Non hai capito. La garanzia NON vale nel caso di flash di rom NON stock andati male. Li paghi.
Ma se il telefono ha briccato per colpa di un aggiornamento samsung andato male non paghi. Non servono cause o cose del genere
Samsung Galaxy Note 3 NEO LTE 4.4.2 ROOTED
Recovery: CWM 6.0.5.1
Rom:Ghost-Thundercloud ROM N3N by lallo29
LG OPTIMUS L7 II 4.4.2 NO ROOT
SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS, NON TI COSTA NIENTE!
Spoiler:
vinfun (23-10-14)
soprattutto dal primo articolo è evidente che anche in caso di root e quindi di un aumento del knox counter, venga invalidata la garanzia!..solamente se si desidera a pagamento far ripristinare il terminale alle condiziobi di partenza presso un centro Samsung..allora la garanzia si dice venga anche ripristinata!..
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
cerchiamo di far chiarezza
samsung non ha mai accettato che i terminali venissero moddati (il vecchio contatore COUNTER: YES ) e anche in quei casi, rifiutava l'assistenza (molteplici testimonianze ovunque)
Adesso con il contatore knox, è praticamente impossibile nascondere il modding
samsung ha chiaramente detto che con knox flaggato, la garanzia non vale, che poi si possa andare per vie legali, è alttro discorso e comunque dovete sempre avere la fortuna, che vi diano ragiione
l'esempio del firmware stock o rom moddata, non regge
se porti un telefono con la scheda madre morta e il knox alterato, quando credete che riuscirete a far credere che è stato un aggiornamento?
anche se fosse semi funzionante, e stock, comunque potrebbero attribuire la cosa ad una manomissione precedente
tutto questo che dico, è stato dibattuto migliaia di volte in sezione s4, e ci sono molteplici testimonianze che la direttiva samsung è KNOX 0x1= no GARANZIA
lo stesso moderatore ZAGOR si recò in un centro assistenza, e la risposta è stata sempre la stessa
comunque, beneficio del dubbio
@lallo29 , metti il link di samsung e vediamo cosa dice
quindi è come dicevo io... devi andare per vie legali con samsung...
continuo a non vedere però "Il tutto è stato confermato su facebook dalla pagina ufficiale: Samsung Europe." una fonte di questo....
senza polemica... solo per capire.. perchè io vorrei acquistare il terminale ma voglio moddare senza problemi
lallo, non ci siamo capiti
se dici con fermezza che samsung li accetta, perchè lo ha detto lei, devi postare quella dichiarazione
da uno dei tuoi link, si legge esattamente che è una normativa, ma che è già logico che fa delle esclusioni
appunto questo dimostra che non c'è certezza, che andando con il knox alterato, potranno trovare millemila appigli per invalidare
Quindi sembra che per una volta la UE metta un bel paletto a segnare quali sono i diritti degli utenti e per la prima volta sdogani procedure come quelle per acquisire i permessi di root, troppo spesso viste alla stregua della pirateria, ma attenzione perché nella normativa (che allego in fondo all’articolo) non c’è accenno a problemi causati da errate operazioni di flash, se salta la corrente mentre si sta procedendo ad un flash tramite Odin, ad esempio, non credo che Samsung sia disposta a riparare il terminale in garanzia, stessa cosa se si flasha un rom per un terminale diverso dal nostro, in questi casi la colpa è dell’utente e spetta a lui assumersi la responsabilità.
inoltre il thread da te citato su XDA è per i modelli LG
casa produttrice che già da anni, chiude un occhio sul modding
resto in attesa della fonte ufficiale samsung
altrimenti il discorso non ha ragione di essere, essendo solo una supposizione e comunque non una garanzia che realmente si riesca ad ottenere assistenza
Visto che manca una reale fonte SAMSUNG a validare il discorso di questo thread, direi che per il momento possiamo chiudere (ovviamente pronti a riaprire nel caso ci siano cambiamenti) e che resta valido il discorso portato avanti da molti utenti, ossia che probabilmente questa normativa potrebbe essere punto di avvio per una controversia con il marchio, ma che non esclude del tutto che la garanzia sia effettivamente invalidata per sempre, come SAMSUNG ha disposto presso i suoi centri assistenza.
In attesa di sviluppi, chiudo