CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

non in entra più in recovery ma solo in download

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non in entra più in recovery ma solo in download

    Ciao a tutti i tab-colleghi!
    Vi espongo brevemente il mio problema. Alcune settimane fa, durante la fase di ricarica notturna del tablet note 10.1 n8000, ho trovato il tab bloccato alla schermata "samsung galaxy note 10.1". Spegnendolo, il tab si riavviava in loop. L'unico modo per bloccare il riavvio continuo è stato quello di metterlo in ricarica. Successivamente sono riuscito ad entrare in recovery mode ed ho dovuto necessariamente fare un factory reset poichè i wipe cache non hanno sortito alcun effetto. Il tab è ripartito regolarmente (ma direttamente alla versione 4.4.2 e non a quella di fabbrica) ed ho ripristinato il backup che avevo.
    Pochi giorni fa il problema si è ripetuto, sempre mentre era collegato alla rete elettrica in ricarica durante la notte, ma stavolta con una differenza. Il tab si riavvia in loop ma avanza fino alla schermata successiva con il logo samsung lampeggiante. Lì si pianta inesorabilmente e, stavolta, non mi permette di entrare in recovery ma solo in download mode.
    Premetto che il tablet è stato acquistato anni fa a Dubai e che, sul mio attuale pc portatile, è stato collegato solo per scaricare foto e mai con Kies.
    Come posso resuscitare il lazzaro morente senza ricorrere all'assistenza? Devo ricorrere ad Odin? viene riconosciuto dal pc se lo collego via usb? Volendo usare Odin (sono assolutamente inesperto dato che non l'ho mai usato, ma ho visto che ci sono diverse guide in merito), quale rom devo utilizzare per lasciare il tab ufficiale dato che lo uso anche per skygo?
    esiste un modo diverso per accedere in maniera forzata alla recovery? il fatto che le anomalie si siano verificate durante la ricarica sono un caso oppure effettivamente il caricabatterie genera sbalzi di tensione che mandano in pappa il sw? Grazie a tutti per il supporto!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno può darmi una mano?
    Attendo fiducioso.
    grazie a tutti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualche anima pia?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    141
    Smartphone
    note 10.1 s5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    stesso problema in mezzo mondo ..dopo essere scaduta la garanzia.... qualcuno ha risolto con un flash ..qualcuno con sostituzione cpu , qualcuno con sostituzione mainboard ..io sto smanettando per cercare di risolvere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francy72 Visualizza il messaggio
    stesso problema in mezzo mondo ..dopo essere scaduta la garanzia.... qualcuno ha risolto con un flash ..qualcuno con sostituzione cpu , qualcuno con sostituzione mainboard ..io sto smanettando per cercare di risolvere
    Salve.
    stesso identico problema anche a me. il problema si è verificato oggi.
    non riesco a fare assolutamente nulla, ne a lanciare la CWM per resettare tutto, ne nient'altro.

    Ora improvviso, diversamente vedrò su siti cinesi a quanto mi vendono una matherboard, ammesso che si trovi ancora.
    Vi tengo aggiornati, se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti

    Ciao a tutti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono anche io uno dei tanti, accendo (n8000) si blocca sul logo "SAMSUNG". Tasto ACCENSIONE con VOL -, entro in downloading mode mi collego con odin mi riconosce la porta, e mi da FAIL........... Altro non riesco ad accedere.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domani provo con Ubuntu + Heimdall, mi dicono che se c'è una possibilità di farsi riconoscere il dispositivo, quella è con Linux.
    Diversamente si passa tutto in discarica

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente. apparentemente non ci sono soluzioni. 1 "esperto" mi ha detto che sembra essersi rotta la NAND, ma io non ci credo. come ci arriva il tablet al logo samsung? va beh. d'altra parte pare che il problema nello specifico sia senza soluzione. mainboard cinese originale ricondizionata costo :140€ .... ???? piuttosto vendo io il mio a pezzi...

    Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menelit Visualizza il messaggio
    Sono anche io uno dei tanti, accendo (n8000) si blocca sul logo "SAMSUNG". Tasto ACCENSIONE con VOL -, entro in downloading mode mi collego con odin mi riconosce la porta, e mi da FAIL........... Altro non riesco ad accedere.
    Mi trovo esattamente in questa stessa situazione. Il Note non entra in recovery, Arriva su Samsung e si blocca, resta li in eterno. Riesco a mandarlo in download mode, ma se provo a flashare mi da errore, Fail appunto. Ora provo con il firmware stock, leggevo che alcuni sono stati fortunati e hanno risolto.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi aggiungo alla lista.... ma quindi è un aggiornamento andato a pu**ane?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy