CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 115 primaprima ... 3038394041425090 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 1150
Discussione:

[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma hai letto il topic? Qua si parla di una modifica al telefono che permette di riconoscere la memoria esterna (micro sd) come memoria interna. In pratica nella micro si crea una partizione fat32 primaria, poi secondariamente si crea una partizione ext4 che viene rilevata al boot del telefono come propria memoria interna. Come spesso accade alle sd in generale (ed ahimè) a mie spese, possono capitare negli errori di scrittura/lettura della memoria stessa.
    Il mio problema si è proposto quando, non controllando e non potendo controllare la memoria ext4 da windows, ha avuto problemi. Non volevo rootare il telefono per nessun motivo, ma sono stata costretta anche perchè l'applicazione ext4 checkup tools ha per forza bisogno dei permessi di root. Link 2sd non è possibile usarlo con questo tipo di modifica è incompatibile. Spero di aver chiarito il concetto, perchè tu, a quanto vedo, usi una rom cucinata, io ho tenuto la originale modificando solo il boot.
    Have a nice day! ^_^


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  2.  
  3. #392
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    Ma hai letto il topic? Qua si parla di una modifica al telefono che permette di riconoscere la memoria esterna (micro sd) come memoria interna. In pratica nella micro si crea una partizione fat32 primaria, poi secondariamente si crea una partizione ext4 che viene rilevata al boot del telefono come propria memoria interna. Come spesso accade alle sd in generale (ed ahimè) a mie spese, possono capitare negli errori di scrittura/lettura della memoria stessa.
    Il mio problema si è proposto quando, non controllando e non potendo controllare la memoria ext4 da windows, ha avuto problemi. Non volevo rootare il telefono per nessun motivo, ma sono stata costretta anche perchè l'applicazione ext4 checkup tools ha per forza bisogno dei permessi di root. Link 2sd non è possibile usarlo con questo tipo di modifica è incompatibile. Spero di aver chiarito il concetto, perchè tu, a quanto vedo, usi una rom cucinata, io ho tenuto la originale modificando solo il boot.
    Have a nice day! ^_^


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Ecco siamo arrivati al punto... questo mi interessava capire se tu avevi per caso utilizzato qualcosa per gestire la memoria!!! Mi sto rendendo conto di aver posto male la mia di domanda e me ne scuso.... Anche perchè dalla risposta che mi hai dato adesso, hai dimostrato (rispetto ad altri) di aver capito il funzionamento della modifica!!! Ovviamente la maggior parte non è come te e quindi per aiutarli bisogna fare un po' di giri "larghi"
    A quanto vedo hai risolto comunque rootando, la procedura di unroot è comunque possibile, cerca nel forum dovresti trovare qualcosa a riguardo
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #393
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma !! Non scusarti, capisco che le tue erano solo buone intenzioni, ne capisco qualcosa perchè prima di procedere con qualsiasi tipo di modifica (parlo in generale su qualsiasi tipo di dispositivo che ho) mi documento capendone il funzionamento, a cosa si va incontro e quali possono essere pe conseguenze se si sbaglia ad eseguire una data procedura.
    Grazie per avermi aiutato
    Buona giornata!

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mystdroid per il post:

    artic80 (11-07-12)

  6. #394
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate io ho fatto la root gingerbread 2.3.6 nel mio next e poi la kernel questa x aumentare la memoria con la falsa partizione x la memoria interna....la mia domanda è...posso mettere la rom x l overclocking del processore o devo scegliere tra avere piu memoria o avere piu cpu? ps con solo i permessi di root e lin2sd non posso spostare tutto sull esterna senza la kernel ke ho flashato?? grazie

  7. #395
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shemhamforash Visualizza il messaggio
    ...ho solo 1 domanda - a questo punto - cosa succede con la vera memoria di Samsung?
    La vera memoria interna resta inutilizzata al suo posto... è un pò come avere una chiavetta USB collegata al PC dopo averla rimossa da Windows: è lì ma non ci faccio nulla...
    ...certo è sempre a disposizione qualora decidessi di accendere il telefono senza la microSD con due partizioni o in caso di errori sulla SD stessa...


    Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    ...problema con la partizione ext4. Il telefono una volta acceso va in modalità loop (schermata nera, reboot) così all'infinito! Ho provato a far leggere la micro dal pc e la partizione fat32 viene riconosciuta tranquillamente senza problemi. Come posso risolvere? il mio terminale non è rootato, e non posso usare ext4 checkup tool.
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    ...ho urgente bisogno di controllare la partizione ext4 e correggerne gli errori...
    La cosa più importante in questi casi è capire cosa ha innescato l'errore - diciamo - irreversibile, così da evitare che si ripeta ancora...
    dopodichè posso preoccuparmi poco del contenuto della partizione ext4 se ho un Backup aggiornato o se non ci sono applicazioni con dati particolari memorizzati proprio lì... come dice Artic80, infatti, di solito i dati a cui tengo sono sulla partizione FAT32...

    Nel caso, comunque, voglia cercare di recuperare qualcosa (spesso posso infatti recuperare praticamente tutto con poca fatica) o - malauguratamente - avendo perso anche la partizione FAT32 voglia "davvero" recuperare tutto posso appoggiarmi ad un programma per PC davvero fenomenale:

    Photorec (chiamato testdisk su alcune distribuzioni Linux)

    Attenzione: questo programma sviluppa tutti i propri cavalli sotto Linux ma esiste anche per Windows... è davvero una "must" application se/quando perdo accidentalmente dei dati... recupera anche i sassi!



    Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    ...Non volevo rootare il telefono per nessun motivo, ma sono stata costretta anche perchè l'applicazione ext4 checkup tools ha per forza bisogno dei permessi di root...
    L'operazione di rooting è assolutamente reversibile! rootando un telefono sostituisco alcune parti del sistema con altre - diciamo - moddate... l'operazione di unrooting rimette semplicemente tutte le cose al proprio posto... non ci sono effetti colaterali di sorta...
    ...in inverno monto le gomme da neve... in estate le tolgo...

    Consiglio Personale: l'utilizzo di applicazioni come "Ext4 Checkup Tool" non dovrebbe diventare un'ossessione: una volta al mese è sufficiente. E' più importante capire cosa ha rovinato la scheda per evitare che si ripeta; i sistemi di tipo ext hanno una capacità di sopravvivenza e di autoriparazione davvero invidiabile...certo, se butto la schedina nel caminetto... non fanno miracoli neanche loro...



    Quote Originariamente inviato da andre89x Visualizza il messaggio
    ...posso mettere la rom x l overclocking del processore o devo scegliere tra avere piu memoria o avere piu cpu?
    Tecnicamente il cellulare si accende lanciando un'immagine di boot che contiene un Kernel e un Ramdisk...
    L'overclock riguarda il Kernel mentre questa modifica sull'uso della memoria espansa riguarda il ramdisk... e io - per scelta - non modifico il Kernel in nessun modo...

    E' sempre possibile, comunque, combinare le due cose ma questo non è, probabilmente, il thread più adatto per parlarne...

    sembra che in rete si trovino, ormai, immagini di boot per la Cyanogenmod 7.2 di Mebitek, per la ROM peria Gamerz edition e per la ROM Razodroid (Galaxy FIT) che sfruttano entrambi questi vantaggi ...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ACervellati per il post:

    artic80 (11-07-12)

  9. #396
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACervellati
    Originariamente inviato da shemhamforash
    ...ho solo 1 domanda - a questo punto - cosa succede con la vera memoria di Samsung?
    La vera memoria interna resta inutilizzata al suo posto... è un pò come avere una chiavetta USB collegata al PC dopo averla rimossa da Windows: è lì ma non ci faccio nulla...
    ...certo è sempre a disposizione qualora decidessi di accendere il telefono senza la microSD con due partizioni o in caso di errori sulla SD stessa...


    Originariamente inviato da Mystdroid
    ...problema con la partizione ext4. Il telefono una volta acceso va in modalità loop (schermata nera, reboot) così all'infinito! Ho provato a far leggere la micro dal pc e la partizione fat32 viene riconosciuta tranquillamente senza problemi. Come posso risolvere? il mio terminale non è rootato, e non posso usare ext4 checkup tool.
    Grazie
    Originariamente inviato da Mystdroid
    ...ho urgente bisogno di controllare la partizione ext4 e correggerne gli errori...
    La cosa più importante in questi casi è capire cosa ha innescato l'errore - diciamo - irreversibile, così da evitare che si ripeta ancora...
    dopodichè posso preoccuparmi poco del contenuto della partizione ext4 se ho un Backup aggiornato o se non ci sono applicazioni con dati particolari memorizzati proprio lì... come dice Artic80, infatti, di solito i dati a cui tengo sono sulla partizione FAT32...

    Nel caso, comunque, voglia cercare di recuperare qualcosa (spesso posso infatti recuperare praticamente tutto con poca fatica) o - malauguratamente - avendo perso anche la partizione FAT32 voglia "davvero" recuperare tutto posso appoggiarmi ad un programma per PC davvero fenomenale:

    Photorec (chiamato testdisk su alcune distribuzioni Linux)

    Attenzione: questo programma sviluppa tutti i propri cavalli sotto Linux ma esiste anche per Windows... è davvero una "must" application se/quando perdo accidentalmente dei dati... recupera anche i sassi!



    Originariamente inviato da Mystdroid
    ...Non volevo rootare il telefono per nessun motivo, ma sono stata costretta anche perchè l'applicazione ext4 checkup tools ha per forza bisogno dei permessi di root...
    L'operazione di rooting è assolutamente reversibile! rootando un telefono sostituisco alcune parti del sistema con altre - diciamo - moddate... l'operazione di unrooting rimette semplicemente tutte le cose al proprio posto... non ci sono effetti colaterali di sorta...
    ...in inverno monto le gomme da neve... in estate le tolgo...

    Consiglio Personale: l'utilizzo di applicazioni come "Ext4 Checkup Tool" non dovrebbe diventare un'ossessione: una volta al mese è sufficiente. E' più importante capire cosa ha rovinato la scheda per evitare che si ripeta; i sistemi di tipo ext hanno una capacità di sopravvivenza e di autoriparazione davvero invidiabile...certo, se butto la schedina nel caminetto... non fanno miracoli neanche loro...



    Originariamente inviato da andre89x
    ...posso mettere la rom x l overclocking del processore o devo scegliere tra avere piu memoria o avere piu cpu?
    Tecnicamente il cellulare si accende lanciando un'immagine di boot che contiene un Kernel e un Ramdisk...
    L'overclock riguarda il Kernel mentre questa modifica sull'uso della memoria espansa riguarda il ramdisk... e io - per scelta - non modifico il Kernel in nessun modo...

    E' sempre possibile, comunque, combinare le due cose ma questo non è, probabilmente, il thread più adatto per parlarne...

    sembra che in rete si trovino, ormai, immagini di boot per la Cyanogenmod 7.2 di Mebitek, per la ROM peria Gamerz edition e per la ROM Razodroid (Galaxy FIT) che sfruttano entrambi questi vantaggi ...

    Sfortunatamente ACervellati la memoria che è andata perduta è la ext4, tutto quello che era presente nella partizione fat32 non ha subito danni. Cosa facevo quando si è presentato il problema: Chattavo su skype, semplicemente questo. A me interessava a tutti i costi, salvare i note che avevo, che sono andati tutti perduti .
    Ebbene si, conosco benissimo testdisk e photorec, mi ha salvato una micro da 4gb appena acquistata che non so come si è corrotta, ti parlo di un pó di anni fa
    Oramai tengo il telefono rootato, non si sa mai!
    Ok per il checkup tool, lo useró una volta al mese, e mi salverá il cul*
    Grazie ACervellati.
    Piccolo OT: GRANDE GIOVE!!

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  10. #397
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho già eseguito questa utilissima e ben fatta guida sul mio Next ed è andato tutto bene (dopo vari tentativi )
    Ho acquistato da poco un Galaxy Ace GT S5830i e mi piacerebbe aumentare la memoria anche a questo...ho letto però che nonostante le differenze con l'Ace normale siano minime non è possibile utilizzare le stesse rom e altre cose,con la conseguenza di un brick praticamente sicuro...Ora la mia domanda è questa: sarebbe possibile utilizzare questa guida o mi rassegno?

  11. #398
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato da poco più di un mese un Samsung Galaxy Next Turbo con versione sfw 2.3.6, ma il PDA che ottengo non è compreso nell'elenco da te pubblicato. Poichè, ovviamente, sono interessatissimo ad aumentare la memoria del mio apparecchio, approfitto del tuo invito "parliamone" per sapere come regolarmi.
    Il PDA che mi risulta è il seguente: S5570IAILD2
    Approfitto anche per chiederti quale può essere la dimensione massima della scheda SD, perchè, da un lato, le istruzioni Samsung parlano di schede 8G, e, da un altro, in più mi hanno sconsigliato di andare oltre i 4G.
    Ti ringrazio anticipatamente e spero di ricevere al più presto una tua risposta

  12. #399
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinobidelvento Visualizza il messaggio
    ...Galaxy Ace GT S5830i e mi piacerebbe aumentare la memoria anche a questo...ho letto però che nonostante le differenze con l'Ace normale siano minime non è possibile utilizzare le stesse rom e altre cose,con la conseguenza di un brick praticamente sicuro...Ora la mia domanda è questa: sarebbe possibile utilizzare questa guida o mi rassegno?
    Quote Originariamente inviato da serte Visualizza il messaggio
    ...Galaxy Next Turbo con versione sfw 2.3.6, ma il PDA che ottengo non è compreso nell'elenco...
    Questa modifica è fattibile praticamente per ogni terminale Android e, quindi, anche per la serie dei Galaxy "Turbo"...
    Nel Caso specifico del "Next Turbo", poi, ho già dato un'occhiata alle immagini di boot (per l'Ace il discorso non credo sia molto diverso) e mi mancano solo poche informazioni per completare la procedura...
    Nel frattempo si può tranquillamente risolvere il problema della "poca memoria" con un approccio un pò diverso ma altrettanto efficace:

    l'applicazione Link2SD può essere usata, creando una seconda partizione formattata "ext3" (invece che "ext4"), per spostarci le singole apps ingombranti...


    ...quale può essere la dimensione massima della scheda SD, perchè, da un lato, le istruzioni Samsung parlano di schede 8G, e, da un altro, in più mi hanno sconsigliato di andare oltre i 4G..
    Non credo esista una risposta univoca ed ufficiale... io uso una scheda da 2Gb di classe 4 con una seconda partizione di 384Mb...
    ...sicuramente (e questo è un consiglio degli sviluppatori stessi del filesystem ext2/3/4) una seconda partizione più grande di 2Gb può penalizzare un processore (come quelli di alcuni cellulari) non pensati allo scopo (ma è un argomento piuttosto tecnico)...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ACervellati per il post:

    Shinobidelvento (15-07-12)

  14. #400
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACervellati Visualizza il messaggio
    Questa modifica è fattibile praticamente per ogni terminale Android e, quindi, anche per la serie dei Galaxy "Turbo"...
    Nel Caso specifico del "Next Turbo", poi, ho già dato un'occhiata alle immagini di boot (per l'Ace il discorso non credo sia molto diverso) e mi mancano solo poche informazioni per completare la procedura...
    Nel frattempo si può tranquillamente risolvere il problema della "poca memoria" con un approccio un pò diverso ma altrettanto efficace:

    l'applicazione Link2SD può essere usata, creando una seconda partizione formattata "ext3" (invece che "ext4"), per spostarci le singole apps ingombranti...



    Non credo esista una risposta univoca ed ufficiale... io uso una scheda da 2Gb di classe 4 con una seconda partizione di 384Mb...
    ...sicuramente (e questo è un consiglio degli sviluppatori stessi del filesystem ext2/3/4) una seconda partizione più grande di 2Gb può penalizzare un processore (come quelli di alcuni cellulari) non pensati allo scopo (ma è un argomento piuttosto tecnico)...
    Grazie della risposta Acervellati sto diventando matto per trovare una soluzione...in più ho letto che per i fw stock Link2sd accetta solo la partizione ext2 e avendo un cel brandizzato non so nemmeno se mi convenga sbrandizzarlo prima di fare qualsiasi operazione...

Pagina 40 di 115 primaprima ... 3038394041425090 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 22:38
  2. 02-09-12, 21:51
  3. 01-09-12, 14:23
  4. 31-08-12, 22:54
  5. 31-08-12, 12:06
  6. 31-08-12, 09:34
  7. 29-08-12, 20:28
  8. 29-08-12, 14:03
  9. 25-08-12, 16:46
  10. 06-08-12, 13:04
  11. 03-08-12, 22:32
  12. 01-08-12, 17:08
  13. 30-07-12, 16:14
  14. 30-07-12, 13:40
  15. 26-07-12, 09:44
  16. 22-07-12, 12:46
  17. 21-07-12, 17:53
  18. 16-07-12, 21:09
  19. 12-07-12, 08:52
  20. 26-06-12, 22:56
  21. 26-06-12, 12:02
  22. 22-06-12, 23:44
  23. 19-06-12, 09:17
  24. 18-06-12, 16:34
  25. 27-05-12, 11:37
  26. 19-05-12, 22:25
  27. 12-05-12, 17:09
  28. 29-04-12, 22:33
  29. 23-04-12, 22:05
  30. 22-04-12, 10:40
  31. 12-04-12, 00:17
  32. 10-04-12, 14:08
  33. 22-03-12, 22:09
  34. 20-03-12, 09:36
  35. 13-03-12, 14:59
  36. 11-02-12, 22:02
  37. 10-02-12, 06:37
  38. 20-12-11, 14:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy