CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

[Guida] - Permessi di Root su ultimo Fw ITV (NG1) knox 00

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    [Guida] - Permessi di Root su ultimo Fw ITV (OB1) knox 00

    Dopo qualche mese dalla mia vecchia e gloriosa guida, tra le più seguite dell'anno, sul Root con il metodo DeLaVega - https://www.androidiani.com/forum/mo...sbloccato.html - eccomi qua con un'altra piccola ma soddisfacente soluzione a un problema che cercavo di risolvere da un bel po'!!!

    Attingendo qua e là, specialmente dall'ottimo _alexndr di Xda nella sezione per il Note3, ho messo in piedi e sperimentato personalmente il meccanismo per avere il root sull'ultimo fw ITV (NG1) mantenendo il knox 00. Come noto con il Towelroot si poteva ottenere il root senza intaccare il Knox utilizzando un falla nel kernel "sistemata" da Samsung su tutti i fw con kernel successivo al 3 giugno. Pertanto il nostro NG1 rimaneva fuori dalla possibilità di root.

    Allora, come fare? La questione è semplice, è stata utilizzata con profitto da utenti con il Note3, e qui è personalizzata per il 10.1 2014.
    Si tratta di flashare temporaneamente il kernel del fw NEE NF2 prodotto prima del 3 giugno, effettuare il root con Towelroot e riflashare il kernel dell'ultimo ITV.

    Vediamo gli step e il materiale occorrente, sempre
    PREMESSO CHE:
    Non siamo responsabili di quello che fate al vostro telefono, il tutto è a vostro rischio e pericolo:

    1 - flashare con Odin - https://dl.dropboxusercontent.com/u/.../Odin-3.09.zip - , per chi non lo avesse già fatto, l'ultimo firmware ITV NG1 (da scaricare da Sammobile) secondo le usuali modalità;
    2 - scaricare e installare, ma non lanciare, Towelroot - https://towelroot.com/tr.apk -
    3 - scaricare e flashare con Odin il kernel del fw NEE - https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2%20kernel.rar -
    4 - avviare il device normalmente e fare il root con Towelroot secondo le usuali modalità (ci sono mille guide al riguardo - ricordiamoci di installare anche il SuperSu dal PlayStore);
    5 - rientrare in download mode e flashare con Odin il kernel del nostro fw ITV - https://dl.dropboxusercontent.com/u/...1%20kernel.rar -
    6 - controllare il buon esito del root con RootChecker e lo stato del Knox con Phone Info (entrambi dal PlayStore).

    Fatto, enjoy !



    UPDATE MAGGIO 2015

    Il tutto funziona perfettamente anche con il nuovo firmware P605XXUDOB1 uscito da poco!
    Di seguito il link da utilizzare per ripristinare il kernel nuovo una volta effettuato il root con il metodo descritto sopra:
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...1%20kernel.rar
    Ultima modifica di konroma; 26-05-15 alle 20:13 - Motivo: aggiornamento firmware

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato konroma per il post:

    Aries6 (14-10-14),Avatr2012 (16-09-14),BrunoM (21-02-16),drago34 (12-01-15),idrogeno73 (11-09-14),luke100 (31-12-14),Matthew414 (11-09-14),mjm85 (15-09-14),ntony17 (12-09-14),Wawalord (12-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di idrogeno73


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao Konroma e grazie per aver condiviso il metodo... Mi chiariresti :
    1) funziona anche su ng1 aggiornato con ota?
    2) il flash del punto 1 elimina i dati personali?
    3) per i flash dei kernel dei punti 3 e 5 il file si mette in pda (ap)?

    Grazie

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Figurati, è un piacere!!

    1 - Non vedo motivi per cui non dovrebbe funzionare se hai aggiornato OTA; in realtà facciamo solo un downdrade temporaneo del kernel a prescindere dalle modalità di aggiornamento.
    2 - No i dati rimangono intatti a meno che non si faccia un wipe via recovery; io ad esempio venendo da una base 4.3 ho preferito fare i wipe, ma il tutto è totalmente facoltativo. La cosa certa è che anche facendo il wipe successivamente il root rimane, va solo reinstallato Superuser.
    3 - PDA su Odin 3.07 AP su Odin 3.09.

    Saluti!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato konroma per il post:

    idrogeno73 (12-09-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e scusate ma il firmware ITV NG1 è quello originale installato da Samsung con kitkat 4.4.2?
    Poi ho controllato con phone info ed il knox warranty void è 0x1..è normale?
    Con questo aggiornamento al kernel torna a 0x0?
    Scusate ma sono neofita e faccio danni
    Grazie.
    Ultima modifica di Avatr2012; 12-09-14 alle 10:27

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Se hai il Knox a 0x1 non torna a 0x0 nè in questo modo nè in altri!!
    Questa procedura serviva per avere il root senza far scattare il Knox, tu puoi fare il root in tutti i modi possibili ormai il flag è già scattato.

    Saluti!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' come ha fatto a scattare?
    Ho fatto l'aggiornamento richiesto da Samsung ed al riavvio era così
    Bho..ma secondo te devo flashare il fw ITV NG1 di sammobile o è uguale a quello fatto con l'aggiornamento automatico?
    Grazie.

    ps: sempre con phone info ho visto che il mio kernel è UCNF2 devo mettergli il nuovo?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di Avatr2012; 12-09-14 alle 11:47

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Come ha fatto a scattare non lo so! Avrai sicuramente fatto qualcosa di non "ortodosso" in fase di aggiornamento.... avevi già provato a fare il root in altro modo? Avevi flashato una recovery?
    Comunque se hai la base NG1 non devi riflashare il fw e puoi fare il root in tutti i modi che vuoi, ciò che era da NON compromettere è già stato irreversibilmente compromesso!! Alla fine non è un problema, ho letto di centinaia di utenti che hanno fatto scattare il flag volontariamente per non sentirsi "prigionieri" di Samsung!!!
    Ciao!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato konroma per il post:

    Avatr2012 (12-09-14)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida, una domanda, io per ora ho installato il firmware kk dei paesi nordici proprio per il root, vi sono reali miglioramenti o differenze con questa ultima versione del firmware?
    Sono piuttosto pigro....lol

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Guarda non lo so! Io sono passato direttamente da 4.3 ITV a KK ITV NG1. Di seguito il feedback di un utente che le ha provate entrambe: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5891936
    è l'unico link che ho trovato, magari le release sono identiche, io ho atteso i root sulla ns. per rimanere con il CSC ITV (e anche per sfida personale)
    Ciao!

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di mjm85


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi,
    volevo un'informazione: ho installato il fw P605XXUCNG1 con Odin (android 4.4.2 - data build 02-07-2014 -ITALIA - no brand), portando il tablet alla nuova versione di android ( senza effettuare alcun wipe, inizialmente).
    Ora però vorrei sbloccarlo per ottenere i permessi di root; ho provato il towelroot ma mi dice che il dispositivo non è supportato e ho provato con Odin il cf autoroot (che mi ha piantato il tablet; ho riflashato la rom per farlo ripartire)

    Il contatore è gia +1, quindi non mi importa se aumenta ulteriormente... che procedura devo seguire per sbloccare i permessi di root ?
    Ultima modifica di mjm85; 15-09-14 alle 14:52
    Tapatalk on GT-N7100 (DN3) / SM-P605

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy