CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 115 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1150
Discussione:

[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Eraclea (VE)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fasol Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, la procedura mi è chiara e approfitto per ringraziarvi per la grande attenzione nei nostri confronti, vorrei sapere due cose però: la prima e se dopo questa procedura le applicazioni rimangono sullo smartphone e la seconda è come si fanno due spartizioni sulla SD, come si formatta? E una procedura per me completamente nuova. Vi ringrazie dell'aiuto. Vorrei se possibile una breve guida passo passo per la spartizione della SD grazie.
    Dimenticavo il mio PDA è S5660XXKQG dunque non presente nella lista che ci hai fornito, che fare?
    ATTENZIONE! La partizione cancella tutto il contenuto della microSD! fare un Backup dei dati che vuoi tenere.

    Seleziona "Disk 2" (o quello che è la SD...)
    Delete All Partitions ( se ce n'era una)
    Seleziona *
    Create Partition (Create as PRIMARY - File System FAT32 - Partition Size XXXX Mb - OK)
    Seleziona *: (la parte libera di Disk 2)
    Create Partition ("Yes I want to Continue" - Create as PRIMARY - File System Ext4 - Partition Size YYYY Mb - OK)
    Seleziona *
    Seleziona G: (ma la lettera potrebbe essere diversa! è la prima partizione appena creata in Disk 2)
    Format Partition (File System FAT32)
    Seleziona *
    Format Partition (File System ext4)

    e poi premi il pulsante APPLY

    con YYYY devi mettere la misura che vuoi ampliare come memoria interna e XXXX la rimanenza come archivio dati

    Partizione SD4.jpg

    Ho imparato a partizionare la SD grazie alle istruzioni di Acervellati su un altro forum . grazie
    Ultima modifica di Rikki68; 25-01-12 alle 00:53

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Rikki68 per il post:

    vale80 (09-02-12)

  3.  
  4. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Eraclea (VE)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rikki68 Visualizza il messaggio

    io ho solo aggiornato a gingerbread 2.3.4 tramite il kies
    e poi ho ampliato la memoria con la procedura di questo thread partizionando la sd a 1gb di ext4

    tutto (memoria, bluetooth) ha funzionato bene fino a domenica sera quando ho spento il cellulare per la notte.

    all'accensione del lunedi mattina non ha piu' funzionato la partizione
    Comunque siccome mi sono rotto le p@lle... ho rifatto la partizione della SD e riflashato tutto.

    adesso rifunziona tutto (spero...) domani vedremo

  5. #53
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Salve!,
    ecco ho seguito alla lettera la guida..... ohh FUNZIONA!!!!
    ACervellati grazie!
    Ho fatto un po fatica all'inizio, perche non riconosceva la sd quando la inserivo... poi a forza di formattare e partizionare..... mettere la partizione FAT32 prima e dopo l'altra..... o viceversa....
    Ci sono riuscito, adesso ho un Giga di memoria nel telefono....
    Si è piu lento a caricare le apps.. ma insomma che si pretende da un processore che va a 600mhz?
    La vita va vissuta tutta minuto per minuto e nn son certo 10 secondi in più che cambiano qualcosa....
    Le mie apps ora sono tutte sulla scheda... anche se sulla memoria del cell qualcosa è rimasto...... uno strascico delle vecchie apps...
    Ho preferito cancellare tutto e reinstallare ex novo....
    Va alla grande era proprio ciò che serviva.....e nel frattempo ho imparato altre cose nuove e interessanti....
    Grazie anche a chi ha commentato, a me è servito per capire...... tutto fa.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato OrsoGe per il post:

    ACervellati (28-01-12)

  7. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho la versione PDA: S5570XXKPF se potete aggiungerla,grazie

  8. #55
    Senior Droid L'avatar di 4l3Ghi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo e Roma
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 - GS4 - GS3 - G.Next

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Beh... il mio firmware non è in elenco... parliamone xD
    s5570xwkt2
    versione android 2.3.6 Gingerbread

    ps: la prima volta che ho flashato la 2.3.6 avevo un firmware che è qua in elenco.. inoltre ho usato la stessa identica ROM perchè l'avevo salvata nel pc... è possibile che cambi versione di Formware così come vuole lui??

  9. #56
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    OFF TOPIC!

    Wow... Ecco qua la mia prima Applicazione Android ufficiale!



    ...di fatto è un semplice frontend grafico che esegue l'utility di controllo della seconda partizione ext4 in cerca di errori...





    >>> SOLO PER TELEFONI "ROOTED" <<<


    COME FUNZIONA:

    • Spengo il telefono, tolgo la scheda SD e riaccendo il telefono usando la vera memoria interna;
    • quando il boot è finito, inserisco la microSD nel suo slot;
    • (solo una volta) installo l'applicazione (posso usare adb oppure un File Manager che la carica dalla SD appena inserita);
    • lancio l'applicazione, che farà subito alcuni controlli preliminari (sto usando un'immagine modificata? telefono "rooted"? ecc...);
    • "check button" e controllo se ci sono errori;
    • Opzionale: leggo il file di LOG per vedere cosa è successo;
    • spengo e riaccendo il telefono, ricominciando ad utilizzare la memoria interna anabolizzata!
    • ripeto il controllo una volta al mese...



    Qui trovo l'applicazione pronta per l'installazione:
    EXT4 Checkup.apk
    (N.B. Non sono uno sviluppatore ufficiale, quindi non ho un account nel Market...)

    ...e qui trovo il codice sorgente impacchettato e pronto per essere usato con eclipse (l'ambiente integrato di sviluppo suggerito per applicazioni Android):
    EXT4_Checkup-1.0-RC3.tar.gz


    ATTENZIONE: Non sono un programmatore nè un esperto di Java, quindi ci potrebbero essere alcune parti del codice non ottimizzate (poor programming practice) ed, eventualmente, alcuni bugs non ancora scoperti... ...in definitiva è un'applicazione da usare

    AS IS, AT YOUR OWN RISK!


    Al momento l'applicazione è in fase di test ma funziona correttamente... c'è solo un bug che si manifesta, a volte, la prima volta che viene eseguita, quando resta in attesa di ricevere i permessi di root... in quel caso fallisce il controllo sull'immagine di boot modificata...
    ...per ora è un bug che si aggira velocemente, facendo ripartire subito l'applicazione!


    Perchè ho scritto questa applicazione?
    In altre discussioni ho spiegato come fare questo controllo del filesystem usando adb o l'emulatore di terminale, ma mi rendo conto che è una procedura decisamente poco user friendly... ecco allora un metodo molto più pratico e veloce...
    ...alla portata di tutti (...se il telefono è rooted...)!


    Al primo avvio verrà mostrato un rapido "Howto" che riassume velocemente il funzionamento dell'applicazione:

    >> SOLO PER TELEFONI "ROOTED" <<

    Questa applicazione è strettamente correlata all'utilizzo dell immagini boot.img modificate per il Galaxy NEXT...

    In effetti, quando lo smartphone è acceso e utilizza la memoria espansa sulla seconda partizione della scheda SD non c'è la possibilità di controllare il filesystem EXT4 in cerca di errori con un metodo semplice...

    Questa applicazione svolge tutto il "lavoro sporco" con l'interazione minima possibile da parte dell'utilizzatore...


    HOW TO:

    L'applicazione DEVE ESSERE INSTALLATA nella "VERA" memoria interna! Quindi devi accendere il telefono senza la microSD nello slot per poterla installare!


    Una volta installata, ogni volta che vuoi controllare la seconda partizione è sufficiente:

    - Spegnere il telefono
    - togliere la microSD
    - accendere il telefono
    - inserire la microSD
    - aspettare che finisca la "scansione multimediale"
    - avviare l'applicazione
    - cliccare il "check button"


    That's all!


    Fatto questo, puoi controllare il risultato all'interno del "log", visualizzabile dal menu, oppure puoi, semplicemente, spegnere e riaccendere il telefono per tornare ad utilizzare la memoria interna "anabolizzata" su scheda SD!


    ATTENZIONE: Non sono un programmatore nè un esperto di Java... ho semplicemente assemblato frammenti di codice presi sul web, ho seguito varie guide e tutoria su "android developers", ho avuto un pò di fortuna e questa applicazione è il risultato... (certo dire che è stata solo fortuna... eh eh...)

    Questa applicazione è distribuita "AS IS" assieme al suo codice java sorgente; la puoi usare


    A TUO RISCHIO E PERICOLO


    puoi, anche, modificare il codice a tuo piacere secondo le tue esigenze... è rilasciato con licenza GPL.


    Come funziona:

    All'avvio controlla se il telefono "è rooted", se c'è il comando "busybox" installato, se l'immagine di boot è una di quelle modificate "ad Hoc" (..si pronuncia "a Doc"... eh eh...) e se sei partito usando la "vera" memoria interna.
    Dopo questi controlli, copia il comando "e2fsck", compilato da Linux per Android, sul filesystem /data interno.
    A comando, infine, esegue il controllo del filesystem, lo ripara automaticamente in caso di errori, e trascrive tutto quello che è successo all'interno del file di LOG, in forma umanamente leggibile...


    RINGRAZIAMENTI:
    Chiunque userà questa applicazione!
    Chiunque migliorerà il codice di questa applicazione!

    Ultima modifica di ACervellati; 30-04-12 alle 11:47 - Motivo: Aggiornato "Download Link" all'applicazione

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ACervellati per il post:

    millo1978 (01-02-12),vanessa (01-02-12)

  11. #57
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    AGGIUNTE NUOVE IMMAGINI DI BOOT!

    Aggiunte all'elenco queste immagini:

    • S5570XXKPF (2.3.3)
    • S5570JPKQ8 (2.3.4)

    (Primo Post per il Download)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ACervellati per il post:

    Nazareno (01-02-12)

  13. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tt!!! sto cercando qlkuno ke mi spiega passo passo cm fare x avere più memoria sul mio cell "Galaxy Next" ho letto più volte la guida messa a disposizione ma sn ignorante in materia e nn ho cpt nulla!!! X favore ke qlkuno mi aiuti!!! XD HELP ME!!! Thanks ;-)

  14. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rikki68 Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE! La partizione cancella tutto il contenuto della microSD! fare un Backup dei dati che vuoi tenere.

    Seleziona "Disk 2" (o quello che è la SD...)
    Delete All Partitions ( se ce n'era una)
    Seleziona *
    Create Partition (Create as PRIMARY - File System FAT32 - Partition Size XXXX Mb - OK)
    Seleziona *: (la parte libera di Disk 2)
    Create Partition ("Yes I want to Continue" - Create as PRIMARY - File System Ext4 - Partition Size YYYY Mb - OK)
    Seleziona *
    Seleziona G: (ma la lettera potrebbe essere diversa! è la prima partizione appena creata in Disk 2)
    Format Partition (File System FAT32)
    Seleziona *
    Format Partition (File System ext4)

    e poi premi il pulsante APPLY

    con YYYY devi mettere la misura che vuoi ampliare come memoria interna e XXXX la rimanenza come archivio dati

    Partizione SD4.jpg

    Ho imparato a partizionare la SD grazie alle istruzioni di Acervellati su un altro forum . grazie
    Segui la guida di Rikki68 è quella che ho fatto io

    Grazie a tutti per questa scoperta!!!
    Ultima modifica di Wishmaster.88; 03-02-12 alle 19:31

  15. #60
    Baby Droid L'avatar di vale80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ringrazio per l'utilissima guida... avrei delle domande prima di procedere.
    Da tempo ho notato un rallentamento generale di prestazioni, soprattutto quando accedo alle chiamate/rubrica, impiega almeno 10secondi prima di visualizzare. Sicuramente, credo io, a causa di un eccessivo impiego della memoria interna, ne sono rimasti liberi solo 35 mb.
    Quindi prima di leggere questa guida pensavo di acquistare una memoria esterna più capiente.. però ovviamente alcune applicazioni non si spostano dalla memoria interna, quindi credo sarei punto e a capo.
    ora che ho scoperto questa guida vorrei ugualmente acquistare una scheda esterna capiente e sfruttare le indicazioni da voi date per avere la possibilità di scaricare applicazioni senza l'ansia di verificare la memoria in esaurimento.
    quello che mi chiedo è se per poter usare questa guida ci siano indicazioni particolari sulla scheda esterna da acquistare.. ad esempio un limite massimo di gb espandibili?
    I miei passi nel mondo Android:
    Samsung Galaxy Next
    Lazer 10" Tablet

Pagina 6 di 115 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 23:38
  2. 02-09-12, 22:51
  3. 01-09-12, 15:23
  4. 31-08-12, 23:54
  5. 31-08-12, 13:06
  6. 31-08-12, 10:34
  7. 29-08-12, 21:28
  8. 29-08-12, 15:03
  9. 25-08-12, 17:46
  10. 06-08-12, 14:04
  11. 03-08-12, 23:32
  12. 01-08-12, 18:08
  13. 30-07-12, 17:14
  14. 30-07-12, 14:40
  15. 26-07-12, 10:44
  16. 22-07-12, 13:46
  17. 21-07-12, 18:53
  18. 16-07-12, 22:09
  19. 12-07-12, 09:52
  20. 26-06-12, 23:56
  21. 26-06-12, 13:02
  22. 23-06-12, 00:44
  23. 19-06-12, 10:17
  24. 18-06-12, 17:34
  25. 27-05-12, 12:37
  26. 19-05-12, 23:25
  27. 12-05-12, 18:09
  28. 29-04-12, 23:33
  29. 23-04-12, 23:05
  30. 22-04-12, 11:40
  31. 12-04-12, 01:17
  32. 10-04-12, 15:08
  33. 22-03-12, 23:09
  34. 20-03-12, 10:36
  35. 13-03-12, 15:59
  36. 11-02-12, 23:02
  37. 10-02-12, 07:37
  38. 20-12-11, 15:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy