CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
Discussione:

Firmware CMB3 downgrade bootloader per avere il bug Exynos

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wind Visualizza il messaggio
    Credo che quello sia il file boot.img che c'è in ogni firmware e non sboot.bin che è il bootloader della samsung che stiamo cercando
    Dovrebbe quindi essere identico al file boot.img contenuto nel firmware ICS, prova a confrontarli
    Recentemente ho scoperto come spacchettare il file system.img contenuto in un fw: bisogna usare l'utilità SGS2toEXT4 e il programma DiskInternals Linux Reader che crea, nel PC, una unità virtuale con i file contenuti nella partizione. Questi file possono poi essere copiati sul disco (qui c'è una guida).

    Ad esempio, espandendo il file system.img del fw nuovo GNote 8.0, si trovano tutte le apk presenti in quel fw, tra cui l'ottima app awesome note, che non è disponibile altrove e che funziona perfettamente sul GNote 10.1.

    Ho cercato di fare la stessa operazione con il file boot.img (al cui interno probabilmente si trova sboot.bin) ma, con questa immagine, SGS2toEXT4 non funziona.
    Forse esiste un altra utilità che riesce ad estrarre il file boot.img... Potrebbe essere un'altra via da esplorare.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Recentemente ho scoperto come spacchettare il file system.img contenuto in un fw: bisogna usare l'utilità SGS2toEXT4 e il programma DiskInternals Linux Reader che crea, nel PC, una unità virtuale con i file contenuti nella partizione. Questi file possono poi essere copiati sul disco (qui c'è una guida).

    Ad esempio, espandendo il file system.img del fw nuovo GNote 8.0, si trovano tutte le apk presenti in quel fw, tra cui l'ottima app awesome note, che non è disponibile altrove e che funziona perfettamente sul GNote 10.1.

    Ho cercato di fare la stessa operazione con il file boot.img (al cui interno probabilmente si trova sboot.bin) ma, con questa immagine, SGS2toEXT4 non funziona.
    Forse esiste un altra utilità che riesce ad estrarre il file boot.img... Potrebbe essere un'altra via da esplorare.
    Si con quel sistema si possono montare e leggere tutte le *.img del firmware convertibili in ext4 che sono la hidden.img, la system.img e la cache.img

    Le altre due *.img cioè la recovery.img e boot.img non sono riproducibili in formato ext4, per leggerle occorre usare Android.Image.Kitchen.v1.0-Win32 e il suo batch umpackimg che ti scompone (split) il boot in due parti una la mette sotto la dir ramdisk dove si trovano tutte le sottodir e i file di inizializzazione del sistema e l'altra sotto la dir split.img dove trovi il vero sboot.img-zImage
    Avevo provato a splittare anche il file sboot.bin ma da errore

    Android.Image.Kitchen.v1.0-Win32 lo trovi qui [DEV][TOOL] Android Image Kitchen - Unpack/Repack Kernel/Recovery + ramdisk [Win32] - xda-developers dove trovi anche Android win tools

    Credo che boot.img sia una cosa diversa da sboot.bin sono entrambi due bootloader ma vengono caricati in due locazioni distinte di memoria tanto c he quando samsung ha deciso di patcharlo ha dovuto aggiungerlo nel firmware
    Ultima modifica di wind; 07-04-13 alle 14:19

  4. Il seguente Utente ha ringraziato wind per il post:

    sphere (07-04-13)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wind Visualizza il messaggio
    Si con quel sistema si possono montare e leggere tutte le *.img del firmware convertibili in ext4 che sono la hidden.img, la system.img e la cache.img

    Le altre due *.img cioè la recovery.img e boot.img non sono riproducibili in formato ext4, per leggerle occorre usare Android.Image.Kitchen.v1.0-Win32 e il suo batch umpackimg che ti scompone (split) il boot in due parti una la mette sotto la dir ramdisk dove si trovano tutte le sottodir e i file di inizializzazione del sistema e l'altra sotto la dir split.img dove trovi il vero sboot.img-zImage
    Avevo provato a splittare anche il file sboot.bin ma da errore

    Android.Image.Kitchen.v1.0-Win32 lo trovi qui [DEV][TOOL] Android Image Kitchen - Unpack/Repack Kernel/Recovery + ramdisk [Win32] - xda-developers dove trovi anche Android win tools

    Credo che boot.img sia una cosa diversa da sboot.bin sono entrambi due bootloader ma vengono caricati in due locazioni distinte di memoria tanto c he quando samsung ha deciso di patcharlo ha dovuto aggiungerlo nel firmware
    Grazie per la spiegazione!

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione!
    Figurati! anche io ci sto sbattendo la testa e sto cercando di capirci qualcosa!
    Credo di aver capito sboot.bin viene scritto in =/dev/block/mmcblk0p1 solo temporaneamente dal sistema....
    Così quando si va a leggere quel blocco di memoria non c'è già più nulla!!! Ecco perchè ti risultava di 0 bytes il file salvato

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Con questo nuovo firmmware CMB3 le soprese non finiscono mai!
    Ho provato tutte le recovery touch e non possibili per rootare il Note ma niente in recovery mode riparte sempre in Recovery android standard che ovviamente non ti fa installare nessuno zip ne Superuser
    Finalmente ho trovato questo file che è una recovery autoroot che sembra essere l'unico che riesce a farti rootare con la 4.1.2
    CF-Root Download
    (c'è anche una versione ad hoc per l'N8020)
    Dopo il flash si è rootati...ma attenzione se si riparte in recovery c'è sempre e solo quella standard android...
    Ma almeno si è rootati e ho potuto usare con successo anche Triangle Away (il mio counter era salito di brutto!!!
    E' fondamentale avere i dritti di root se si vuol tentare poi di fare il downgrade di questo malefico bootloader!

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio, per risolvere il problema della mancata installazione della recovery basta non flaggare Freset su odin

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio, per risolvere il problema della mancata installazione della recovery basta non flaggare Freset su odin
    Può essere non ho provato senza quella opzione ma solo levando il check su autoreboot, se fosse così ben venga!

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Grazie alla segnalazione di Sphere le nuove opzioni di Frameroot funzionano con questo nuovo firmware CMB3!!!
    Sono le funzioni Aragon o Legolas della nuova versione di Frameroot e si ha in un click il root o l'unroot come prima!!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato wind per il post:

    pashadiablo (11-04-13)

  12. #19
    Androidiano L'avatar di pashadiablo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    171
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi aggiornando all'ultimo firmware si perde il root, ma poi con la nuova versione di framaroot si può riottenere senza nessun'altra procedura particolare?
    LG Nexus 5
    ROM: PA
    -------------------------------
    Samsung Galaxy Note 10.1
    ROM: Stock 4.1.2 + Root

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Esatto però con l'ultima versione si acquisisce un bootloader lock che non mi piace nulla: ha una blacklist dei precedednti bootloader per impedire il ritorno ad essi e in recovery mette un androide con un triangolino rosso in pancia; inoltre seppur puoi cambiare la recovery e mettere un CWM quando parte in boot normale sembra che riparta con la recovery standard android...insomma pone parecchi paletti!!!
    Se hai pazienza qualche giorno ho finalmente trovato un bootloader precedente e quindi testerò il downgrade del booloader come dal mio primo post, inoltre pensavo di togliere dalla cmb3 stock solo il bootloader nuovo in modo che si possa fare l'aggiornamento alla nuova stock senza cambiare il bootloader

  14. Il seguente Utente ha ringraziato wind per il post:

    pashadiablo (11-04-13)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy