire che non funzioni la ricerca vocale poichè deve cercare sui motori di ricerca! Qualcuno sa spiegarmi se sbaglio qualcosa, magari nelle configurazioni?

    Un 1000 grazie anticipato a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questa funzione non l'avevo ancora provata. A me cmq non richiede il collegamento a internet, anche se è impostato su "inglese" come lingua da "comrpendere".

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no...no,
    intanto non è un'applicazione singola, è semplicemente una opzione della tastiera virtuale che si attiva pigiando il tasto con il simbolo del microfono. Premetto che funziona benissimo in italiano, riconosce bene le parole e imposta correttamente gli spazi.
    Ripeto, l'unica cosa è che mi funziona solo a casa, poichè ho il wifi
    Quando sono fuori, ovviamente non connesso a wifi, se cerco di utilizzare l'opzione, mi risponde picche (testualmente dice "errore di connessione")
    Mi interesserebbe tantissimo come fa a funzionarti.
    D'altronde, inglese o italiano, il problema dovrebbe essere lo stesso.....

    :o

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho controllato dalle impostazioni ed ho messo italiano come lingua associata per la scrittura vocale,ed in effetti ora riconosce le parole italiane. Hai attivato la connessione dati?Perchè la mia si,può darsi che sia quello
    Ultima modifica di sekkyo; 08-04-11 alle 15:56

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh...si, attivando il wifi si attiva la connessione dati.
    Puoi confermarmi che se disattivi WIFI continua a funzionarti il compositore vocale?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto del Next... comunqe volevo dirvi che il riconoscimento vocale è un applicazione client/server, la fase di conversione della voce avviene sui server di Google, e quindi viene reinviato il risultato al terminale.
    Ecco il motivo per cui vi funziona solo con Wifi. Per sfruttare appieno il telefono dovete avere una flat dati, e attivare lo scambio dati tramite un valido punto di accesso mobile.
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Poldone79 per il post:

    millo1978 (10-05-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho un problema co il mio next attivando il wi fi non mi aggiorna la posta elettronica mail mi dice impossibile connettersi al server aiutatemi grazie.



    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy