CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema tasto Home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema tasto Home

    Ciao a tutti!
    E' ormai da un paio di giorni che ci sbatto la testa, sistemo telefoni da un bel po, ma una cosa simile non ho mai incontrato.. Ho un Samsung Galaxy Note 2 N7105, inizialmente con il display rotto. Ne ho preso uno nuovo per sostituirlo, ma per sbaglio ho preso quello del modello N7100.. Ho provato a modificare la scocca visto che non era compatibile (quella del sotto schermo), però mi dava 2 grandi problemi: 1-non prendeva segnale; 2-il tasto home apriva il menu invece che la home.. Mi sono arreso su quel display e quindi l'ho sostituito con quello suo originale. Prendeva benissimo segnale, però non funzionava comunque il tasto home.. Essendo che si comportava esattamente come il tasto touch che apre il menu, non risveglia nemmeno il dispositivo. Ho provato allora a collegare il tasto del vecchio schermo che prima faceva, ma con lo stesso risultato. A questo punto credo sia un errore nel firmware, magari è andato in palla... Quindi ho scaricato Kies ed ho inizializzato il firmware.. Nulla.... C'è un sub menu, che ti consente di effettuare delle prove. Ho provato a testare i tasti touch, premendoli mi cambia colore lo schermo e quindi funzionano. Premendo il tasto centrale però, non cambia colore lo schermo... Quindi non viene riconosciuto come il tasto touch del menu, ma fa comunque le stesse cose

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chiunque sia interessato, ho trovato il danno... Senza nome.jpg

    i 2 cosini indicati dalle freccie, erano delle bobine o qualcosa.. ho fatto il collegamento con dello stagno per fare il ponte e vedere se cambia qualcosa collegando il circuito. accendendo il telefono, il tasto home funziona perfettamente, ma non funzionano i tasti touch... quindi quelle due "bobine" o, quello che sono insomma, alternano i touch e tasto home... Purtroppo non riesco a trovare i pezzi mancanti da nessuna parte... quindi nulla, lo terrò in questo modo.
    ... interessante però..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy