CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 102
Discussione:

Introduzione al modding: Kies, Odin, Reset del counter e similari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Andreas,
    ho iniziato con le letture delle guide che mi hai postato in precedenza e mi sembra tutto abbastanza chiaro ad eccezzione di alcune cose che non ho ben capito:
    1. Sbrandizzare il mio dispositivo non è uguale all'installare un nuovo firmware?? Tu mi hai postato due guide differenti ma leggendole sembra che il processo sia lo stesso.Ho capito male??
    Se fosse così posso seguire unicamente la guida che mi hai riportato tu al punto 2 (installando direttamente il firmware LL3) oppure devo fare sia quella al punto 1 che quella al punto 2?
    2. Una volta installato il nuovo firmware devo procedere con l'installazione della CWN + Root? (CWN sta per ClockWork Recovery modificata corretto?).
    A che serve la CWN Modificata?
    3. Per il multiwindows visto che installerò il firmware LL3 Italia come mi hai consigliato tu devo modificare solo il file feature.xml e installare l'app riportata nel forum XDA senza seguire la guida manuale corretto?

    Grazie

  2.  
  3. #52
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DottorCry Visualizza il messaggio
    Ciao Andreas,
    ho iniziato con le letture delle guide che mi hai postato in precedenza e mi sembra tutto abbastanza chiaro ad eccezzione di alcune cose che non ho ben capito:
    1. Sbrandizzare il mio dispositivo non è uguale all'installare un nuovo firmware?? Tu mi hai postato due guide differenti ma leggendole sembra che il processo sia lo stesso.Ho capito male??
    Se fosse così posso seguire unicamente la guida che mi hai riportato tu al punto 2 (installando direttamente il firmware LL3) oppure devo fare sia quella al punto 1 che quella al punto 2?
    2. Una volta installato il nuovo firmware devo procedere con l'installazione della CWN + Root? (CWN sta per ClockWork Recovery modificata corretto?).
    A che serve la CWN Modificata?
    3. Per il multiwindows visto che installerò il firmware LL3 Italia come mi hai consigliato tu devo modificare solo il file feature.xml e installare l'app riportata nel forum XDA senza seguire la guida manuale corretto?

    Grazie
    1) Non è uguale, perchè ad esempio se flashi un firmware su un dispositivo non sbrandizzato avrai gravi problemi. Quindi prima si sbrandizza, poi si installa un nuovo firmware (infatti il flash di un firmware non implica che poi vada fatto il wipe, mentre nella sbrandizzazione sì. E non è nemmeno obbligatorio usare un firmware italiano, mentre nella sbrandizzazione sì).
    2) Esattamente. La CWM serve per acquisire i permessi di root (senza la CWM non puoi flashare il pacchetto SuperSU che abilita questi permessi). Senza root, niente multiwindows infinito.
    3) Non è necessario modificare alcun file, l'app serve proprio per risparmiarti questo passaggio. Con l'app metti la spunta sulle apps che vuoi in multischermo, salvi le modifiche, riavvii il tab e hai finito!

    Di nulla!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa ancora se ti disturbo ma ho letto l'intero post di sbrandizzazione e ho letto che hai consigliato, come hai fatto con me, di fare prima la sbrandizzazione e poi l'installazione ma hai detto anche di non passare direttamente a jb.
    Da qui un dubbio atroce, io che non ho jb quale firmware devo utilizzare x la sbrandizzazione prima di installare jb??
    Dal link che hai postato nel forum c'è solo ita jb....

  5. #54
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DottorCry Visualizza il messaggio
    Scusa ancora se ti disturbo ma ho letto l'intero post di sbrandizzazione e ho letto che hai consigliato, come hai fatto con me, di fare prima la sbrandizzazione e poi l'installazione ma hai detto anche di non passare direttamente a jb.
    Da qui un dubbio atroce, io che non ho jb quale firmware devo utilizzare x la sbrandizzazione prima di installare jb??
    Dal link che hai postato nel forum c'è solo ita jb....
    Nessun disturbo!

    A te il link: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N8000XWALH1_N8000ITVALH3_ITV.zip

    Mi raccomando, fai il root prima di passare a JB! Te lo dico per due motivi:

    - Con root puoi usare Mobile Odin, molto comodo per i successivi flash
    - Non avendo ancora capito se il root funziona con JB 4.1.2, è meglio che il firmware ita lo flashi con Mobile Odin e la funzione everroot, che ti permette di mantenere il root!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi prima effettuo la sbrandizzazione con odin e il firmware che mi hai linkato (grazie) poi faccio il root attravero odin super su e cwn e poi alla fine installo il firmware jb attraverso mobile odin e la funzione everroot abilitata.
    Ho capito bene???

    E il multiwindows infinito quando lo installo???

  7. #56
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DottorCry Visualizza il messaggio
    Quindi prima effettuo la sbrandizzazione con odin e il firmware che mi hai linkato (grazie) poi faccio il root attravero odin super su e cwn e poi alla fine installo il firmware jb attraverso mobile odin e la funzione everroot abilitata.
    Ho capito bene???

    E il multiwindows infinito quando lo installo???
    Tutto ok! Il multiwindows lo installi alla fine!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  8. #57
    Baby Droid L'avatar di Fedaykin


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutte e tutti,
    sono nuovo del forum e ho letto con particolare attenzione le diverse discussioni in merito al modding del note 10.1. Sono possessore di un note 10.1 abbinato a scheda dati wind. Purtroppo, non ci sono aggiornamenti e girando per la rete non si capisce se anche wind aggiornerà a jelly bean i sui note 10.1.
    Sono molto tentato dalla sbrandizzazione descritta da Andreas ma, probabilmente perché novizio di andorid, ho diversi timori che mi frenano.
    Ti prego di correggermi Andreas se scrivo delle fesserie:

    1) senza bisogno di aver permessi di root posso caricare tramite odin il file con JB 4.1.2 (anche se tu suggerisci prima di mettere il 4.0.4 no brand)
    2) il CSC non c'e' bisogno di cambiarlo.
    3) Posso caricare in caso di procedura inversa (per brandizzare di nuovo come da origine) il note con il file originale (lo gia' scaricato da sammobile, identificandolo tramite csc).

    E' cosi piu' o meno?

    Ti ringrazio a presto!

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ti rispondo
    Salve a tutte e tutti,
    sono nuovo del forum e ho letto con particolare attenzione le diverse discussioni in merito al modding del note 10.1. Sono possessore di un note 10.1 abbinato a scheda dati wind. Purtroppo, non ci sono aggiornamenti e girando per la rete non si capisce se anche wind aggiornerà a jelly bean i sui note 10.1.
    Sono molto tentato dalla sbrandizzazione descritta da Andreas ma, probabilmente perché novizio di andorid, ho diversi timori che mi frenano.
    Ti prego di correggermi Andreas se scrivo delle fesserie:

    1) senza bisogno di aver permessi di root posso caricare tramite odin il file con JB 4.1.2 (anche se tu suggerisci prima di mettere il 4.0.4 no brand)
    si basta scaricare l'ultimo firmware itv da androidiani nella sezione raccolta firmware stock galaxy note
    2) il CSC non c'e' bisogno di cambiarlo.
    no il csc è ita
    3) Posso caricare in caso di procedura inversa (per brandizzare di nuovo come da origine) il note con il file originale (lo gia' scaricato da sammobile, identificandolo tramite csc).
    se hai scaricato il firmware brand di wind si

  10. #59
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedaykin Visualizza il messaggio
    Salve a tutte e tutti,
    sono nuovo del forum e ho letto con particolare attenzione le diverse discussioni in merito al modding del note 10.1. Sono possessore di un note 10.1 abbinato a scheda dati wind. Purtroppo, non ci sono aggiornamenti e girando per la rete non si capisce se anche wind aggiornerà a jelly bean i sui note 10.1.
    Sono molto tentato dalla sbrandizzazione descritta da Andreas ma, probabilmente perché novizio di andorid, ho diversi timori che mi frenano.
    Ti prego di correggermi Andreas se scrivo delle fesserie:

    1) senza bisogno di aver permessi di root posso caricare tramite odin il file con JB 4.1.2 (anche se tu suggerisci prima di mettere il 4.0.4 no brand)
    2) il CSC non c'e' bisogno di cambiarlo.
    3) Posso caricare in caso di procedura inversa (per brandizzare di nuovo come da origine) il note con il file originale (lo gia' scaricato da sammobile, identificandolo tramite csc).

    E' cosi piu' o meno?

    Ti ringrazio a presto!
    Benvenuto e buona permanenza allora! Presentati pure nella sezione di benvenuto!

    Innanzitutto ti dico che il thread per discutere di queste cose è questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

    Intanto rispondo alle tue domande. Se ne hai altre, hai il link al thread!

    1) Assolutamente sì, per la sbrandizzazione non sono necessari i permessi di root!
    2) No, con la sbrandizzazione cambia da solo a passa a ITV!
    3) Quando vuoi, basta riflashare sopra il firmware wind.

    Di nulla, spero di essere stato d'aiuto!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  11. #60
    Baby Droid L'avatar di Fedaykin


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.... utilissimo!

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy