CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 115 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1150
Discussione:

[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno scusa hai per caso il pda modificato del samsung giò pda:s5660aikt4 grazie in anticipo buona giornata

  2.  
  3. #452
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACervellati Visualizza il messaggio

    Al momento ne ho qualcuno già pronto:

    ...ne volete degli altri? come sempre parliamone...
    .

    Mica hai un pda overcloccato per il mio modello (lo trovi nella firma)?

    Flashando solo il pda perdo tutto?



    Ciao a tutti.

    Inviato dal mio GT-S5570 (2.3.6 XWKT4) con Tapatalk 2

  4. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabriziog Visualizza il messaggio
    Fatto! ho flashato.
    vi faccio sapere.

    Ciao a tutti.
    Parte 2:

    Paticamente la sd partizionata da 2gb si e' guastata, allora ho googolato per giorni e giorni, e finalmente ho trovato la procedura funzionante per fare il root al firmware del mio cell.
    Quindi adesso sono cosi' configurato:
    Gingerbread 2.3.6 XWKT4, permessi di root e "DroidSail Super App2Sd" per spostare qualcosaltro su sd...

    Pro:
    Piu' spazio per installare le app.

    Contro:
    1) A volte si ha instabilita' del sistema quando si consultano le app installate da "Gestione Applicazioni"
    2) A vote lo schermo non si sblocca, stesso difetto che avevo con la 2.3.4 rootata e che mi aveva abbandonato fin quando non ho rootato pure questa 2.3.6; Coincidenza? Chi puo' dirlo.


    Voi come avete aumentato la capacita' di archiviazione del vostro dispositivo?


    Ciao a tutti.

    Inviato dal mio GT-S5570 (2.3.6 XWKT4) con Tapatalk 2

  5. #454
    Androidiano L'avatar di TorpedoRex


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Teate
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Moto G5S Plus, Shield K1

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho seguito la guida e ho fatto la modifica proprio ora, ho solo una domanda da farvi:
    La versione di Android che ho adesso (PDA S5570XIKQC) è un po' più vecchia rispetto a quella originale? Se ricordo bene quella era 2.3.6 e questa è 2.3.4. E' corretto quello che dico o è una cavolata?

  6. #455
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che tu abbia un firmware ufficiale 2.3.4 no brand giusto?
    Secondo me puoi anche tenere quello. Ti da problemi?


    Ciao a tutti.

    Inviato dal mio GT-S5570 (2.3.6 XWKT4) con Tapatalk 2

  7. #456
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Giusto giusto un'immagine per i cugini del Galaxy FIT:

    S5670XWKQA:

    immagine modificata
    immagine originale
    immagine modificata + OverClock (non testata - resto in attesa di feedback)

    - - -

    Quote Originariamente inviato da fabriziog Visualizza il messaggio
    ...impostando la partizione ext4 a circa 1024mb ho riscontrato che il cell dopo il promo avvio era molto lento praticamente inutilizzabile (ho capito che era dovuto alla scansione della scheda sd che ad ogni avvio del sistema avviene in automatico)
    dopo un altro riavvio il sistema e' migliorato in reattivita' ma secondo me ancora non si puo dire sia utilizzabile.
    La fase di boot è sempre la più delicata in quanto tutti i servizi e le applicazioni si attivano contemporaneamente...
    "Contemporaneamente" per Android significa "mettersi in coda diligentemente una dietro l'altra aspettando tranquillamente il proprio turno"... Di solito questi/queste accedono alle memorie (interna ed esterna) utilizzando dei buffer (degli spazi dove mettersi in coda) chiamati queue (code... sono dei chipset hardware a tutti gli effetti)... In condizioni normali le code sono due (una interna e una esterna)... usando questa modifica le due code sono unite insieme nel solo chipset del lettore della scheda SD (non c'è alternativa)... In definitiva il boot diventa un collo di bottiglia tanto più lungo quanti più dati multimediali ho sulla scheda SD...
    ...finito il boot le cose tornano alla normalità con, eventualmente, impuntamenti quando faccio partire due o più applicazioni (magari anche grosse) contemporaneamente...
    Quello che non riesco a quantificare, però, dal tuo post, è il termine utilizzabile... se è lecito aspettarsi un decadimento di prestazioni (intorno al 5%), si tratta qui di capire se nel tuo caso si va oltre (o molto oltre)... con alcuni Galaxy FIT è capitato di avere un cellulare davvero inutilizzabile...
    Cosa si può fare allora?
    Prima di tutto individuare il problema: se le cose cambiano usando una SD diversa era proprio un problema della scheda (questo è il caso più frequente); se non cambiano provare ripartizionando con una EXT4 più piccola (< 512Mb - è una dimensione che fa funzionare il driver in maniera leggermente diversa e meglio...); se non cambiano ancora si può installare l'app gratuita "SD Speed increase" di Guido Stamigni che permette di giocare con un parametro di velocità della scheda (io ho usato un valore mediamente buono per tutte le marche e per tutti i tagli delle SD) cercando il migliore per il proprio caso specifico...
    Ancora niente? A tutt'oggi questo si è, ahimè, verificato per un Galaxy FIT che probabilmente aveva un Hardware (propriamente il lettore di scheda SD) difettoso o poco prestazionale... sigh...
    ...adesso ho rimesso dentro la scheda sd da 2gb, ma dopo qualche riavvio e installazione di applicazioni mi dice che la scheda sd (la parte fat32) non e' piu accessibile! (fottuto!)

    cosa faccio?
    qualcuno sa spiegarmi?

    ps:
    prima di iniziare la procedura ho testato la velocita delle sd con sdtool e la scheda kingstone da 2gb era solamente uno 0.5 piu' performante dell'altra.
    Riesci a essere più preciso con il tipo di errore? La procedura - una volta montate le due partizioni al boot - non interferisce in nessun modo col sistema... sarebbe quindi importante capire cosa ha scatenato il difetto per evitare che si ripeta...
    N.B. Se sulla partizione FAT ci sono (c'erano) dati importanti (...e che malauguratamente non erano stati backuppati in precedenza) si può "togliere subito la scheda dal cellulare" per darla in pasto a un applicazione su PC, chiamata Photorec!
    Recupera anche i sassi!

    - - -

    Quote Originariamente inviato da ocabianca Visualizza il messaggio
    ...il pda modificato del samsung giò pda:s5660aikt4?
    S5660AIKT4 Modificata.
    S5660AIKT4 Originale.

    - - -

    Quote Originariamente inviato da fabriziog Visualizza il messaggio
    Mica hai un pda overcloccato per il mio modello (lo trovi nella firma)?
    Nella tua Firma leggo XWKT4 (...ma non lo trovo in rete), sicuro che il PDA non sia XWKTH?
    Nel caso ecco l'immagine overcloccata, altrimenti basta che mi indichi un Link al PDA giusto:

    XWKTH + OC

    Flashando solo il pda perdo tutto?
    Non perdi nulla. Se, dopo il flash, non modifichi le partizioni della SD il telefono sarà identico a prima.
    Se, dopo il flash, modifichi le partizioni della SD ti troverai una memoria interna (la seconda partizione ext4) nuova e vuota (da riempire da zero come succede subito dopo un "factory reset" o un "data wipe") e quella originale rimarrà disattiva in sottofondo ma senza perdere nulla del suo contenuto.

    - - -

    Quote Originariamente inviato da fabriziog Visualizza il messaggio
    Parte 2:
    Praticamente la sd partizionata da 2gb si e' guastata...
    Qualche informazione in più?
    Non va più neanche dentro un lettore USB attaccato al PC, ecc...?
    ...allora ho googolato per giorni e giorni, e finalmente ho trovato la procedura funzionante per fare il root al firmware del mio cell.
    Quindi adesso sono cosi' configurato:
    Gingerbread 2.3.6 XWKT4, permessi di root e "DroidSail Super App2Sd" per spostare qualcosaltro su sd...

    Pro:
    Piu' spazio per installare le app.
    Contro:
    1) A volte si ha instabilita' del sistema quando si consultano le app installate da "Gestione Applicazioni"
    2) A vote lo schermo non si sblocca, stesso difetto che avevo con la 2.3.4 rootata e che mi aveva abbandonato fin quando non ho rootato pure questa 2.3.6; Coincidenza? Chi puo' dirlo.

    Voi come avete aumentato la capacita' di archiviazione del vostro dispositivo?
    In rete (su questo forum e anche altri) si trovano davvero tanti metodi e procedure per installare più applicazioni sul cellulare, io di solito suggerisco di cominciare con Link2SD: il metodo più semplice e meno invasivo... per poi eventualmente passare a qualcosa di più impegnativo, come la procedura di questa discussione o a scripts quali Ungaze o Move2SD o molti altri... fino alla soluzione più drastica di installare una tra le tante ROM Custom (Cyanogen in primis), che al loro interno hanno già tutto quello che serve per fare questo e molto altro...

    - - -

    Quote Originariamente inviato da TorpedoRex Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho seguito la guida e ho fatto la modifica proprio ora, ho solo una domanda da farvi:
    La versione di Android che ho adesso (PDA S5570XIKQC) è un po' più vecchia rispetto a quella originale? Se ricordo bene quella era 2.3.6 e questa è 2.3.4. E' corretto quello che dico o è una cavolata?
    E' corretto!
    P.S. E' anche stata la prima immagine modificata che ho fatto ! L'ho usata fino a pochi giorni fa e l'ho cambiata solo da pochissimo con XWKTN...
    Ultima modifica di ACervellati; 24-08-12 alle 21:41

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ACervellati per il post:

    fabriziog (25-08-12)

  9. #457
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti da tempo ho eseguito questa guida e devo dire che mi sto trovando benissimo con la memoria aumentata del mio Next.
    Ora sarei molto interessato,visto che in effetti è un tantino più lento di prima,all' overclock...
    Ho qualche dubbio però sulla procedura da fare...inoltre ho provato ad aprire uno dei pda ma Drogbox non me li fa scaricare...

  10. #458
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinobidelvento Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti da tempo ho eseguito questa guida e devo dire che mi sto trovando benissimo con la memoria aumentata del mio Next.
    Ora sarei molto interessato,visto che in effetti è un tantino più lento di prima,all' overclock...
    Ho qualche dubbio però sulla procedura da fare...inoltre ho provato ad aprire uno dei pda ma Dropbox non me li fa scaricare...
    Ho corretto i Link ai files nel post precedente... purtroppo il parser del Forum ogni tanto prende dei granchi... soprattutto quando trova delle parole chiave come Overclock, ecc proprio all'interno di Link...
    ...adesso dovrebbero funzionare...

    La procedura invece è leggermente diversa da quella principale solo per scoraggiare chi non ha una conoscenza un attimo un pò più approfondita del proprio cellulare.

    Basta mettere il file zip sulla microSD e accendere il cellulare in modalità recovery... usando però una recovery custom, come ad esempio CWM, e scegliere l'opzione di applicare un aggiornamento da SD...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ACervellati per il post:

    Shinobidelvento (24-08-12)

  12. #459
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACervellati Visualizza il messaggio
    Ho corretto i Link ai files nel post precedente... purtroppo il parser del Forum ogni tanto prende dei granchi... soprattutto quando trova delle parole chiave come Overclock, ecc proprio all'interno di Link...
    ...adesso dovrebbero funzionare...

    La procedura invece è leggermente diversa da quella principale solo per scoraggiare chi non ha una conoscenza un attimo un pò più approfondita del proprio cellulare.

    Basta mettere il file zip sulla microSD e accendere il cellulare in modalità recovery... usando però una recovery custom, come ad esempio CWM, e scegliere l'opzione di applicare un aggiornamento da SD...
    Ah ok... Allora mi sa che per il momento lascio tutto com'è... Non vorrei fare danni xD

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  13. #460
    Androidiano L'avatar di TorpedoRex


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Teate
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Moto G5S Plus, Shield K1

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie della delucidazione, scusa, ma sono un novellino in android e avrei ancora qualche domanda:
    1)Perché dovrei spostare le app nella memo interna?
    Quando installo applicazioni nuove, GingerBread non si accorge del surplus di spazio e le mette comunque nella prima partizione senza chiedere nulla... sarà mia cura, allora, dal menu del telefono Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni spostarle subito nella Memoria Telefono, facendole così finire di fatto nella seconda partizione...
    2) Oggi l'ho usato un po' il telefono dopo la modifica, oltre che è molto più lento di prima (anche se è migliorato dopo diversi riavvi), il wi-fi in pratica non mi si accende più e non funziona, perché?
    3) Cosa è XWKTN?

Pagina 46 di 115 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 22:38
  2. 02-09-12, 21:51
  3. 01-09-12, 14:23
  4. 31-08-12, 22:54
  5. 31-08-12, 12:06
  6. 31-08-12, 09:34
  7. 29-08-12, 20:28
  8. 29-08-12, 14:03
  9. 25-08-12, 16:46
  10. 06-08-12, 13:04
  11. 03-08-12, 22:32
  12. 01-08-12, 17:08
  13. 30-07-12, 16:14
  14. 30-07-12, 13:40
  15. 26-07-12, 09:44
  16. 22-07-12, 12:46
  17. 21-07-12, 17:53
  18. 16-07-12, 21:09
  19. 12-07-12, 08:52
  20. 26-06-12, 22:56
  21. 26-06-12, 12:02
  22. 22-06-12, 23:44
  23. 19-06-12, 09:17
  24. 18-06-12, 16:34
  25. 27-05-12, 11:37
  26. 19-05-12, 22:25
  27. 12-05-12, 17:09
  28. 29-04-12, 22:33
  29. 23-04-12, 22:05
  30. 22-04-12, 10:40
  31. 12-04-12, 00:17
  32. 10-04-12, 14:08
  33. 22-03-12, 22:09
  34. 20-03-12, 09:36
  35. 13-03-12, 14:59
  36. 11-02-12, 22:02
  37. 10-02-12, 06:37
  38. 20-12-11, 14:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy