CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 115 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1150
Discussione:

[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Eraclea (VE)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rikki68 Visualizza il messaggio
    ok l'altro giorno sono riuscito a fare tutto, ho reinstallato tutte le applicazioni e tutto ha funzionato per qualche giorno ma...

    stamattina il telefono si è bloccato e non ne vuole sapere di accendersi (resta bloccato sulla schermata di Samsung), ho provato a togliere la batteria e a riavviare ma niente sempre lo stesso problema.

    togliendo la SD il telefono riparte normalmente (senza tutte le applicazioni ovviamente) quindi il problema è la SD e la sua partizione?

    reinserendo la SD con il cellulare acceso vedo tutti i dati di archivio ma ovviamente no la memoria interna maggiorata.

    cosa posso fare per ripristinare il tutto?
    a qualcunaltro è capitata la stessa cosa?

    grazie
    ops quasi dimenticavo...

    non funziona piu' la chiamata tramite la Selezione rapida...

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    ...quindi il problema è la SD e la sua partizione?
    Il filesystem ext4 è leggermente meno performante delle sue controparti ext, ext2, ext3, fat32 e NTFS, ma è decisamente solido di fronte alla possibilità di subire "danneggiamenti severi" durante l'utilizzo del PC o, come in questo caso, del telefono. Ha una capacità di autoriparazione, correzione e mantenimento dello stato di integrità davvero notevoli... ma, ovviamente, a tutto c'è un limite...

    Se, per esempio, la scheda SD è difettosa o ha raggiunto (o sta raggiungendo) la fine del suo "ciclo di vita" prima o poi si ritroverà degli errori fisici più o meno gravi...

    Può anche capitare che un'applicazione provochi un errore (logico) considerevole per colpa di un suo malfunzionamento o per uno spegnimento accidentale del telefono stesso (più raro)...

    La cosa importante è cercare di scoprire (se possibile) la causa scatenante, per evitare che si ripeta ancora lo stesso problema in seguito; in ogni caso farei comunque un backup - su PC - dei dati sulla partizione FAT (quelli a cui probabilmente tengo di più... in fondo - al limite - le applicazioni le posso sempre reinstallare da zero...)...


    Supponendo, poi, che il problema sia un errore di tipo "logico" e non "fisico" (se la scheda è rotta è rotta) provo a riparare la situazione:
    ...cosa posso fare per ripristinare il tutto?
    E' necessario controllare la partizione ext4 per la presenza di errori e correggerli.
    La procedura si può fare da PC utilizzando Linux, ma è scomoda e non alla portata di tutti...
    Un'alternativa più comoda e veloce (attualmente però è ancora in fase di test su xda-developers... è stabile ma ci sono alcuni minor-bugs da risolvere...) è un'applicazione che permette di fare tutto direttamente dal telefono.

    L'applicazione si chiama "Ext4 Checkup tool" e ne parlo qui: Ext4 Checkup tool (version 0.9 Beta)!.

    In definitiva, se la installo nella memoria interna vera, sono in grado di controllare/riparare la partizione in cui ho messo la memoria interna espansa...

    Il post linkato è in inglese... e gioco un pò d'anticipo, ma contavo di spiegare tutti i dettagli anche qui, appena terminata la fase di test...

    Nel file di Log prodotto si potrà leggere il tipo di guasto in cui è incappata la partizione e le operazioni di riparazione effettuate...


    ...non funziona più la chiamata tramite la Selezione rapida...
    Come per tutte le altre applicazioni, l'applicazione "telefono" memorizza le sue configurazioni nella memoria interna in uso...
    ...quindi, se la frase "non funziona più..." va letta come "non funziona più passando da memoria interna vera a memoria interna espansa" è sufficiente, come ad esempio per la rubrica, reimpostare le selezioni rapide singolarmente, se lo faccio a mano, o ripristinarle tutte insieme, se uso un'applicazione di Backup/Restore...

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Eraclea (VE)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACervellati Visualizza il messaggio
    ...
    Se, per esempio, la scheda SD è difettosa o ha raggiunto (o sta raggiungendo) la fine del suo "ciclo di vita" prima o poi si ritroverà degli errori fisici più o meno gravi...

    Può anche capitare che un'applicazione provochi un errore (logico) considerevole per colpa di un suo malfunzionamento o per uno spegnimento accidentale del telefono stesso (più raro)...
    L'ampliamento di memoria l'ho fatto su una SD nuova da 4GB che nel pc funziona, e non ci sono stati spegnimenti improvvisi ma solo quello programmato... per andare a nanna :-)


    Nel file di Log prodotto si potrà leggere il tipo di guasto in cui è incappata la partizione e le operazioni di riparazione effettuate...
    Grazie dell'aiuto adesso sto provando ...

    la tua app ha fatto il checkin ma il file di log non c'è da nessuna parte...(nella cartella data non esiste)


    Come per tutte le altre applicazioni, l'applicazione "telefono" memorizza le sue configurazioni nella memoria interna in uso...
    ...quindi, se la frase "non funziona più..." va letta come "non funziona più passando da memoria interna vera a memoria interna espansa" è sufficiente, come ad esempio per la rubrica, reimpostare le selezioni rapide singolarmente, se lo faccio a mano, o ripristinarle tutte insieme, se uso un'applicazione di Backup/Restore...
    ho già provato a reimpostarle ma non è servito. (Questo errore me lo ha dato quando ho aggiornato alla versione 2.3.4 prima di fare la procedura per l'ampliamento della memoria)
    l'errore esatto che mi da è:

    1) mi riconosce i numeri associati senza errore poi
    2) dice in un popup " Attivazione codice USSD in corso"
    3) e subito dopo " UNKNOWN APPLICATION"


    Ora anche L'accoppiamento con l'auricolare bluetooth non funziona piu'...
    mi sa che mi conviene rifare tutto..

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Eraclea (VE)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rikki68 Visualizza il messaggio
    Grazie dell'aiuto adesso sto provando ...

    la tua app ha fatto il checkin ma il file di log non c'è da nessuna parte...(nella cartella data non esiste)
    il risultato a video del cell:

    LAST LOG:
    EXT4 External filesystem Check Started

    Mon Jan 23 16:56:49 CET 2012

    >> PRE CHECKS: <<
    [1/6] root phone found...
    [2/6] busybox found...
    [3/6] Doc boot.img found...
    [4/6] SD 2nd Partition Found...
    [5/6] EXT4 Partition NOT mounted...
    [6/6] e2fsck Found...

    ora che faccio?

    grazie

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto!!! dopo aver messo tutti i file su odin e aver creato le due partizioni odin mi dice please connect phones!! ma il mio samsung galaxy next è connesso al usb aiuto!! perfavore rispondete

  7. #46
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Rikki68 Visualizza il messaggio
    il risultato a video del cell:

    LAST LOG:

    ...

    [6/6] e2fsck Found...

    ora che faccio?
    Ti chiederei la cortesia di riscaricare l'applicazione EXT4 checkup dal thread linkato in precedenza e rifare il controllo... l'ho aggiornata alla versione 0.9.1 upgradando la scansione per rendere il LOG molto più prolisso (si leggeranno tutte le informazioni possibili) e forzandola anche se il sistema crede che il filesystem sia già a posto (non si sa mai)...
    ...poi oltre che visualizzare il log a video, il file Memory_for_All_LOG.txt viene salvato in /data/local...



    Quote Originariamente inviato da superbeppe45 Visualizza il messaggio
    aiuto!!! dopo aver messo tutti i file su odin e aver creato le due partizioni odin mi dice please connect phones!! ma il mio samsung galaxy next è connesso al usb aiuto!! perfavore rispondete
    Precisazioni (anche se - magari - ripetitive): devo installare i driver Samsung per Windows; prima di lanciare Odin devo chiudere tutti i processi di Kies attivi in sottofondo; devo mettere il cell. in modalità Download (Volume giù + Home + Power on) con almeno il 50 - 70 % di carica della batteria...



    Quote Originariamente inviato da Rikki68 Visualizza il messaggio
    ...Questo errore me lo ha dato quando ho aggiornato alla versione 2.3.4 prima di fare la procedura per l'ampliamento della memoria...

    l'errore esatto che mi da è:

    1) mi riconosce i numeri associati senza errore poi
    2) dice in un popup " Attivazione codice USSD in corso"
    3) e subito dopo " UNKNOWN APPLICATION"
    Questo è un problema noto col nome di USSD CODE RUNNING BUG presente nei Samsung già dai tempi di Eclair (android 2.1)... sembrava risolto con Froyo, ma sembra si sia ripresentato a fine 2010 con le prime versioni di Gingerbread... hmm... scopro adesso di avercelo anche io... fino ad oggi non me n'ero mai accorto perchè ho l'abitudine di schiacciare il numero sulla tastiera e tenerlo premuto finchè non parte la telefonata...
    ...indagherò sul problema sicuramente...

    P.S. si presenta anche su un Next perfettamente vergine... non male... (?)

    Domanda: prima di aggiornare avevi Froyo e non lo faceva?



    Ora anche L'accoppiamento con l'auricolare bluetooth non funziona piu'...
    ...il bluetooth, così come il wifi, ha dei drivers esterni alla boot image strettissimamente correlati al kernel, contenuto nella boot image e installato originariamente con il sistema... questo, tra le altre cose, è uno dei motivi per cui ho allegato alla discussione diverse immagini di boot...una per ogni versione/localizzazione del sistema... altrimenti ci sarebbero problemi di funzionamento proprio di queste periferiche, accoppiando male kernel e sistema di versione differente...

    Domanda: ...il fatto che tu abbia perso il bluetooth è dovuto ad un aggiornamento a GingerBread 2.3.4 dopo avere usato una qualche Custom ROM? ...o sei passato semplicemente da Froyo ufficiale a Gingerbread ufficiale?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ACervellati per il post:

    Wishmaster.88 (03-02-12)

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, la procedura mi è chiara e approfitto per ringraziarvi per la grande attenzione nei nostri confronti, vorrei sapere due cose però: la prima e se dopo questa procedura le applicazioni rimangono sullo smartphone e la seconda è come si fanno due spartizioni sulla SD, come si formatta? E una procedura per me completamente nuova. Vi ringrazie dell'aiuto. Vorrei se possibile una breve guida passo passo per la spartizione della SD grazie.
    Dimenticavo il mio PDA è S5660XXKQG dunque non presente nella lista che ci hai fornito, che fare?
    Ultima modifica di fasol; 24-01-12 alle 19:02

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo aver seguito quello che mi hai detto odin parte ma dopo un po il cell si riavvia e rimane come prima!! rispondetemi!

  11. #49
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Scusa la domanda, ma funziona anche sui galaxy next con il firmware della 3(lo ho aquistato in quella promozione per 99€ )? Il firware della tre impedisce di utilizzaretutte le sim al di fuori della tre.grazie in anticipo.
    Ultima modifica di APICIMINIGNACCA; 25-01-12 alle 16:15

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Eraclea (VE)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACervellati Visualizza il messaggio
    Ti chiederei la cortesia di riscaricare l'applicazione EXT4 checkup dal thread linkato in precedenza e rifare il controllo... l'ho aggiornata alla versione 0.9.1 upgradando la scansione per rendere il LOG molto più prolisso (si leggeranno tutte le informazioni possibili) e forzandola anche se il sistema crede che il filesystem sia già a posto (non si sa mai)...
    ...poi oltre che visualizzare il log a video, il file Memory_for_All_LOG.txt viene salvato in /data/local...
    ho disinstallato la versione precedente e installato la 0.9.1 e il log oltre ai punti da 1 a 6 uguali alla precedente versione ha aggiunto:

    PARTITION CHECK
    Filesystem mounted or opened exclusively by another program?

    e comunque il file log non c'è, non esiste la cartella local/...
    la cartella data/ è vuota




    Questo è un problema noto col nome di USSD CODE RUNNING BUG presente nei Samsung già dai tempi di Eclair (android 2.1)... sembrava risolto con Froyo, ma sembra si sia ripresentato a fine 2010 con le prime versioni di Gingerbread... hmm... scopro adesso di avercelo anche io... fino ad oggi non me n'ero mai accorto perchè ho l'abitudine di schiacciare il numero sulla tastiera e tenerlo premuto finchè non parte la telefonata...
    ...indagherò sul problema sicuramente...

    P.S. si presenta anche su un Next perfettamente vergine... non male... (?)

    Domanda: prima di aggiornare avevi Froyo e non lo faceva?
    nella versione originale che avevo (non so se era Froyo) funzionava perfettamente.
    questo problema si è presentato dopo aver installato Gingerbread 2.3.4 tramite kies

    ...il bluetooth, così come il wifi, ha dei drivers esterni alla boot image strettissimamente correlati al kernel, contenuto nella boot image e installato originariamente con il sistema... questo, tra le altre cose, è uno dei motivi per cui ho allegato alla discussione diverse immagini di boot...una per ogni versione/localizzazione del sistema... altrimenti ci sarebbero problemi di funzionamento proprio di queste periferiche, accoppiando male kernel e sistema di versione differente...

    Domanda: ...il fatto che tu abbia perso il bluetooth è dovuto ad un aggiornamento a GingerBread 2.3.4 dopo avere usato una qualche Custom ROM? ...o sei passato semplicemente da Froyo ufficiale a Gingerbread ufficiale?
    io ho solo aggiornato a gingerbread 2.3.4 tramite il kies
    e poi ho ampliato la memoria con la procedura di questo thread partizionando la sd a 1gb di ext4

    tutto (memoria, bluetooth) ha funzionato bene fino a domenica sera quando ho spento il cellulare per la notte.

    all'accensione del lunedi mattina non ha piu' funzionato la partizione

Pagina 5 di 115 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 22:38
  2. 02-09-12, 21:51
  3. 01-09-12, 14:23
  4. 31-08-12, 22:54
  5. 31-08-12, 12:06
  6. 31-08-12, 09:34
  7. 29-08-12, 20:28
  8. 29-08-12, 14:03
  9. 25-08-12, 16:46
  10. 06-08-12, 13:04
  11. 03-08-12, 22:32
  12. 01-08-12, 17:08
  13. 30-07-12, 16:14
  14. 30-07-12, 13:40
  15. 26-07-12, 09:44
  16. 22-07-12, 12:46
  17. 21-07-12, 17:53
  18. 16-07-12, 21:09
  19. 12-07-12, 08:52
  20. 26-06-12, 22:56
  21. 26-06-12, 12:02
  22. 22-06-12, 23:44
  23. 19-06-12, 09:17
  24. 18-06-12, 16:34
  25. 27-05-12, 11:37
  26. 19-05-12, 22:25
  27. 12-05-12, 17:09
  28. 29-04-12, 22:33
  29. 23-04-12, 22:05
  30. 22-04-12, 10:40
  31. 12-04-12, 00:17
  32. 10-04-12, 14:08
  33. 22-03-12, 22:09
  34. 20-03-12, 09:36
  35. 13-03-12, 14:59
  36. 11-02-12, 22:02
  37. 10-02-12, 06:37
  38. 20-12-11, 14:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy