CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

[GUIDA] Installare Ubuntu su Galaxy Note 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Post

    [GUIDA] Installare Ubuntu su Galaxy Note 10.1

    Salve a tutti

    Ho deciso di postare questa guida per permettere a tutti di installare Ubuntu 10.10 sul nostro fantastico Galaxy Note 10.1
    E' la mia prima guida quindi qualsiasi suggerimento è ben accetto.

    E' necessario avere il "root"(diritti di amministrazione) sul dispositivo.

    Per iniziare innanzitutto bisogna scaricare l'app "Complete Linux Installer" (gratuita). Link --> https://play.google.com/store/apps/d...5hbmRyb2lkIl0.

    Poi bisogna scaricare l'immagine di Ubuntu 10.10 modificata appositamente per farla avviare su un terminale android (circa 1.7 GB). Link--> Download Linux-on-android from SourceForge.net

    Infine bisogna seguire le istruzioni all'interno dell'app scaricata in precedenza (Complete Linux Installer) e scaricare altre due app (Emulatore terminale e androidVNC), i link di queste ultime 2 app sono contenuti all'interno dell'app citata in precedenza.

    Per quanto riguarda l'app androidVNC, essa ci permette di utilizzare il sistema operativo poichè agisce come macchina virtuale, quindi teoricamente possiamo utilizzare altre app compatibili (magari migliori di quest'ultima) ma non vi garantisco che funzionino perchè non l'ho testato personalmente (ho sentito dire che le tastiere fisiche non funzionano bene con androidVNC, appena mi arriva la testo e vi faccio sapere).

    Esiste anche la possibilità di scaricare Ubuntu 12.04, ma quest'ultimo non si avvia sul nostro dispositivo (testato da me), a quanto pare a causa degli script di avvio che nel caso del nostro tablet (o ad esempio dell'asus transformer prime) sono diversi.

    NB: Non provate a scaricare l'immagine di Ubuntu 10.10 direttamente dall'app perchè il link non funziona.
    CONSIGLI: quando vi chiede che risoluzione mettere, inserite 1280x800 (cioè la risoluzione del tablet)
    EDIT: se volete evitare che la barra delle notifiche si sovrapponga a quella di Ubuntu inserite 1280x750

    Screenshoots:
    2013-01-20-15-27-28.jpg2013-01-20-15-28-19.jpg2013-01-20-15-29-03.jpg2013-01-20-15-33-08.jpg
    Ultima modifica di Alexs784; 20-01-13 alle 16:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexs784 Visualizza il messaggio
    Salve, qualcuno ha provato ad usare ubuntu su questo tablet? Io ho provato ad installarlo con l'app "complete linux installer" ma non va :/
    Ho anche provato Backtrack e anche quest'ultimo non parte... Io sono sulla ROM Stock Jelly Bean 4.1.2 deodexed e con busybox (pre)installato.
    Soluzioni?
    E' interessante come proposta, a mio avviso senza togliere nulla a questo splendido forum, potresti trovare piu' supporto, informazioni e risposte veloci su un forum Ubuntu, ad esempio su ubuntuforum cercando la sezione dedicata. Poi avrai modo di tenerci informati qui e confrontarti con le eventuali risposte che dovessero pervenire da entrambi i forum. Io sono iscritto...uso ubuntu in dual boot sul mio pc
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androix
    Originariamente inviato da Alexs784
    Salve, qualcuno ha provato ad usare ubuntu su questo tablet? Io ho provato ad installarlo con l'app "complete linux installer" ma non va :/
    Ho anche provato Backtrack e anche quest'ultimo non parte... Io sono sulla ROM Stock Jelly Bean 4.1.2 deodexed e con busybox (pre)installato.
    Soluzioni?
    E' interessante come proposta, a mio avviso senza togliere nulla a questo splendido forum, potresti trovare piu' supporto, informazioni e risposte veloci su un forum Ubuntu, ad esempio su ubuntuforum cercando la sezione dedicata. Poi avrai modo di tenerci informati qui e confrontarti con le eventuali risposte che dovessero pervenire da entrambi i forum. Io sono iscritto...uso ubuntu in dual boot sul mio pc

    0k, ora provo a chiedere e poi vi faccio sapere


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Dispositivi posseduti: Galaxy Note 10.1 e Galaxy Ace
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ci sono riuscito basta seguire le istruzioni dell'app "complete linux installer". Pero ho scoperto che ubuntu 12.04 non funziona...funziona solo il 10.10


    Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
    Dispositivi posseduti: Galaxy Note 10.1 e Galaxy Ace
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexs784 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ci sono riuscito basta seguire le istruzioni dell'app "complete linux installer". Pero ho scoperto che ubuntu 12.04 non funziona...funziona solo il 10.10


    Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
    Come gira?

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soloilmeglio
    Originariamente inviato da Alexs784
    Ragazzi ci sono riuscito basta seguire le istruzioni dell'app "complete linux installer". Pero ho scoperto che ubuntu 12.04 non funziona...funziona solo il 10.10


    Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
    Come gira?

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

    Abbastanza bene, quasi come su pc pero non l'ho usato molto perchè sto aspettando che mi arrivi la tastiera fisica (tra un 10 giorni). Comunque la cosa bella è che te lo avvia da macchina virtuale, quindi tu hai sempre android che gira sotto (e quindi puoi aprire app in parallelo o rispondere a sms e chiamate)


    Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
    Dispositivi posseduti: Galaxy Note 10.1 e Galaxy Ace
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Alexs784 per il post:

    soloilmeglio (16-01-13)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Sto provando a scaricare la versione 10 ma dice che la pagina non esiste :what:

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luchino71
    Sto provando a scaricare la versione 10 ma dice che la pagina non esiste :what:

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

    Hai ragione. Quandomti dice che non è disponibile, vai nella home del sito (attraverso la barra degli indirizzi), poi clicchi su "download" e ti usciranno i vari sistemi operativi, vai su "Ubuntu" e poi su "ubuntu 10.10", lì ci saranno vari file, tu dovrai scaricare qualcosa come "ubuntuV5" (è un file di circa 1.7 gb)
    Mi raccomando, quando lo vai ad estrarre non usare "es gestore file"(non so perchè mi da errore), invece con "androzip" vai sul sicuro


    Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
    Dispositivi posseduti: Galaxy Note 10.1 e Galaxy Ace
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Alexs784 per il post:

    luchino71 (16-01-13)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexs784 Visualizza il messaggio
    Hai ragione. Quandomti dice che non è disponibile, vai nella home del sito (attraverso la barra degli indirizzi), poi clicchi su "download" e ti usciranno i vari sistemi operativi, vai su "Ubuntu" e poi su "ubuntu 10.10", lì ci saranno vari file, tu dovrai scaricare qualcosa come "ubuntuV5" (è un file di circa 1.7 gb)
    Mi raccomando, quando lo vai ad estrarre non usare "es gestore file"(non so perchè mi da errore), invece con "androzip" vai sul sicuro


    Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
    Grazie in download

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    visto che alla fine interesserà a molti perchè non fate una guida con i vari link per il download.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy