CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Root Note 3 Neo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root Note 3 Neo

    ciao ragazzi volevo sapere se potevate darmi una guida che spiega passo passo
    come mettere i diritti di root sul galaxy note 3 neo
    aspetto risposte grazie
    Ultima modifica di startrek; 26-08-14 alle 19:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Se vai su xda nella sezione Note 3 Neo ci sono tutte le guide (occhio che sia valida anche per il 7505) ma ti consiglio di fermarti un secondo...da un momento all'altro dovremmo ricevere l'aggiornamento a kitkat (settimana scorsa l'hanno ricevuto i nostri fratellini del modello 750 uguale in tutto tranne che non hanno l'LTE) e quindi dovresti rifare tutto da capo....

    Ma soprattutto ultimamente alcuni developer "famosi" su xda hanno comprato il N3N e sono già al lavoro, al momento, sulle recovery. Conoscendoli penso che proveranno a cercare un metodo per fare il root senza intaccare Knox per non perdere la garanzia!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora seguirò il tuo consiglio e aspetterò ancora un po' grazie per la risposta

    Edit
    Scusa se non sono molto pratico ma xda e solo in inglese?
    Ultima modifica di startrek; 25-08-14 alle 12:20

  5. #4
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sisi....se sei sempre interessato al root fra un'oretta ti linko la guida esatta e magari ti faccio una traduzione alla buona

    Ah, ti consiglio anche di cercare il gruppo su facebook "GALAXY NOTE3 NEO ☆☆☆"....le news arrivano prima là ed è più facile chiedere aiuto immediato a qualcuno (ma si parla sempre inglese)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie Dell aiuto aspetto il link

  7. #6
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ecco la procedura di root di ChainFire.
    Premetto che non ho usato in prima persona questa procedura e che l'ho solo tradotta "alla buona"!
    Ecco la guida originale CF-Auto-Root Note 3 Neo SM-N7505 | Galaxy Note 3 Neo | XDA Forum

    Prima devi:
    - fare un backup dei dati (non si sa mai)
    - batteria almeno all'80%
    - installare i driver usb (sicuramente lo avrai già fatto) e selezionare il debug usb nelle opzioni sviluppatore (se non le hai sbloccate devi prima tappare numerose volte di seguito sulla stringa "versione build" nelle impostazioni).

    Poi scarica ed estrai questi file:
    CF-Root Download
    https://mega.co.nz/#!QYQGlApJ!-e-7wO...mqkWr2FpFpdONY

    Adesso spegni il cell e lo accendi in download mode (premendo tasto volume giù + tasto power + tasto home contemporaneamente). Dovrebbe comparire un messaggio di avviso e per andare avanti nella procedura dovresti premere il tasto volume su.

    Ora esegui Odinv3.09.exe come amministratore e solo ORA connetti il cellulare al pc tramite il cavo usb.

    A questo punto dovresti vedere un messaggio nel box di Odin in basso a sinistra e vedere ID: COM port con un numero e un box colorato (credo giallo/blu) se hai collegato bene il cell con Odin.
    Eventuali problemi nella connessione potrebbero essere causati da Kies (non deve essere in esecuzione durante questa procedura) o dall'antivirus (eventualmente lo metti in pausa per il tempo necessario).

    Veniamo al dunque:
    su Odin seleziona solo Auto Reboot e Factory Reset, devono essere le uniche due caselle selezionate! Mi raccomando!
    Clicca il pulsante AP e seleziona il file CF-Auto-Root-hllte-hlltexx-smn7505.tar.md5 che avevi scaricato (se non c'è, devi rinominare questo file con questa estensione ".tar.md5" senza le virgole! Adesso clicca su Start e aspetta qualche minuto e occhio a non disconnettere Odin o staccare l'USB. Adesso il telefono dovrebbe riavviarsi da solo e troverai un messaggio su Odin a sinistra (Pass message, non so cosa intenda ma ci dovrebbe essere uno sfondo verde).

    Adesso puoi staccare il cellulare dall'usb!
    Ultima modifica di buuum; 25-08-14 alle 14:40

  8. Il seguente Utente ha ringraziato buuum per il post:

    cristoforo (07-09-14)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    Ecco la procedura di root di ChainFire.
    Premetto che [...] dall'usb!
    Questa procedura aggira knox?

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zelota91 Visualizza il messaggio
    Questa procedura aggira knox?
    ..........no

  11. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    N1m0Y (14-09-14)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, è un po che non scrivevo qui, fin dall’S2 del quale sono stato un felice possessore fino a una settimana fa poi ho acquistato il note 3 neo.
    Ottimo, dalle dimensioni seppur notevoli ma accettabili, leggendovi mi son lasciato prendere dalla frenesia dell’aggiornamento KitKat ma avevo sempre il prurito del root, non tanto per le applicazioni che solitamente uso come Titanium Backup, Root Explorer e DeepSleep Battery che richiedono i poteri di Root per funzionare al meglio ma per principio, il tel è mio e ci faccio quel che voglio.
    Le sempre chiare guide che postate mi hanno permesso di fare il root senza problemi, scaricato il Firmware 4.3 per sicurezza, i driver samsung, odin e cf-auto-root un bel flash et voila il root è servito, appena fatto questo mi ha chiesto di disabilitare il Knox che avrebbe potuto interferire sui poteri di root, cosa che ho fatto senza pensarci due volte, ora è tutto a posto e tutto sotto controllo, con Titanium freezi le app più fastidiose che chiedono di essere aggiornate e te le ritrovi sempre sul market, samsung avendole messe di sistema le ha blindate e senza root rompono sempre i zebedei, almeno ora non le vedo più.
    Di tutto questo ho notato che c’è un certo lag sulle varie operazioni ma potrebbe essere Deep Sleep che non ho configurato ancora a dovere, e naturalmente quando si va a controllare se ci sono aggiornamenti OTA ti dice che il dispositivo è stato modificato e non sono disponibili aggiornamenti ma sappiamo che santo sammobile ci fornirà il firmware necessario e lo flasherò quando e se lo riterrò opportuno.
    Al momento non ho installato la CWM ma fatto solo il Root, mi è già sifficente così.

    Una domanda giusto per togliermi la curiosità, a chi ha fatto il Root, avete notato lag particolari che si sono venuti a creare dopo il flash???

    Grazie a tutti, ciao

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    sto tentando da stamattina a fare il root ma non riesco odin mi si ferma su cache e il telefono diventa di mille righe colorate, seguo la guida passo passo ma non mi riesce e ora ho il contatore a 1 ma senza root e questo mi da tanto fastidio, potrei avere un aiuto grazie. Premetto che ho fatta la procedura su 2 diversi pc ma il risultato è lo stesso.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy