CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 171
Discussione:

[INFO]Root (WiFi/3G/LTE) QUI INFO E PARERI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele3990 Visualizza il messaggio
    per chi come me viene da un firmware originale mj2 e flasha un firmware più aggiornato e non gli cambia il modem, deve estrarre dal firmware il file modem.bin e flasharlo con odin inserendolo nella sezione cp
    E knox scatta?
    Speriamo lo aboliscano sto coso...

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora, io ho fatto root de la vega da firmware originale vodafone... L'ho scaricato pari pari, l'ho patchato e flashato. E potete fare riferimento al mio video su youtube (@AmphySuperTramp).
    Tutto a posto e knox 0x0.

    A questo punto, visto che URDLV quando crea il file tar.md5 da flashare esclude automaticamente il bootloader, secondo me non ci sono rischi a scaricare versione più recente, patcharla e flasharla. Così aggiorna il firmware, lasciando inalterato il bootloader. Questa cosa potrebbe creare problemi all'avvio forse, ma per ora nessuno ha lamentato questo inconveniente.

  4. #123
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
    Allora, io ho fatto root de la vega da firmware originale vodafone... L'ho scaricato pari pari, l'ho patchato e flashato. E potete fare riferimento al mio video su youtube (@AmphySuperTramp).
    Tutto a posto e knox 0x0.

    A questo punto, visto che URDLV quando crea il file tar.md5 da flashare esclude automaticamente il bootloader, secondo me non ci sono rischi a scaricare versione più recente, patcharla e flasharla. Così aggiorna il firmware, lasciando inalterato il bootloader. Questa cosa potrebbe creare problemi all'avvio forse, ma per ora nessuno ha lamentato questo inconveniente.
    Adesso ho capito! In pratica partendo da base MJ2 senza mai aver aggiornato e facendo URDLV si riesce a mantenere il BL vecchio anche andando successivamente a mettere dei FW più recenti.
    Perché a questo punto noi con MJ9 e successive non possiamo flashare una MJ2 e rootare? Perché il nuovo BL che abbiamo non puó essere cambiato con uno precedente, pena far scattare knox.

    Comu que temo che anche questo escamotage abbia i grni contati. Non sará difficile a Samsung realizzare una prossima release FW compatibile solo con i bootloader più recenti... nel frattempo godetevi il root, voi che lo avete!
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4-Galaxy Note10.1 2014

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
    E knox scatta?
    Speriamo lo aboliscano sto coso...
    kox mi è rimasto 0x0
    l'importante è partire dal firmware originale mj2 (perchè da mj3 fa aumentare in knox) e poi patchare il firmware che si vuole, anche quello più aggiornato, e si flasha con odin

    Quote Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
    Allora, io ho fatto root de la vega da firmware originale vodafone... L'ho scaricato pari pari, l'ho patchato e flashato. E potete fare riferimento al mio video su youtube (@AmphySuperTramp).
    Tutto a posto e knox 0x0.

    A questo punto, visto che URDLV quando crea il file tar.md5 da flashare esclude automaticamente il bootloader, secondo me non ci sono rischi a scaricare versione più recente, patcharla e flasharla. Così aggiorna il firmware, lasciando inalterato il bootloader. Questa cosa potrebbe creare problemi all'avvio forse, ma per ora nessuno ha lamentato questo inconveniente.
    io avevo la mj2 vodafone ufficiale ho patchato mj9 itv e adesso ho il firmware austriaco patchato il più recente che c'è...ripeto che l'unica cosa che non aggiorna è il modem e bisogna estrarlo da firmware e flasharlo con odin

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao lele, scusa ma sta cosa non mi è chiara.

    Se io volessi emtterci il fw austriaco cosa faccio? Ho attualmente il note con il fw no brand ita con root. Se dovessi quindi passare al fw austriaco e avere il root attivo come fo'? Ormai il mio contatore è a 0x1.

    il fw austriaco è sensibilmente migliore?

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4-Galaxy Note10.1 2014

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spikecf85 Visualizza il messaggio
    Ciao lele, scusa ma sta cosa non mi è chiara.

    Se io volessi emtterci il fw austriaco cosa faccio? Ho attualmente il note con il fw no brand ita con root. Se dovessi quindi passare al fw austriaco e avere il root attivo come fo'? Ormai il mio contatore è a 0x1.

    il fw austriaco è sensibilmente migliore?
    visto che hai il contatore a 0x1 puoi flashare il firmware austriaco ufficiale e poi fai il patch con urdlv e lo flashi con odin...altrimenti patchi direttamente il firmware e lo installi da odin
    una volta installato il firmware patchato devi sempre inserire il file e la cartella del root.....
    se è migliore o no non so dirtelo l'ho messo questa notte e non ho avuto modo di vedere se è sensibilmente migliore....

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quindi posso semplicemente scaricarmi il fw austriaco da sammobile, patcharlo con urdlv e poi metterlo su note con odin, anche se sopra ho ancora il fw ita no brand?

    Si alla fine, ovviamente devo fare l'ultima parte del root mettendoci la cartella e il file root.

    Non so se incide ma io ho anche la recovery modifica twrp.

  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4-Galaxy Note10.1 2014

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spikecf85 Visualizza il messaggio
    Quindi posso semplicemente scaricarmi il fw austriaco da sammobile, patcharlo con urdlv e poi metterlo su note con odin, anche se sopra ho ancora il fw ita no brand?

    Si alla fine, ovviamente devo fare l'ultima parte del root mettendoci la cartella e il file root.

    Non so se incide ma io ho anche la recovery modifica twrp.
    si io faccio così...
    se incide o no la rcovery modificata non saprei dirtelo perchè non ce l'ho....secondo me non incide

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lele3990 per il post:

    spikecf85 (24-12-13)

  11. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Gentilissimo!

  12. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Speriamo che col firmware recente abbiamo risolto il delay nell'accensione dello schermo. è qualcosa di incredibilmente snervante.

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy