CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[GUIDA]Risparmiare RAM disattivando vari processi Google[SM-N7505]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Risparmiare RAM disattivando vari processi Google[SM-N7505]

    Questa guida è quasi un clone di quella postata da @Wahoo in sezione modding S Advance GT ì9070


    Testata personalmente su S3 GT ì9300

    Con firmware 4.3 stock
    + rom 4.4.2



    In questa guida vi spiegherò come disattivare alcuni processi del servizio Google Play Services che, sono totalmente inutili, e rimangono attivi nella RAM e in questo modo rallentano bruscamente il device, e, "erodono" particolarmente la batteria.


    REQUISITI: - Diritti di ROOT

    Per prima cosa scaricate questa applicazione: https://play.google.com/store/apps/d...oidtools&hl=it

    Accorgimenti
    Si da il caso che alcune voci sotto elencate non le trovate o sono già disabilitate.
    Quindi se qualcuno volesse tornare indietro meglio prendere appunti prima di iniziare a disabilitare i servizi.
    Aprite l'App e entrate nella sezione SERVICE, dopo di che entrate nella sezione SYSTEM, fatto ciò trovate l'applicazione Google Play Services e "cliccateci" sopra.

    Ora vi si aprirà una schermata con una serie di processi voi disabilitate i seguenti:

    AdRequestBrokerService
    AnalyticsIntentService
    AnalyticsService
    FusedLocationService
    FusedProviderService
    GeocodeService
    GeofenceProviderService
    GoogleLocationManagerService
    NlpLocationReceiverService
    SystemUpdateService
    WatchdogService
    WearableControlService
    WearableService


    Come secondo passaggio entrate nella sezione RECEIVER e, come fatto in precedenza entriamo nella sezione SYSTEM, troviamo l'applicazione Google Play Services e disabilitiamo i seguenti servizi:

    AccountChangedReceiver
    GServicesChangedReceiver
    SystemUpdateService$ActiveReceiver
    SystemUpdateService$Receiver


    Ora avete un device decisamente più scattante e rapido e senza nessuna funzionalità in meno.

    La guida ufficiale è su XDA: [SHARE] [APP] MyAndroidTools + Guide to disa… | Galaxy S Advance | XDA Forums

    Crediti
    Whaoo (androidiani)
    hastalafiesta(androidiani xda)



    Commenti di hastalafiesta.
    Con questa applicazione è possibile abilitare o disabilitare tutti i servizi delle app, ricevitori, attività o fornitori e quindi avere il pieno controllo sulle vostre applicazioni personali o di sistema.

    Ho trovato questa applicazione interessante perché ora ho trovato un modo per disattivare alcuni Google Play Services processi di Google che scaricano un sacco di batteria e utilizzano un sacco di ram. Ti faccio vedere come devi fare.

    SERVICE


    Questo è diviso between third party & system e contiene tutti i servizi. Vicino a ogni nome app c'è un numero bianco, blu o rosso.
    Il bianco mostra il numero totale di servizi, il blu indica il numero di servizi attivi e il rosso indica il numero di
    disabled services.

    RECEIVER

    Questa sezione è suddivisa tra azioni, di terze parti e di sistema. Anche qui, vicino a ogni nome app c'è un numero bianco che indica il numero totale dei ricevitori ed uno rosso che indica il numero di disabled receivers.
    N.B. ne io ne androidiani siamo responsabili di eventuale perdita dati o altro, fatevi sempre un nandroid backup prima di iniziare le modifiche.

    Se non ci saranno riscontri positivi il thread verrà eliminato


    P.S. Gli OT(Off-topic)verranno eliminati senza preavviso. Quindi si prega il "vasto pubblico" di trattare argomenti solo riguardanti la guida.

    FAQ
    Spoiler:
    Ultima modifica di startrek; 11-11-14 alle 19:06

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato startrek per il post:

    cristoforo (10-09-14),mrpalmeras (23-11-14),pessottino (12-01-15),putin67 (18-05-15),riccardoPolaris (10-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao startrek, intanto grazie per la guida, male non può fare visto che si tratta di servizi di Google Play, io ho disabilitato le voci indicate ma due sono diverse, quelle che tu dici:
    Services > System > Google Play Services
    GeocoreService
    GeofendeProviderService
    Io invece ho:
    GeocodeService
    GeofenceProviderService

    Sono voci diverse o è solo un errore di battitura???

    Grazie

    Ps. Non azzardarti a cancellare la guida fin tanto che la sto provando che poi non mi ricordo le voci

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    Ciao startrek, intanto grazie per la guida, male non può fare visto che si tratta di servizi di Google Play, io ho disabilitato le voci indicate ma due sono diverse, quelle che tu dici:
    Services > System > Google Play Services
    GeocoreService
    GeofendeProviderService
    Io invece ho:
    GeocodeService
    GeofenceProviderService

    Sono voci diverse o è solo un errore di battitura???

    Grazie

    Ps. Non azzardarti a cancellare la guida fin tanto che la sto provando che poi non mi ricordo le voci
    Si sono quelle, in un primo momento sembrava un errore di battitura, adesso con te ho la conferma che cambia in base al dispositivo.
    OT
    In S3 ho cambiato la c di GeofenceProviderService con la d.
    Dopo indago per l'alta voce.
    Se ci saranno riscontri positivi la lascio. Al contrario è come una presa in giro.
    Tu guarda la ram prima e dopo e scrivi qui a recensire.
    Ultima modifica di startrek; 10-09-14 alle 16:48

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Nel dubbio ho disabilitato le due voci.
    Anche se presto posso già darti conferma che come ram ho guadagnato oltre 200 mb, in gestione RAM prima mi occupava un 1,3 GB e facendo “Svuota memoria” mi andava a 0,90 circa ora è costantemente appena sopra il GB di memoria e sempre facendo “svuota memoria” mi va a 7,31 non male.
    Per la durata e la reattività sto sbarellando con Deep Sleep Battery Saver che forzandolo con il controllo della CPU bloccava e ritardava alcuni servizi, ora anche mettendolo in modalità aggressiva è molto più scattante e immediato, probabilmente conflitti con il controllo della CPU.
    Vedremo in seguito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cristoforo per il post:

    startrek (10-09-14)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    Nel dubbio ho disabilitato le due voci.
    Anche se presto posso già darti conferma che come ram ho guadagnato oltre 200 mb, in gestione RAM prima mi occupava un 1,3 GB e facendo “Svuota memoria” mi andava a 0,90 circa ora è costantemente appena sopra il GB di memoria e sempre facendo “svuota memoria” mi va a 7,31 non male.
    Per la durata e la reattività sto sbarellando con Deep Sleep Battery Saver che forzandolo con il controllo della CPU bloccava e ritardava alcuni servizi, ora anche mettendolo in modalità aggressiva è molto più scattante e immediato, probabilmente conflitti con il controllo della CPU.
    Vedremo in seguito
    Grazie alla tua prova ho corretto il primo post

    Edit
    Ho avuto altri riscontri, non sembra essere il device la differenza.
    Forse è la versione del play service.
    Ultima modifica di startrek; 11-09-14 alle 08:34

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Può essere ma le voci sono talmente simili che in ogni caso è evidente che si tratta dei stessi servizi, per ora continua a lasciarmi più ram rispetto a prima, da ieri che non lo spengo mi fa una differenza di 170-190 mega di ram in più disponibile.
    Per la reattività purtroppo non sono in grado di fornirti informazioni in quanto prima facevo controllare a Deep Sleep Battery Saver la CPU (con i permessi di Root) e da quando ho tolto lo spunta è ritornato reattivo come appena preso, evidentemente ha qualche conflitto questo programma con l'N7505, la mia battaglia con Deep Sleep continua.

    Mi rammarico solo che dopo aver visto letteralmente svuotare gli scaffali di MarcoPolo Express, Mediaworld e Trony che sono vicino a casa mia, pensavo che ci fossero più utenti che ci mettessero lo zampino nel Note 3 Neo, non dico come ai tempi dell'S2 ma sicuramente molti di più.

    Se ho altri riscontri non mancherò di postarli, grazie e ciao

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    Può essere ma le voci sono talmente simili che in ogni caso è evidente che si tratta dei stessi servizi, per ora continua a lasciarmi più ram rispetto a prima, da ieri che non lo spengo mi fa una differenza di 170-190 mega di ram in più disponibile.
    Per la reattività purtroppo non sono in grado di fornirti informazioni in quanto prima facevo controllare a Deep Sleep Battery Saver la CPU (con i permessi di Root) e da quando ho tolto lo spunta è ritornato reattivo come appena preso, evidentemente ha qualche conflitto questo programma con l'N7505, la mia battaglia con Deep Sleep continua.

    Mi rammarico solo che dopo aver visto letteralmente svuotare gli scaffali di MarcoPolo Express, Mediaworld e Trony che sono vicino a casa mia, pensavo che ci fossero più utenti che ci mettessero lo zampino nel Note 3 Neo, non dico come ai tempi dell'S2 ma sicuramente molti di più.

    Se ho altri riscontri non mancherò di postarli, grazie e ciao
    Li per li la differenza di fluidità non si nota di molto, avere più ram libera non è sinonimo di fluidità, ma contribuisce a meno blocchi e lag dovuti alla ram satura.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    cristoforo (11-09-14)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Concordo perfettamente

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cristoforo per il post:

    startrek (11-09-14)

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    Concordo perfettamente
    Per quello che ho letto e capito sembra che GeofenceProviderService attivi altri processi in background che hanno a che fare con la geo localizzazione e triangolazione di punti di interesse.
    Per chi usa applicazioni che servono a tale scopo deve verificare se funzionano.

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma funziona anche su altri device? Io ho android 4.1.2 GalaxyFame...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy