CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
Discussione:

[Guida] - Permessi di Root su ultimo Fw ITV (NG1) knox 00

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti qualcuno ha un modo per procurarsi Tovel root ?

    Chiedo scusa ho risolto.
    Ultima modifica di vincex256; 23-02-16 alle 21:41

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post (dopo la presentazione, parecchio tempo fa).

    Oggi mi sono deciso: visto che l'aggiornamento a Lollipop non arriva, e dopo aver letto decine e decine di pagine, ho provato a ottenere i permessi di root sul mio Note 10.1.

    Devo dire che ho avuto qualche problema, che vi voglio segnalare, anche per sapere se altri hanno notato le stesse cose.

    Ho seguito la procedura in prima pagina (appena finito il post ringrazierò l'autore), ma sono rimasto perplesso quando, dopo aver flashato il kernel NEE compatibile con Towel Root, ho riavviato il tablet e sono andato a leggere con Phone Info se avevo ancora l'ITV o se risultava diverso; e c'era ancora scritto che avevo l'ITV!

    Allora ho pensato che qualcosa impedisse a Odin di flashare correttamente il kernel, e sono partito con una lunga ricerca di notizie per vedere se avevo ragione; non ho trovato niente.

    Ho provato a cambiare i driver del tablet, che non erano aggiornati, ma stesso risultato, sembrava eserci sempre l'ITV.

    Ho provato con altri kernel più vecchi, che erano compatibili con TR, ma niente.

    Ho pensato seriamente che Samsung avesse bloccato in qualche modo questo tipo di azioni, perciò ho riflashato l'ultimo firmware completo e ho riprovato; nessuna differenza.

    Allora ho fatto un wipe completo, tanto avevo tutto salvato su SD esterna, e ho riprovato a flashare il kernel NEE; sempre ITV.

    A questo punto mi sono rotto, e ho lanciato TR lo stesso, e lui ha funzionato! Root ottenuto, subito dopo ho installato SuperSU e poi bloccato Knox. Tutto perfetto, compreso il flag di Knox a zero.
    Ho reinstallato le app che avevo prima e Titanium Backup che ora mi permetterà di backuppare quello che voglio, e poi devo esplorare come far rendere al massimo il fatto di essere root.

    In conclusione, avrei due domande per chi se ne intende:

    1) è normale quello che mi è successo? Il CSC NEE non compare con Phone Info?

    2) cosa mi consigliate di leggere per approfondire cosa si può fare con i permessi di root?

    Grazie a tutti, questo forum è prezioso!
    Ultima modifica di BrunoM; 26-02-16 alle 07:12

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo ora perchè solo ora ti ho letto....ad ogni modo il CSC non cambia cambiando il kernel... nei firmware c'è un0apposita sezione legata al CSC... noi abbiamo utilzzato il NEE perchè antecedente la data dei blocco dell'exploit da parte di Samsung ma il tuo fw se era ITV è rimasto ITV.

    Comunque scopro ora che è uscito finalmente Lollipop ITV e allora vado a studiare un metodo per avere il root senza intaccare Knox!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato konroma per il post:

    BrunoM (23-05-16)

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konroma Visualizza il messaggio
    Ti rispondo ora perchè solo ora ti ho letto....ad ogni modo il CSC non cambia cambiando il kernel... nei firmware c'è un0apposita sezione legata al CSC... noi abbiamo utilzzato il NEE perchè antecedente la data dei blocco dell'exploit da parte di Samsung ma il tuo fw se era ITV è rimasto ITV.

    Comunque scopro ora che è uscito finalmente Lollipop ITV e allora vado a studiare un metodo per avere il root senza intaccare Knox!!!
    Grazie per la risposta; dopo un po' di altre ricerche avevo capito come stavano le cose, però ti ringrazio lo stesso.

    Ora sono passato anch'io a Lollipop ITV, quindi spero veramente che tu riesca a trovare un modo per avere il root senza intaccare il contatore, mi piacerebbe avere il tablet con permessi root....

    Aspetto tue notizie!

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Allora, ho fatto una str.....ata, non sono stato abbastanza attento e ho fatto scattare il knox, comunque la strada che secondo me va usata è, partendo dal terminale con già il root, copiare il nuovo firmware sulla memoria (int o ext è uguale), installare Flashfire (di Chainfire) dal Play Store e flashare il firmware da lì, NON aggiornando boot e kernel....
    Purtroppo io sono stato "leggerino" e non ho controllato e mi sa che ho flashato il fw completo. Va bè, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, mi divertirò con qualche rom custom, tanto il tablet è ormai fuori garanzia....
    Ps: se vuoi osare.... a tuo rischio e pericolo!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato konroma per il post:

    BrunoM (24-05-16)

  9. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace per la s..ata che ti è capitato di fare... ora non potrai più testare l'efficacia di nuovi procedimenti su Knox..

    Ho capito la procedura che proponi, sono andato su xda a leggere cos'è Flashfire, però aspetterò che il programma sia più maturo e la procedura più testata prima di provare.

    Un dubbio: per partire da un dispositivo rooted, ora che ho già la 5.1.1 dovrei fare un downgrade alla 4.4.2 e rifare il root?
    Nel qual caso sicuramente aspetterò...

    Ma in caso di novità sul root senza invalidare knox mi farebbe piacere se tu ci informassi, questa tua guida al root è veramente ben fatta, sei chiarissimo!

  10. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Grazie per i complimenti, troppo buono!
    Il metodo flashfire prevede sicuramente che si parta dalla 4.4.2 quindi nel caso va riflashata e rootata la vecchia versione per poi procedere di nuovo all'aggiornamento tramite l'app di Chainfire, ma senza flashare la partizione di boot.
    Certo, in caso di novità su come uccidere Knox..... sarò qui!

  11. #48
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konroma Visualizza il messaggio
    ...Va bè, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, mi divertirò con qualche rom custom, tanto il tablet è ormai fuori garanzia....
    Ciao, una curiosità: anche il mio è da poco uscito dalla garanzia. In questo caso che motivo ci sarebbe nel non far scattare il knox? Grazie
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  12. #49
    Androidiano L'avatar di Nick_7


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Note 5 Duos

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ma avendo il modello P600 nel punto 1 e nel punto 5 della guida non dovrei scaricare dei file relativi al mio modello e non quelli del P605 come indicato?

    Avendo come firmware P600XXUDOJ3 (è tedesco) vale ancora questa procedura o non è più valida?
    Ultima modifica di Nick_7; 25-11-16 alle 00:24
    Design your life with the Note series ✎

  13. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,

    PhoneInfo mi dà le seguenti info.
    Versione del bootloader: P605XXUCNJ1
    Versione PDA: P605XXUCNJ1
    Versione CSC: P605OMNCNJ1
    Versione banda di base: P605XXUCNG1
    Ultimo firmware: P605XXU1EOI5 / P605OMNEOK1 / P605XXU1EOI5
    Versione kernel: 3.4.0-2955515

    Non ho mai aggiornato il firmware del dispositivo che ha ancora quello di fabbrica ed il knox è ancora a 0x0.
    Da quello che ne capisco dovrebbe essere brandizzato Vodafone ed essere una 4.4.2

    In prima battuta vorrei sbrandizzarlo. Che versione devo usare per mantenere il knox a 0x0?
    In seconda battuta vorrei fare il root. E' meglio farlo sulla versione attuale o posso farlo anche sulla futura versione sbrandizzata?

    Scusate la banalità delle domande ma ho paura di fare qualche cavolata.
    Mi aiutate?

    Grazie in anticipo.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy