CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[ROM][OFFICIAL][5.0.2] BlissPop V1.7 by Team Bliss N8013/N8010 (NO N8000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    [ROM][OFFICIAL][5.0.2] BlissPop V1.7 by Team Bliss N8013/N8010 (NO N8000)

    [ROM][OFFICIAL][5.1] BlissPop V3.1 by Team Bliss N8013/N8010 & N8000- 4/18/15

    Volevo condividere l'esperienza di questa nuova rom Lollipop basata su cm12 per il Note 10.1 N8010-N8013-N8000
    La S-Pen è riconosciuta e funziona bene, l'unica cosa è che non essendoci l'interfaccia di Samsung, estraendo il pennino non partono programmi predefiniti (ho provato a scaricare S Pen Launcher ma non va nemmeno quello). Per contro, la rom è customizzabile (es.: barra delle notifiche, altezza nav bar, governor, densità del display, screen off con doppio tap sulla status bar). Come consumo di batteria mi pare buono, e anche la ricarica è molto veloce sia da acceso che da spento.
    Per tirare le somme, con questa BlissPop mi trovo molto meglio rispetto a Kitkat stock e alla Gnabo, che trovo in entrambi i casi troppo esose di batteria. Inoltre, è Lollipop, che penso non vedremo mai ufficialmente su questo modello di tablet.

    Per chi volesse flashare, il link al thread ufficiale di XDA è il seguente: http://forum.xda-developers.com/gala...n8010-t2913401

    Di seguito i passaggi principali per il flash, anche se invito a leggere la discussione di cui al punto precedente (il flash è a rischio e pericolo di chi lo fa):
    - flashare una custom recovery (TWRP, CWM, Philz CWM)
    - rootare il tablet
    - scaricare la BlissPop e le Gapps e copiarle nella memoria del tablet
    - riavviare il tablet in recovery
    - effettuare un wipe completo (factory, system, dalvik e cache)
    - flashare la BlissPop
    - flashare le GAPPs
    - io suggerisco un nuovo wipe della cache per sicurezza
    - riavviare il tablet (ci può volere qualche minuto per il primo boot)
    Ultima modifica di doppiobatman; 20-04-15 alle 11:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bella, fluida. solo il gps non mi funziona. qualcun altro ha il mio stesso problema?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moresat Visualizza il messaggio
    bella, fluida. solo il gps non mi funziona. qualcun altro ha il mio stesso problema?
    quello del gps è l'unico bug "ufficiale" segnalato dallo sviluppatore su xda, dice che c'è a chi funziona e a chi no. anche a me non funziona, spero che nelle prossime release fixino, per fortuna a me al momento il gps non serve

  5. #4
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì avevo letto anche io del bug, ma speravo che nel frattempo ci fosse un fix in rete. Se c'è io non l'ho trovato. Però strano che a qualcuno funzia ed ad altri no, forse dipende dalla HW rev? Comunque bella rom, ti sembra di aver cambiato tablet.

    Ho visto che ci sta già la versione 1.9, ma non per questo tablet (per l' m8 ad esempio)...ho paura che il Note non sia più supportato, tutto fermo, nemmeno una nightly..se è così mi sa che la tolgo perchè così ci sono troppe cose che non vanno bene che di primo acchito non avevo rilevato..
    Ultima modifica di moresat; 27-01-15 alle 17:42

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di sparkcreative


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    piedimonte matese (CE)
    Messaggi
    446
    Smartphone
    LG/SAMSUNG/HUAWEI

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moresat Visualizza il messaggio
    sì avevo letto anche io del bug, ma speravo che nel frattempo ci fosse un fix in rete. Se c'è io non l'ho trovato. Però strano che a qualcuno funzia ed ad altri no, forse dipende dalla HW rev? Comunque bella rom, ti sembra di aver cambiato tablet.

    Ho visto che ci sta già la versione 1.9, ma non per questo tablet (per l' m8 ad esempio)...ho paura che il Note non sia più supportato, tutto fermo, nemmeno una nightly..se è così mi sa che la tolgo perchè così ci sono troppe cose che non vanno bene che di primo acchito non avevo rilevato..
    Tipo ? Ci fai un elenco più preciso ? Grazie.
    LucaGiobbe

    Samsung Galaxy Note 3 (SMN9005) | KK 4.4.2 stock
    Samsung Galaxy Note 10.1 (GTN8010) | KK 4.4.2 stock
    Pebble FlyBlue | HW v3r2 SW v2.7 stock

  7. #6
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto invece qualcosa si è mosso..ora ci sta la 2.0 anche per il note.
    Di quale elenco mi chiedi sparkcreative? Ti riferisci a cosa non andava bene?
    Adesso come adesso non mi ricordo bene perchè questa rom l'ho installata sul tablet di un amico che era venuto a trovarmi circa un mese fa.
    È stata anche l'unica volta che ho avuto un note in mano. Da quel che ricordo le cose che non andavano erano:
    1= GPS
    2= Tastatura alternativa..non si poteva installare
    3= c'era pure un problema con i themes; che installando altri temiLP o comunque CM12 crashavano sempre le impostazioni e l'installazione o abortiva o dava risultati a dir poco inaspettati...tipo cambio di stile o di sfondo in modalità operativo.
    Adesso a distanza di un mese non mi ricordo altro, in pratica erano + o - gli stessi inconvenienti che si riscontravano anche sulle prime versioni della CM12.
    In fondo tutte le LP per questo tablet ed anche per il mio (P5100) per il momento mi sembra che siano basate sulla CM12 quindi c'è poco da meravigliarsi che i problemi siano analoghi.
    Ultima modifica di moresat; 24-02-15 alle 14:28

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moresat Visualizza il messaggio
    Intanto invece qualcosa si è mosso..ora ci sta la 2.0 anche per il note.
    In verita' andrebbe modificato anche il titolo del 3d : c'e' anche la versione per N8000

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    è disponibile la blisspop 3.1 basata su lollipop 5.1, il link nel primo post punta al thread aggiornato di xda, ha avuto moltissimi miglioramenti questa rom, la 2.3 funziona già molto bene, sono curioso di testare l'ultima versione, che comprende diverse novità

    N.B.: chiedo cortesemente ai mod se si può cambiare il titolo della discussione con quello aggiornato alla prima riga del primo post
    Ultima modifica di doppiobatman; 21-04-15 alle 14:41

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doppiobatman Visualizza il messaggio
    è disponibile la blisspop 3.1 basata su lollipop 5.1, il link nel primo post punta al thread aggiornato di xda, ha avuto moltissimi miglioramenti questa rom, la 2.3 funziona già molto bene, sono curioso di testare l'ultima versione, che comprende diverse novità

    N.B.: chiedo cortesemente ai mod se si può cambiare il titolo della discussione con quello aggiornato alla prima riga del primo post
    E per s-note? si può scaricare?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad installarla... da TWRP ogni volta mi dice:

    -----------------
    This package is for device: c0 ,p4noterf ,n8000 ,GT-N8000; this device is .
    E: Error executing updater binary in zip '/external_sd/BlissPop-V3. 1-n8000-OFFICIAL-041815.zip'
    Updating partition details...
    ...done
    -----------------

    Idee?

    [EDIT]

    Risolto! Un utente sul forum XDA ha rivelato che si risolve cancellando le linee “assert(getprop("ro.product.device") == "c0" || getprop("ro.build.product") == "c0" || getprop("ro.product.device") == "p4notewifi" || getprop("ro.build.product") == "p4notewifi" || getprop("ro.product.device") == "p4notewifiww" || getprop("ro.build.product") == "p4notewifiww" || getprop("ro.product.device") == "n8013" || getprop("ro.build.product") == "n8013" || getprop("ro.product.device") == "GT-N8013" || getprop("ro.build.product") == "GT-N8013" || getprop("ro.product.device") == "n8010" || getprop("ro.build.product") == "n8010" || getprop("ro.product.device") == "GT-N8010" || getprop("ro.build.product") == "GT-N8010" || abort("This package is for device: c0,p4notewifi,p4notewifiww,n8013,GT-N8013,n8010,GT-N8010; this device is " + getprop("ro.product.device") + ".");” presenti in META-INF/com/google/android/updater-script
    Ultima modifica di MCMXC; 28-06-15 alle 01:52 - Motivo: Risolto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy