CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[TUTORIAL]ROOT + Aggiornamento galaxy next [GUIDA DEFINITIVA] 16 - 01 - 2019

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di kekkoiDrioid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Cosa è uno smartphone?

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    [TUTORIAL]ROOT + Aggiornamento galaxy next [GUIDA DEFINITIVA] 16 - 01 - 2019

    Salve a tutti, mi è stato regalato da un amico un vecchio galaxy next (GT-S5570) che originariamente montava android 2.2.1 Froyo.
    Penso che lo userò come muletto per chiamare insieme ad una scheda iliad, allora , resomi conto che in giro ci sono tante guide non/parzialmente funzionanti
    ho deciso di scriverne una definitiva per chi possiede ancora questo telefono e vuole ridargli un alitata di nuovo.



    __________________________________________________ ____________________
    Download Firmware originale android 2.3.6 in caso di brick: https://ufile.io/cnmga
    __________________________________________________ ____________________


    Partiremo da un telefono in condizioni originali.


    1. Assicuratevi di aggiornare il telefono ad android 2.3.6 tramite Kies oppure flashando tramite Odin il file che ho allegato sopra.

    PROCEDIAMO CON IL ROOT

    2. Scaricate questo .zip sul vostro computer e caricatelo direttamente nella root della vostra scheda sd(per root si intende la directory principale della scheda sd)
    3. Spegnete il telefono e avviatelo in recovery (tasto home + power fino a quando non vedete il logo di avvio)
    4. una volta entrati in recovery selezionate "update from sd card" e selezionate il file "upd_1.zip" e aspettate che venga flashato.
    5. Appena finito di flashare il pacchetto riavviate il telefono e verificate che il root sia stato eseguito con successo (tramite applicazioni di terze parti come root checker)
    e che "Superuser" sia presente e funzionante.


    Ora il nostro galaxy next ha i permessi di root e possiamo procedere con il tutorial.

    A questo punto dobbiamo installare una qualsiasi recovery per garantirci di installare con successo android kitkat 4.4.3 (sono riuscito a trovare questo, anche altre rom andranno bene, basta che siano per GT-S5570)

    INSTALLIAMO LA RECOVERY TWRP

    1. Scaricate il file "TWRP-2.5.0.0-tass-RC1.zip" e caricatelo sulla scheda micro sd del vostro galaxy next
    2. entrate in recovery (sempre tasto home + power) e cliccate nuovamente (con il tasto home) su "install zip from sd" questa volta scegliete il file "TWRP-2.5.0.0-tass-RC1.zip" e attendete
    che l'installazione della TWRP termini.

    PERFETTO, ORA AVETE UNA CUSTOM RECOVERY PULITA E TOTALMENTE TOUCH, A PROVA DI NIUBBO.

    3. Scarichiamo la rom vera e propria, Cyanogen Mod 11 (android 4.4.3) e spostiamola sulla scheda sd.
    4. Entriamo in recovery e tappiamo su "Wipe" e poi facciamo swipe sulla freccia, così ci assicureremo di evitare bootloop e errori di sistema.
    5. Ora passiamo all'installazione, torniamo nel menù principale della TWRP e tappiamo "Install" e selezioniamo il file "cm 11 by Kekko.zip"

    6. Ora attendiamo la fine dell'installazione , dopodichè riavviamo il telefono tappando "reboot" e poi "system"

    IL TELEFONO SI RIAVVIERA' MOSTRANDO L'ANIMAZIONE(BOOTLOGO) DI CYANOGENMOD (CI IMPIEGHERA' 10 MINUTI)

    FINITO. ora il vostro galaxy next monta android 4.4.3 e gode di maggior supporto per le app e di una buona fluidità




    Link
    __________________________________________________ ______________________

    upd_1.zip | https://ufile.io/w1r44
    TWRP-2.5.0.0-tass-RC1.zip | https://ufile.io/gg2ok
    cm 11 by Kekko.zip | https://ufile.io/xlf4w
    __________________________________________________ ______________________


    QUESTO TUTORIAL E' STATO SCRITTO INTERAMENTE DA ME E NEL CASO SI VOGLIA RIPROPORLO SU ALTRI FORUM/BLOG VI INVITO A CITARE LA FONTE (QUESTA PAGINA) E L'AUTORE

    *i file sono stati caricati personalmente su androidfilehost per garantirgli una buona disponibilità nel tempo a vantaggio degli utenti e del forum stesso (in quanto a visite)

    FOR NON-ITALIAN SPEAKER: THIS GUIDE IS EXLUSIVELY IN ITALIAN, BUT IS ALSO USABLE FOR ALL GALAXY NEXT OVER THE WORLD, I INVITE YOU TO USE A TRANSLATION SERVICE AS I DONT HAVE TIME TO WRITE IT IN ENGLISH, THANKS.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti segnalo che l'app per il root che serve il link non funziona. Puoi rimediare?? Grazie

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,809
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    888
    Ringraziato 2,089 volte in 1,530 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narzoth Visualizza il messaggio
    Ciao, ti segnalo che l'app per il root che serve il link non funziona. Puoi rimediare?? Grazie
    http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1319631837

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    Gege98 (30-05-21),gianpassa (25-05-21)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy